Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Gelosia fratello maggiore

Anna95, il 17 Settembre 2025 alle 16:04 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao mamme il mio primo figlio si passa di 1 anno e mezzo con la sorellina e stiamo avendo grossi problemi di gelosia da quando è nata (3 mesi fa). Siamo arrivati al punto che se andiamo al parco tutti e 4 morde e alza le mani agli altri bimbi x attirare la nostra attenzione mentre se va con i nonni è un angelo e idem al nido. Bravissimo cn gli altri bimbi mentre durante l inserimento k ero presente anche io alzava le mani cn gli altri bimbi. Sapete darmi dei suggerimenti o libri da leggere? È sempre stato un bimbo ad alto contatto molto sveglio e vivace, dorme a letto con noi. Stiamo cercando di dargli più attenzioni possibili ma evidentemente nn basta. Mentre allatto la seconda se è di mattina appena alzati è tranquillo mentre se lo faccio quando è stanco fa tt un piangere e indicarmi la culla da mettere giù la sorellina. Se la prende in braccio il papà idem gli indica il lettino. Non ne veniamo fuori

2 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 18 Settembre 2025 alle 11:35
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna i miei si passano due anni e i momenti ci sono stati e ci sono tutt'ora a volte. Noi parliamo tanto soprattutto della gelosia, spiegarli cos'è, che è normale se si sente così che è un sentimento naturale, dare un nome all'emozione è la prima cosa per accompagnarli in quello che passano Anche il mio a volte fa cose pericolose o per attirare attenzione e io gli chiedo proprio stai facendo così perché vuoi che ti guardo? Vuoi passare del tempo insieme? e lui di solito dice di sì e mi abbraccia o viene vicino e parliamo. Io poi piano rispondo che non può fare cose pericolose (lui non picchia ma si mette a fare spiderman matto). Di solito gli dava fastidio quando io facevo il bagnetto allora spiegavo fammi fare presto poi lo faccio a te e nel frattempo aiutami a insaponare il fratellino oppure fai il bagnetto a un animaletto. E poi gli racconto le cose che facevo.con lui, ti davo il latte, tu mi mettevi sempre la manina in bocca e poi ti addormentavi.
    Abbiamo letto tanto il libro siete tutti i miei preferiti.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ne ho parlato col pediatra e dice ke è una fase temporanea ma sn passati già 3 mesi io nn credo sia giusto sottovalutare la cosa e lasciar passare ancora tempo. Il rapporto cn la sorellina è migliorato nn cerca più di farle del male (cercava di alzare le mani prima) ora non più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione