Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Marzo 2018 Parma

Future sposine di parma

Francesca, il 16 Febbraio 2017 alle 14:45 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 40

Ragazze di Parma che si stanno per sposare, ci aggreghiamo in un topic per tenerci informate, confrontarci e darci consigli??

40 Risposte

Ultime attività da Alice, il 11 Maggio 2018 alle 15:54
  • A
    Sposa Novella Settembre 2019 Parma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    CiaoSmiley smile scusate il disturbo! Mi intrometto nella conversazione perché vorrei chiederti come vi siete trovati al Vigneto visto che abbiamo scelto lo stesso agriturismo! Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    tranquilla chiedi pure!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2018 Parma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene😊 ..spero di non disturbarti troppo se più avanti ti chiederò qualche commento in generale sul personale cibo ecc...😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Per ora sta procedendo tutto al meglio, a metá luglio andremo per la prova menu!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2018 Parma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa ☺ anche noi faremo il ricevimento Al vigneto.. ma tra un anno...ci farebbe piacere sapere come ti sei trovata ..spero di risentirti dopo il gran giorno 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2018 Parma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao future sposine...ho appena scoperto questa app e chiedo aiuto per l'aspetto musicale...avete qualcuno da consigliarmi? (dato che stiamo già sforando il budget 😅)Ci sposeremo a settembre 2018 quindi credo che abbiamo ancora tempo per valutare più opzioni...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Parma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la Steccata e San Giovanni è più problematiCo perché non sono parrocchie, la prima inoltre c'è da sentire l'ordine di San Giorgio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Parma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo so che per gli sposi c'è il permesso ...e gli invitati si arrangeranno con il toschi ... cmq anch'io sono indecisa tra le due chiesa ...ho sbagliato a scrivere ..la steccata piace molto anche a me ..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo tornare a parlare con Monsignor Chierici, cmq Duomo- San Giovanni o Steccata. Il mercato è in un altra zona rispetto a queste chiese, cmq non si può entrare in centro con la macchina, gli invitato dovrebbero parcheggiare al Toschi. (A pagamento).questa è l'unica nota negativa di scegliere chiese in centro!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Parma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...la contatterò a breve ....a me spiacerebbe sposarmi o al duomo nella cripta o la chiesa della steccarda .. tu dove ti sposi? L'unico dubbio è il mercato del sabato mattino al centro ...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattare Gabriella Esposito, ti può dare qualche dritta utilissima e consigliarti ottimi fornitori senza spendere una follia! Se poi vuoi chiedi pure altre info su location e catering!( ah se per te la distanza non è un problema è molto bella villa ferrari gussola!, noi l'abbiamo esclusa perche troppo lontana dalla città e sposandoci in centro diventava troppo lungo il tragitto!)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Parma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ... io pure credo che mi muoverò da sola ...mi piace troppo do idea di organizzare i particolari per il giorno del mio matrimonio ... il mio unico limite è che non ho mai partecipato ad un matrimonio qui a parma non conosco per nulla i diversi fornitori ... e quindi una wedding mi sarebbe d'aiuto nella scelta dei fornitori e nella sistemazione dei parenti che vengono da fuori regione ..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si parte dai 2000 euro a salire fino a 5000 (parlo del solo affitto escluso catering). Io per adesso ho visitato circa 15 location e parlato con diversi catering e wedding planner ecc.. ma mi sono mossa da sola! (Mi diverto!) Anche quello dipende dal tempo che hai a disposizione, poi a seconda del servizio che richiedi si parte dai 1000 euro fino a 5000 (wedding planner).😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Parma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno parlaro bene di soncini ...ma io personalmente non ho mai partecipato ad una cerimonia qui a parma gestita da loro ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Parma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ...sicuramente é rientra nelle location che andrei a visitare ..a me piacerebbe che la sala pranzo sia diversa da quella dell'aperitivo /buffet e quella del taglio della torta...su che prezzi si aggira l'affitto della location? Stai guardando da sola o ti sei affidata ad una wedding planner?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 giugno 2018. Dipende anche dal numero di invitati, da quanto vuoi spendere, se volete unica sala ecc.. location cosi eleganti non credo ce ne siano altre su Parma, c'è il castello di Tabiano ma sali molto con il prezzo. (Così come Vigoleno verso Piacenza). Noi ci siamo innamorati della rocca per i suoi affreschi e per gli spazi ben distribuiti e a un prezzo giusto! Ora stiamo scegliendo il catering!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Parma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data ancora non é fissata ..stiamo prima cercando la location ...il castello di Montechiarugolo li ho solo contattati via email, ma non so vedendo immagini non mi ha ispirato molto, la rocca di soragna dalle foto sembra molto bella ...almeno il giardino ...per il momento sto provando anche a vedere ualche location fuori regione ..semmai lago o mare .. tu quando ti sposi ??
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao! Io sono stata ad un matrimonio in questo castello...ti dico la verità..A me non è piaciuto molto, intanto l'ho trovato molto scomodo, arrivare fin li dal parcheggio con i tacchi è micidiale!!! Poi è stata una giornata piovosa, quindi siamo dovuti stare all'interno, non so se hai intenzione di celebrare anche la cerimonia lì, ma la cappella è piccola (se hai molti invitati). L'aperitivo a buffet è stato servito all'interno in una stanza a piano terra dove è venuta un afa che non si respirava! I tavoli del ricevimento erano posizionati in 3 stanze diverse ma unite tra loro. Sicuramente, se la giornata lo permette, allestire il tutto nel parco sarebbe molto più bello... ma purtroppo ci sono stata in un giorno molto piovoso e perciò è la mia opinione non è molto positiva!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ho visitato personalmente il castello ma in molti mi hanno detto essere bello ma un po scomodo, allo stesso prezzo c e il castello di montechiarugolo, piu vicino e secondo me molto bello! Io alla fine ho scelto la rocca di Soragna, ti consiglio di vedere anche quella perche è davvero bella!quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Parma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, io alla corte ho prenotato subito a settembre...ed avevano gia delle date impegnate per il settembre dopo, non c credevo ma settembre è ancora il mese più gettonato...vai a dare un'occhiata perchè Michele è molto alla mano, i prezzi sono buoni....a seconda del giorno in cui ti sposi, pranzo o cena e da come vuoi il menù varia....ma appunto sono tutti personabilizzabili...aggiunta di un primo, di un secondo, con o senza torta nuziale, con buffet d dolci, di frutta...li devi decidere tu!

    I prezzi sono esattamente quelli che trovi sul profilo della corte!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! La nostra alternativa alla corte di famiglia, se diventasse troppo complicato fare tutto lì, sarebbe proprio giarola! Quanto tempo prima hai prenotato? Sai dirmi i prezzi a grandi linee?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Parma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io mi sposo il 16 sett in centro a Parma con ricevimento alla corte di giarola a collecchio!! Preparativi quasi ultimati...mancano "solo" tutti i dettagli...come scelta menù, scelta bomboniere, scarpe e mi devono ancora richiamare per la prova abito...ansia! 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze belle, come procedono i preparativi? A noi manca ancora più di un anno, ma siamo abbastanza avanti con le idee, per la pratica aspettaremo l'estate/autunno. Abbiamo deciso di fare la cerimonia + il ricevimento (che quasi sicuramente sarà un brunch perché non vogliamo il solito noioso pranzo) in un'antica corte che appartiene alla mia famiglia. Un posto meraviglioso, con il parco e un interno da urlo..non vedo l'ora! Cosa mi raccontate?

    • Rispondi
  • Lirazel
    Sposa Abituale Agosto 2017 Parma
    Lirazel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento stiamo pensando alle partecipazioni...manca il contatto per i fiori,l'estetista,l'auto....se avete suggerimenti in merito....

    • Rispondi
  • Lirazel
    Sposa Abituale Agosto 2017 Parma
    Lirazel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace,ma conosco il castello solo di nome!

    • Rispondi
  • Lirazel
    Sposa Abituale Agosto 2017 Parma
    Lirazel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!!Per noi rito religioso nella chiesa del nostro paese e poi ricevimento ai 12 monaci a Fontevivo!Ci sposiamo in agosto.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io matrimonio religioso e poi ricevimento al Gavinell!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Parma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che ne pensate del castello Scipione Pallavicino??? Non sarebbe male sposarmi in un castello appartenente a qualche mio antenato ....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Parma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei un matrimonio elegante e romantico ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Parma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ho scelto ne la location e ne la chiesa ...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quale chiesa ti sposerai? E in che stile vorresti il matrimonio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione