Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosita
Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia

Gessetti

Rosita, il 27 Settembre 2016 alle 15:43 Pubblicato in Fai da te 0 16
Sposine vorrei fare anch'io dei gessetti profumati segnaposto... e vorrei chiedervi un Po di consigli... vorrei acquistare su aliexpress gli stampini ma non so se vanno bene anche quelli per i cioccolatini... quindi la prima domanda è cosa devo cercare su aliexpress? E la seconda i profumi voi dove li avete acquistati? In qualche erboristeria o sempre su internet?

16 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 28 Settembre 2016 alle 11:37
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille gentilissima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono degli stampini della stadler che si comprano ovunque anche da amazon che sono della grandezza giusta x me,temo che gli stampi dei cioccolatini siano troppo piccolini!tre le mie foto li trovi ne ho fatti oltre 350 sia come segnaposto che in una scatolina per i non invitati,lo stampino ha 4 cuori grandi e 4 piu piccoli e costava 8 euro mi sembra
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Luglio 2019 Lecco
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente quelli bianchi e quelli che ho colorato fino ad oggi sono ancora tutti intatti (alcuni fatti anche 2 anni fa), io pero' li coloro a mano dopo che il gesso è asciutto con acrilici. Con la tempera nel'impasto non saprei. Per la figlia di una mia amica al battesimo abbiamo fatto i gessetti rosa colorando l'acqua con l'aquarello, il mio è ancora intatto. Magari man mano che li fai mettili in un luogo asciutto e separati tra loro per evitare che si sbecchino.

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I gessetti quanto tempo prima li posso fare cioè a me manca poco più di un anno al matrimonio, ma se io l inizio adesso che dici si rovinano? Calcolando che ne dovrei fare un 350/ 400 pezzi
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In che senso?

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ultima domanda perdonami ...quanto tempo prima si può fare?
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille gentilissima Smiley shame
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Luglio 2017 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi. Complimenti!!!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi colorare il gesso in modo uniforme si puoi mettere una goccia di tempera mischiare l'impasto e aggiustare fino a quando otterrai il tuo colore. Altrimenti colori dopo la superficie (tipo la foto che ho messo) in questo caso io ho usato colori acrilici...
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda ma se io volessi colorare i gessetti che colore dovrei adoperare delle tempere?
    • Rispondi
  • Rosita
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi siete bravissime... spero di riuscire a fare un buon lavoro... grazie mille per i consigli...
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io uso sia stampi alimentari che non. Consiglio compra il gesso ceramicato restano lucidi e lisci senza macchiare. Sinceramente col profumo non ho mai provato. Quelli in foto li ho fatti con stampi per cioccolatini. Buon divertimento!

Gessetti - 1
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti faccio vedere...Nella prima foto è un gessetto che ho ricevuto come segna posto, invece nella seconda foto ti faccio vedere i miei stampini da 12 e nell'ultima un gessetto senza buco che ho realizzato io con quei stampini. Secondo me da 12 vanno bene, anche perché sono abbastanza paffuti.. poi li arricchisci con nastri e strass ed è fatta Smiley catface

Gessetti - 1

Gessetti - 2

Gessetti - 3
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedi proprio quelli per gessetti nei negozi di fai da te, come self o obi

• Rispondi
  • Rosita
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata super chiara nella spiegazione.. secondo te che grandezza devono avere più o meno? Perché non so se prendere gli stampini da 12 o da 6
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho acquistato un pacco di gesso in polvere da Brico, degli stampini in silicone per i cioccolatini e del colorante alimentare rosso (li ho fatti per san valentino). Ho speso 6 euro in tutto.. consigli: 1) taglia dei pezzettini di cannuccia alti 4 cm circa e inseriscili nello stampino quando il gesso è ancora molle, in corrispondenza del buco che vuoi ottenere per inserire i nastrini. Togli la cannuccia quando è quasi del tutto asciutto e solido. Ovviamente la cannuccia deve toccare il fondo dello stampino altrimenti il buco non viene fuori..2) se vuoi preparare i gessetti in anticipo per il tuo matrimonio, non mettere gocce di olii profumati, ma spuzza delle essenze direttamente sul gessetto una settimana prima delle nozze.. 3) io ho aggiunto del colorante rosso e ho fatto dei cuori bianchi, rosa e rossi. Inutile dire che i più semplici sono stati i migliori. Non usare mai colorante alimentare anche se nelle guide su internet c'è scritto così, devi avere fortuna ad avere tra le mani il colorante giusto. I miei sono scoloriti miseramente, a chiazze, e la cosa peggiore è che MACCHIANO di brutto. Quindi pensaci bene... Per il resto è un passatempo carinissimo e con 10 euro al massimo ne fai circa 100! Buon lavoro!Smiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione