Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Master Settembre 2022 Padova

Future mamme “in carne”

Jessica, il 9 Aprile 2021 alle 20:17 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buonasera! Volevo fare due chiacchiere con qualche futura mamma “in carne” io sono un po demoralizzata perchè ho tantissimi chili da perdere prima di provare ad avere una gravidanza, logicamente fare una gravidanza con molti chili in piu non è facile si potrebbero avere complicanze... io ho quasi 33 anni e avrei voglia di pensarci, insomma non vorrei aspettare ancora tanto.. come avete affrontato la situazione?

13 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 10 Aprile 2021 alle 14:55
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto!! Vi faró sapere come procede 🤗
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Jessica, lo spero anche io! Per questo mi sono permessa di risponderti pur non essendo nella tua situazione, tornassi indietro prenderei il toro per le corna molto prima. Ho imparato a mie spese che i problemi (diciamo le difficoltà, via) non spariscono col tempo e farsi prendere dall'ansia ci lascia solo nella nostra condizione più a lungo e più sofferenti, senza fare neanche un passo nella direzione giusta. Quindi non pensare a quanto peso devi perdere e in quanto tempo, inizia da oggi a fare il tuo primo passo, il resto verrà da sé. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita guarda te lo auguro tantissimo!!! Dai che ce la fai sei ancora molto giovane
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l’incoraggiamento! Delle volte serve tantissimo!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho 36 anni! No, non credo sia troppo tardi ma soffro di vaginismo (diagnosticato da poco perché ho cercato di ignorarlo per troppo tempo) e prima di tentare una gravidanza devo risolverlo in qualche modo. Ma non si perde la speranza, questo no!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, si ti conviene fare una visita ginecologica per vedere come è messo l’ovaio ed eventualmente il ginecologo saprà dirti come procedere 🙂 comunque non demordere, positiva e metti da parte l’ansia che non aiuta 💪🏼 Vedrai che riuscirai a raggiungere l’obbiettivo e ad avere anche tu il tuo bellissimo arcobaleno 🤗 sei giovane e hai tutto il tempo per farcela, abbiamo un paio di anni di differenza è se ce l’ho fatta io vedrai che ce L farai anche tu...io ho sudato per due anni, ma All fine tra giusta alimentazione e una ginecologa fantastica che ha saputo aiutarmi in tutto e per tutto, dopo sei mesi dall cura ho visto il mio positivo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se te lo chiedo ma quanti anni hai?? Se hai detto che sopo poco piu giovane di te non è troppo tardi ☹️😔
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non ho fatto una visita ginecologica specifica... l’ovaio policistico mi era stato scoperto da piu piccola poi non l ho piu controllato... sarà ora che lo faccio! Cosi ho un motivo per iniziare anche tutto il percorso con un ginecologo serio
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, premetto che io non sono sovrappeso ma capisco quando dici che ti senti un topo in trappola! Io ho un altro genere di problema, ma sempre limitante per quanto riguarda la gravidanza e sono pure qualche anno più grande di te. Tu sei assolutamente nella tempistica giusta per prendere in mano la tua vita e intraprendere questo percorso...magari mi fossi svegliata io tre anni fa e l'avessi fatto, ma non posso farci nulla. Sono sicura che con un obiettivo così bello avrai la giusta motivazione per portare avanti questa decisione! È un consiglio spassionato, fallo e basta, senza ansie, non possono che arrivare cose positive!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatte altre diete dove poi ho ripreso tutti i chili e anche di più...pero questa volta mi sono proprio messa in testa che dovevo perdere
    Peso in primis per stare meglio fisicamente e soprattutto con la sciatica e poi per poter mettere su famiglia cosa che desidero davvero tantissimo...non farti scoraggiare dalle esperienze passate andate male, ma pensa che lo fai per un bellissimo futuro 🙂 se trovi poi la persona giusta che ti segue e ti sprona lo farai senza troppa fatica...per l’ovaio policistico la ginecologa ti ha suggerito qualche cura da fare?io per esempio ho dovuto prendere un determinato tipo di acido folico è una pastiglia per aumentare l’attività delle ovaie
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho l’ovaio policistico... io mi sento un po un topo in gabbia.. nel senso che mi sento proprio alle strette... nel senso che o lo faccio ora o poi diventa troppo tardi 🥺 sta cosa mi mette un sacco di ansia 😟 tempo fa avevo perso 10 kg ma che poi ho ripreso e raddoppiato... ora anche io ne avrei minimo 25/30 da perdere 😫😩
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, eccomi futura mamma in carne!purtroppo io lo sono di costituzione quindi anche dopo aver perso ben 25 kg rimango sempre robustella...avevo le tue stesse preoccupazioni, oltre ad avere l’ovaio micropolicistico e una sciatica che mi stava facendo impazzire...alla fine ho deciso di farmi seguire da una nutrizionista e in poco più di un anno ho perso 25 kg....non pensavo che il problema gravidanza fosse legato così tanto al peso, ma la ginecologa me l’ha confermato e mi ha spronato a perdere più peso possibile...adesso sono in dolce attesa 🙂 conosco persone che nonostante pesassero molto hanno avuto gravidanze stupende...in ogni caso è un passo che devi fare con serenità senza sentirti costretta 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione