Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz

Genitori separati, nuovi compagni-come comportarsi per le foto?

Ilaria, il 12 Febbraio 2014 alle 19:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Buonasera ragazze,

i miei sono separati da 2 anni e mezzo (al matrimonio saranno poco più di 3) e sono nemici per la pelleXD in più, quel simpaticone di mio padre non ha voluto sentire ragioni e vuole portare la compagna, altrimenti lui non viene,Smiley angry

Se arrivano entrambi vivi senza essersi scannati alla fine della cerimonia ci saranno le classiche foto di rito, con la famiglia.

Io vorrei una foto con i miei genitori e i miei fratelli e spero che fino a qui riescano a comportarsi civilmente. Poi ne farò una con la famiglia di mio padre e una con quella di mia madre..Ma lei? la compagna di mio padre? Dove la inserisco? Nella foto solo con la famiglia di mio papà, pensavo...(non che ci tenga particolarmente eh...)

Alla foto con tutti i parenti miei e suoi però no, insomma non è mica bello che ci siano sia mia madre che l'altra donna!

Come ci si comporta in questi casi? Il mio fotografo mi ha detto di pensarci così poi lui non fa gaffes quel giorno...

e voi? se siete nella mia situazione come farete?

grazie ragazze!

20 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 16 Settembre 2015 alle 13:07
  • Caterina
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i genitori divorziati ormai, sono passati 10 anni dalla loro separazione, ovviamente si sono rifatti tutti e due una vita. Le foto le farò sia con loro due da soli e sia con le loro nuove famiglie...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono figlia di genitori separati ma mio papà è morto due anni fa. Mia mamma ha un nuovo compagno. La foto genitori la farò solo con mia madre e mia nonna che è la mamma di mio papà. Poi ne farò una con lei e con il compagno.
    • Rispondi
  • C
    Roma
    Clarabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voglio fare "l'avvocato del diavolo" perchè mi trovo dalla parte opposta.

Quando si è "compagna" non è facile vivere situazioni di questo tipo. Sicuramente bisogna mettersi un pò al cantuccio perchè comunque non è la tua famiglia, volente o nolente, si è degli estranei.

Quando ti senti dire: "se non vieni tu non vado neanche io"....beh ti senti molto male perchè sai che quello è il figlio/a e non è giusto che rinunci a un evento così bello per te. Quindi bisogna salvare capre e cavoli......andare consapevoli che non si è graditi (situazione da vivere terribile!) e mettersi in disparte.....partecipare solo alla specifica richiesta.

Non prendetevela con i compagni/e ....non è giusto. Spesso non c'entrano neance nulla con la storia dei vostri genitori e nel ruolo che ricoprono spesso la loro partita è molto difficile!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa situazione alle cresime dei miei figli, le foto con i genitori è SOLO con i genitori, se poi i relativi nuovi compagni hanno buoni rapporti con le famiglie dei tuoi genitori, puoi inserirli nelle foto con i parenti es: foto con mamma e i suoi parenti ci metti anche il compagno, foto con papà e i suoi parenti ci metti anche lei, sennò x non sbagliare fai le foto ai tavoli, sicuramente i tuoi genitori non saranno nello stesso.

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti spero che almeno su quella mio padre abbia la decenza di non fare parole, però credo che comunque eviterò una foto dove siano presenti entrambe.. Anche perché non mi sembra giusto nei confronti di mia madre!
    Grazie! Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono figlia di genitori separati....ma sono separata...ti faccio un esempio non di matrimonio,ma in cui si capisca lo stesso come mi comporterei....se la foto e' 'con i genitori' i genitori,sono solo due...che a qlc piaccia oppure no....le per te sara' sempre e solo la compagna o la moglie di tuo papa'....

Quando mia figlia ha fatto la Comunione,in chiesa c'era anche il mio fm...ma nella foto dei genitori c'eravamo solo io e il mio ex marito...poi nelle foto con anche i miei c'era anche lui....ma i genitori,sono i genitori!!!!!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si probabilmente hai ragione, anche perché infatti lui mi ha chiesto di dirgli cosa voglio fare, per poi quel giorno essere autonomo e seguire le direttive!

grazieSmiley winking

• Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati.. quel giorno non devi essere tu a mandarla via..se hai un fotografo furbo lui dirá: facciamo la foto con i genitori e i fratelli.. e se lei si avvicina lui le dice gentilmente che LUI preferisci farne due distinte, una con solo i genitori e una con anche lei.. e poi la seconda tu la cestini.. o altrimenti fai come ha fatto una mia amica al suo matrimonio.. deleghi una persona (lei aveva delegato me) che non faccia parte della famiglia, che gestisca queste situazioni.. in genere i parenti a te si permettono di contraddirti, ma con un estraneo non lo farebbero. E se se la prendono con un estraneo (a me il nuovo compagno dellamamma della mia amica mi ha odiato a morte) chissenefrega..perché chi li vede piu
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto così, anche se non avevamo genitori separatiSmiley smile

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avevo pensato alle foto ai tavoli!!!!!!! grazie del suggerimento!

potremmo in effetti fare un taglio radicale alle foto fuori dalla Chiesa, solo i genitori e i fratelli e poi lei la includo al ricevimento con anche nonna, zii e tutti gli altri! grazie!!!!!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti!!!!!! la penso così, è poco rispettoso! pensa poi nel mio caso, separati da 3 anni e mio padre ci sta insieme da 2!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque io farei la normale foto al tavolo con l'altra(compagna di tuo papà) e tutti i suoi commensali, e poi le foto di famiglia le farei senza di lei......se proprio tu vuoi essere più democratica vada solo per quella con la famiglia di tuo padre........questo secondo me....Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh no, dai...è vero che mia suocera è super pacifica e non le importa che lei ci sia, ma farci le foto sarebbe davvero poco rispettoso! È vero che sta con mio suocero da più di 10 anni, quindi è invitata, ma non esageriamo, i genitori sono altri!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si anche per noi saranno giusto quelle due o tre foto fuori dalla Chiesa, mia nonna , suocera e le zie ci tengono.. già quelle con gli amici le abbiamo abolite, saranno poi dopo durante la festa piuttosto!

Ecco, quindi voi non la chiamate proprio per le foto, che ci sta anche in effetti..alla fine non è un vostro genitore o nonno!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La stessa situazione c'è l'ha il mio fidanzato, ma non faremo foto di posa, quindi ci siamo dati una salvata! Faremo solo qualche foto classica con i genitori, e la compagna del padre direi proprio che non ci sarà!!!!

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quotoooooo

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non stretto! non ho un rapporto stretto nemmeno con mio padre, figurati con lei anche se è una bravissima donna!

che situazioni, da un lato ferisco lei a ignorarla dall'altro faccio imbarazzare mia madre! mah,

grazie del parere!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende anche dal rapporto che avete con lei..avete un rapporto stretto? includetela, in caso contrario limitatevi alla classica foto di rito...

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si quello si.. ma poi non la inserisco in nessun'altra foto? tipo quelle di gruppo?

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fate una foto a parte: sposi, papà e la compagna..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione