Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fanny
Sposa VIP Settembre 2017 Torino

Future mamme con problemi al fegato?

Fanny, il 20 Settembre 2019 alle 19:09 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze,
Cerco un po' di conforto da voi...
Da inizio mese avevo dei dolorini alla parte destra dell'addome e nausea... Purtroppo ero ben cosciente di non poter essere incinta, per cui ho fatto un salto dal medico per capire se potevo prendere qualcosa... E niente, mi ha fatto fare un'ecografia da cui risulta che ho il fegato lievemente iperecogeno ("fegato grasso") e la colecisti con le pareti inspessite. Adesso sono 2 giorni che mi tormento, la colecisti alla peggio si può togliere, il fegato ovviamente no! In tutto ciò, ho paura che questo possa impedirmi di avere una gravidanza, non sto trovando molte info al riguardo e perciò volevp chiedervi se c'è qualcuna di voi che pur soffrendo di fegato o di colecisti abbia avuto una "buona" gravidanza... Di sicuro dovremo rimandare, sopratutto se dovranno operarmi... Scusate il papiro ma sono molto giù 😔

8 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 21 Settembre 2019 alle 20:16
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱 Bel rischio, avresti passato altro tempo a prendere qualcosa che ti faceva male senza nemmeno saperlo!
    Ecco invece io qualche sintomo e l'ho, anche se confesso che in questi giorni faccio un po' fatica a capire quali sono i sintomi "veri" e quali quelli "di testa"😣
    Spero di riuscire a parlare con la mia dottoressa lunedì e capire cosa devo fare...
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah visto come sto adesso se provo a mangiare pesante, credo che se me la toglieranno sarò già ben allenata in caso di stravizi! Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ne avrei continuato l'uso fino al matrimonio, non ho mai avuto alcun problema, la massa al fegato è uscita fuori "per caso" facendo un'eco addominale per indagare una colite! Non avessi mai fatto l'eco, non me ne sarei nemmeno accorta

• Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny! Guarda io mi sono operata 10 anni fa in laparoscopia (avevo solo 24 anni) e avevo un calcolo bruttissimo che mi portava a delle coliche assurde e forte rischio di pancreatite! Pensa che una volta sono svenuta dal dolore e i dottori mi hanno detto che i dolori da coliche biliari sono peggio a volte di quelli del parto!😅
    Ma detto questo, stai tranquilla ci vorrà qualche giorno per rimetterti in sesto ma dopo andrà tutto molto meglio...bisogna solo fare attenzione a ciò che si mangia ad esempio a volte quando abuso di cibo spazzatura (soprattutto fritto o ci o pesante) avverto un po' di difficoltà nella digestione e qualche piccolo risentimento ma basta rimettersi in riga! Aggiornaci ti mando un bacio😘
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Angel, ho letto che senza la colecisti si vive bene lo stesso e che al contrario è piuttosto pericoloso averla "malata", per cui se il medico mi proporrà di toglierla penso che lo farò... Anche se ho una fifa blu perché non sono mai stata operata! 😅
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me hanno asportato la colecisti 10 anni fa e ora sono da poco entrata nell'8 mese!🤗
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela, non hai idea di quanto sia importante per me sapere che può andare bene lo stesso!
    Purtroppo anch'io ho preso la pillola per tanti anni, e proprio ora che l'ho smessa saltano fuori i problemi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se ti può calmare io da quasi 10 anni ho un tumore benigno al fegato di circa 10 centimetri che si chiama Iperplasia Focale Nodale o IFN, dicono si sia formato per anni di uso di pillola anticoncezionale, è totalmente asintomatico se non le gamma gt superiori ai limiti di laboratorio, ho fatto per 3 anni in humanitas follow-up con ecografia e risonanza magnetica ogni 3 mesi e poi ogni 6. Non c'è cura, non si prendono medicine, suggeriscono di non operare perchè non evolve in maligno, bisogna solo tenerlo sotto controllo. Nonostante questo, adesso sono incinta e sta andando tutto bene

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione