Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Giugno 2025 Verona

Gestione delle spese quando solo uno dei due lavora

Alessia, il 21 Aprile 2021 alle 16:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 5

Ciao ragazze! Sono nuova su questo forum ed è la prima volta che scrivo per chiedere un consiglio e, in via generale, per scambiarci riflessioni.

Dopo 6 anni insieme io e il mio ragazzo siamo andati a convivere. Viviamo in una casa di mia proprietà che abbiamo ristrutturato e abbiamo l'immensa fortuna di non dover pagare né mutuo né affitto. La casa è formalmente intestata a me, ma ho sempre chiarito fin da subito essere nostra. Mentre il mio ragazzo lavora ormai da tanti anni, io sono invece una studentessa universitaria senza lavoro. Ho sempre lavorato durante l'università (i classici lavori di commessa e cameriera) e ho quindi un mio conto personale grazie al quale riesco a mantenermi. Mancando pochi esame alla fine dell'università e poiché quel che studio non mi piace particolarmente, mi sono messa alla ricerca di un impiego. Ho fatto qualche colloquio e spero di cuore che uno di questi vada a buon fine.