Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Settembre 2025 Messina

Future Sposine Con Problemi di Acne!

Veronica, il 2 Agosto 2019 alle 09:42 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 7

Ciao a tutte brides!

Avrei bisogno di un consiglio.

Ho sempre sofferto di acne sin da quando ero adolescente, e negli ultimi periodi si sta dando diciamo una regolata ma ancora ne soffro. Ad aggiungersi sono state le macchie, che a mio parere sono peggio dell'acne.

A novembre dovrei iniziare il trattamento con la vitamina A e poi successivamente fare i laser per le macchie.

Voi come vi siete trovate se lo avete fatto?

E chi invece non l'ha fatto, il giorno del matrimonio come ha gestito il problema "brufoli"?

Avete fatto altri trattamenti? E' l'unica cosa che mi fa venire l'ansia.

Il pensiero di avere i brufoli quel giorno mi fa venire le crisi solo a pensarci!Smiley xd


Raccontatemi le vostre esperienze!

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Agosto 2019 alle 17:36
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, mia sorella sta prendendo la pillola. Gliel'hanno prescritta per un anno, dopo 5/6 mesi sono scomparsi quasi tutti i brufoli

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho già fatto sia la visita ginecologica che le ecografie varie all’utero. Io sono tutta regolare, ed è per l’appunto una produzione maggiore di testosterone (ormone maschile) a farmi avere questa acne duratura.
    Credo che tua sorella stia prendendo la vitamina A, che è quella che dovrei prendere anche io, ed è in pillole! Fammi sapere se è quella e come sta andando!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dermatologo mi ha detto di questa cura con la vitamina A che è la definitiva per chi come me, non essendo più adolescente, continua ad avere problemi di acne nonostante le mille creme provate, visite, ecc. Avrei voluto evitarmi una cura così pesante che prevede tante problematiche, però dopo 10 anni di acne sono stufa di non avere risultati 😪 in particolare pensando a quando mi sposerò voglio non avere problemi con questa pelle maledetta
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già preso la pillola e tutt’ora la prendo perchè ho sempre sofferto di acne e sono sempre stata seguita da dermatologi ma niente ha fatto effetto fin’ora
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella soffre, come te, di acne. Il dermatologo le ha consigliato una visita ginecologica dalla quale si è capito che il problema sono proprio i suoi ormoni. Ora sta prendendo delle pillole che man mano le stanno facendo scomparire tutto
    Tu hai già fatto una visita ginecologica?

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo un’acne grave, ma con la pillola ho risolto completamente (non so cosa succederà quando la smetteró 😅)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non fare trattamenti che non hai mai provato a ridosso del matrimonio, ma piuttosto definire una buona skin care.. Fatta di detergenti specifici e un buon tonico, così vedrai che anche se ci saranno imperfezioni quel giorno saranno minime e copribili con un trucco fatto bene, esponi a chi ti truccherá la problematica della tua pelle così definite insieme dei primer e dei correttori fondotinta adatti, non si vedrà niente e sarai splendida
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione