Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2018 Bologna

Future mamma settembre 2019

Evangeline, il 10 Gennaio 2019 alle 23:14

Pubblicato in Future mamme 9.016

Ciao a tutte future mammine e micropancine in corso. Io sono quella che ha scoperto il positivo la mattina di Natale, dopo che mi era stata detto dal ginecologo che assolutamente non potevo essere incinta e, dall'andrologo, che naturalmente noi non ce l'avremmo mai fatta. La mia dpp è il 3...
Ciao a tutte future mammine e micropancine in corso. Io sono quella che ha scoperto il positivo la mattina di Natale, dopo che mi era stata detto dal ginecologo che assolutamente non potevo essere incinta e, dall'andrologo, che naturalmente noi non ce l'avremmo mai fatta. La mia dpp è il 3 settembre, ho fatto le beta a 5+1 e sono risultate altissimissime, 24536. Ora sono di 6+3 e ho una marea di sintomi che mi fanno davvero stare malissimo e mi debilitano un sacco. Sia noi che la mia ostetrica stiamo pensando seriamente che potrei aspettare dei gemelli....l'idea mi terrorizza abbastanza se devo essere sincera😅😅. Avrò la prima eco a 7 settimane, il 16 gennaio, dove si svelerà tutto. Usiamo questo post per confrontarci un Po.
Un bacione a tutte!!

9.016 Risposte

  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io a 21 anni ho potuto dire di avere una casa grandissima con giardino e mutuo, ma questo solo e unicamente grazie a mio marito di 8 anni più grande che aveva risparmiato tantissimo mentre lavorava. E nonostante avesse un bel gruzzolo da parte la banca faceva storie a darci il mutuo perché non capiva le modalità con cui mio marito si era procurato tali soldi🤦‍♀️ per loro, in pratica, era impossibile che un ragazzo di 29 anni potesse avere tanti soldi da parte solo grazie al suo lavoro. E per questo non voleva dargli il mutuo. Siamo ai matti davvero. Uno si sacrifica per 10 anni in un'azienda, risparmia fino all'ultimo centesimo e alla fine quando può comprarsi una casa non gliela vogliono dare perché ha troppi soldi in contanti per la sua età. Se era per me, che ancora studiavo all'università, saremmo andati a vivere sotto ai ponti😅 ed ancora non so come farò a trovare lavoro quando il bimbo sarà più grandino.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara anche io vivo l'allattamento con un certo timore (fino a qualche mese fa la vivevo peggio) però secondo me è giusto almeno provarci. Poi, se il dolore è forte e ci si sente inadeguate o esaurite allora meglio passare all'artificiale. Meglio una mamma sana che depressa!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Elena è una realtà completamente diversa dalla nostra! Beati voi... Qui in Italia si va di male in peggio 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti hanno già detto le altre allattare al seno almeno all'inizio fa molto bene. Detto questo, io sono tra quelle mamme che dopo 2 mesi ha smesso perché tra allattare e tirarmi il latte mi sentivo una mucca ahah non avevo una vita, ero esaurita e stavo davvero crollando. Da quando iniziai a dare l'artificiale (non senza tristezza inizialmente) sono rinata! Mio figlio ha regolarizzato gli orari delle poppate e iniziato a dormire la notte..io potevo finalmente uscire tranquilla, fare una doccia, godermi la vita da mamma Smiley smile come marca di biberon io ti consiglio la Nuk, l'unica che mio figlio accettava e con biberon che durano nel tempo senza rovinarsi...alcuni li uso ancora dopo 3 anni e sono perfetti, in più hanno la tettarella che -in teoria- non deforma il palato e il latte esce dalla parte di sopra della tettarella, in modo che i bimbi non si strozzino con il latte.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te, il problema è che mi sento già esaurita adesso che non è ancora nato 😅
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze,
    Oggi sono andata in ospedale per prenotazione tracciati, pre ricoveri e ultima ecografia. Poi mi sono ricordata della richiesta di epidurale. Sono passata e mi ha detto che dovrei portare alcuni esami del sangue che praticamente coincidono con quelli da consegnare per il pre ricovero. Solo che li mi ha detto che sono appena in tempo ma che dovrei andare in settimana per parlare e portare questi esami ma io fisicamente non li ho questi esami. Puntavo a farli mercoledì anche venerdì perché settimana scorsa ho esagerato sia con mangiare che con dolci e stamani piega di buoni propositi una vicina con i cornetti in mano mi ha praticamente obbligato a mangiare un cornetto con panna perché lei ai suoi tempi era piena di spili
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah si quella del pezzo di terra mi ha fatto ridere troppo! Qui per il primo figlio 80 sterline al mese te le danno fino a quando fa 18 (o se trova lavoro prima), per il secondo e successivi figli se non sbaglio danno 50 al mese sempre per 18 anni. Cmq si questo è un posto magico...vivo qui da ormai 7 anni, sono arrivata con l'idea si stare un anno per il master all'università e invece poi trovato lavoro fisso (poi cambiato un paio di volte ma per mia scelta e sempre in meglio) nel giro di un paio d'anni (a 23 anni e mezzo) avevo un mutuo e una casa col giardino! Cose che in Italia manco tra vent'anni 😂 poi figurati io sono siciliana e lì davvero potevo fare la fame!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io proverò ad allattare, davvero, mi ci impegnerò al massimo. Ma ho comprato già un tiralatte doppio elettrico, 7 biberon di marche assortite e mi sono informata sui vari tipi di latte artificiale. Ho letto di mamme che dopo essere passate all'artificiale sono rinate e i loro bambini stavano molto meglio di prima. Mentre altre allattano con nessuna difficoltà e dicono sia la cosa più bella del mondo. Io ci proverò con tutto il cuore ed in tutti i modi, ma se vedrò che non andrà , non mi accaniro. Meglio una mamma serena e tranquilla che da l'artificiale che una esaurita e depressa che da il naturale piangendo dal dolore ogni volta.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow cavolo, meraviglioso. Io amo la Scozia, ci ho lasciato il cuore 4 anni fa quando sono venuta in vacanza. 😍 in Italia se ti va bene ti becchi 80 euro al mese per un anno😒. Ah e se fai almeno 3 figli puoi chiedere un pezzo di terra da coltivare con tutta la famiglia. Viva il medioevo🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno in ospedale ci provo, vediamo come va anche se ho un po' paura e ansia,. speriamo in bene
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no Sara non dire così! Almeno i primi mesi allattare al seno è fondamentale per la salute dei bimbi! poi per carità se non si ha il latte è un altro discorso... ma farlo per scelta non mi sembra il caso! Ogni situazione è a sè non voglio giudicare... ma pensaci bene!

    Anche io ho paura dell'allattamento, ho sempre avuto il seno molto sensibile e in più ho visto mia sorella con i suoi bimbi con anche la mastite e le ragadi, ma davvero per il bimbo non c'è niente di più sano che l'allattamento al seno!

    Vedrai che anche in ospedale faranno di tutto per farti cambiare idea Smiley laugh


    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma è davvero una cosa meravigliosa! Smiley heart Smiley heart c'è poco da fare, lì è proprio un altro pianeta rispetto a qui!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo un consiglio: ho sempre pensato che avrei provato ad allattare al seno ma ultimamente sto cambiando idea perché sento di non farcela. qualcuna sa cosa dovrei comprare per allattare col biberon? quali sono le migliori marche di latte artificiale, i vari oggetti che servono? Non mi sono mai informata e non ne so nulla, vorrei arrivare al parto che almeno ho tutto in casa. grazie a tutte 😘
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai!!!! Guarda un po' che cosa meravigliosa!!!!! È un pensiero davvero stupendo!!! ❤❤❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè, ma è bellissimo!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo condividere con voi una cosa che mi ha davvero emozionata...ho ricevuto dal governo scozzese il baby box! Una scatola delle dimensioni di una culletta con tanto di materasso lenzuola e coperte, piena di vestitini, termometro, fascia per tenere il bimbo, libri, tappetino per fare giocare i bimbi, materassino portatile per cambiare il pannolino e tanto altro ancora! Esiste solo in Finlandia e qua in Scozia è stata introdotta da un paio d'anni, infatti del primo figlio non l'ho ricevuta perché è nato prima che entrasse in vigore! È davvero incredibile mi ha lasciata senza parole! 😍💙 vi lascio qualche foto 😁💙💙
    Future mamma settembre 2019 1
    Future mamma settembre 2019 2Future mamma settembre 2019 3Future mamma settembre 2019 4
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede stai tranquilla, non abbiamo il controllo su come sarà il parto e dobbiamo accettare gli imprevisti, come ad esempio un cesareo. La cosa più importante è che stiate bene 😊.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu come stai? ti sono già partite delle contrazioni? comunque l'importante è che tengano monitorato e intervengano appena c'è bisogno. tantissimi auguri, manca poco 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai l'importante è che state bene! Parto naturale o cesareo presto conoscerai la tua bimba e dimenticherai qualsiasi dolore o paura 💕💕💕
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mollare! Vedrai che andrà tutto bene 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Dai cerca di stare tranquilla...so che è difficile...ma pensa positivo e che tra poco potrai stringere il tuo piccolo tesoro!❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi aggiorno allora mi hanno tenuto tutto il giorno in osservazione il sacco si è rotto ma nella parte alta e per il momento le perdite sono diminuite quindi mi hanno rimandato a casa però la piccola si è girata e ora e podalica quindi domani mattina devo chiamare per fissare la data del cesareo ( la mia più grande paura!) Se le perdite aumentano mi faranno un cesareo d'urgenza altrimenti aspetto la data che mi comunicano domani! Un bacio grazie a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille ragazze ☺️😀
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, per viaggi lunghi si consiglia l'ovetto, ma di fare una pausa di 10/15 minuti ogni ora/ora e mezza di viaggio. Così che la schiena non stia troppo tempo nella stessa posizione. C'è anche da dire che dipende dal peso del bimbo quando nasce se è un torellino di 4.5 kg ha già I muscoli e le ossa più forti e non teme viaggi lunghi anche se vi fermate ogni 3 ore. Invece uno scricciolo di nemmeno 3 chili non ha ancora la forza per stare dritto per bene, perciò bisogna fare tratte più brevi. La navicella non è consigliata in nessun caso, in molti paesi come ti hanno detto le altre è addirittura illegale usarla.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri 🥰😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma Federica 😍 che emozioneee vedrai che andrà tutto bene 😘😘 tra poco avrai il tuo piccolo amore tra le braccia!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no sempre meglio l'ovetto anche perché per natale avrà circa 3 mesi e ormai non ci sarà più il problema di doverla tenere nell'ovetto per poco tempo. Quando mio figlio aveva 3 mesi ad esempio siamo andati in macchina a fare un weekend a Liverpool che dista circa 4 ore di macchina e lui è stato buonissimo. Abbiamo fatto un paio di fermate per latte e cambio pannolino ma lui è stato un angelo 😊
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad esempio nel periodo di Natale dovremmo tornare a Foggia che è a 600 km di distanza da Modena. In quel caso è meglio la navicella?
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupooo Federica!!! Un abbraccio 😊😊😊🤞
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woow buona fortuna andrá tutto bene😍😍💗
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooooowwww ...... in bocca al lupo♡
    tienici aggiornate♡
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che emozione, manca pochissimo...forza!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione