Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Giugno 2022 Bologna

Gestione invitati

Valeria, il 5 Marzo 2020 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buon pomeriggio a tutti,

Io e il mio compagno veniamo da due regioni diverse e non sappiamo bene quale potrebbe essere la soluzione migliore: 2 "ricevimenti" diversi o spostare tutti in un unico posto? Nel secondo caso dovremmo farci carico anche di eventuale costo dell'aereo o solo dell'albergo?
Voi come state facendo?

31 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 26 Marzo 2020 alle 09:45
  • V
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Noi pensiamo di fare uguale, chi vuol venire è il benvenuto altrimenti possono stare dove sono
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfettamente d'accordo con te! Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto avranno sempre da dire e poi indebitarsi per gente che mi risponde così! Ma anche no!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si più o meno anche noi, il mio ragazzo infatti ha paura delle critiche.. io onestamente penso che se uno ci tiene viene.. altrimenti meglio persi che trovati!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo degli invitati che arrivano da fuori (800 km), pagheremo il pernottamento ma non il viaggio, sempre che questo coronavirus lo permetta!😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo nella stessa situazione ma io con due figli 😄
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno a me. Lo facevo (quantificarlo€) in base ad una serie di condizioni!
    Ora che a sposarmi sono io ho chiarito che mi farebbe piacere averli (anche senza ricevere regalo) ma se non possono amen. Che non si aspettano da me viaggio e pernottamento.
    Oltre alle spese del matrimonio (che non sono poche) ho un mutuo, le bollette e 3 figli da mantenere ( nido, baby Sitter e mensa).
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato che a me non mi sia mai stato detto Non fare il regalo...
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Noi siamo una coppia trentina-campano. Come te abbiamo pensato al doppio ricevimento ma sarebbe stato troppo dispendioso. Dopo averci pensato abbiamo deciso di sposarci al sud anche se viviamo tutti e due in trentino. Alla fine i miei parenti sono un quinto dei suoi. Abbiamo spiegato a coloro che si sposteranno che non abbiamo la possibilità di pagare tutto, che al massimo riusciremo ad offrire una sola notte. In compenso stiamo provvedendo a prenotare per tutti loro un albergo unico e ad un prezzo molto vantaggioso!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, la penso esattamente come te. Io li ho invitati e mi farebbe piacere averli al mio matrimonio ma se non possono....amen.
    Quando sono stata io (l')invitata ad un matrimonio, nessuno mi ha pagato viaggio o b&b!!!! Quindi....
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valeria, benvenuta in Community Smiley heart

    Provo a darti anche io un consiglio Smiley smile

    Quanti invitati avrai? Quanti saranno di una regione e quanti dell'altra? Se ancora non hai deciso in quale regione sposarti, parlane con il tuo compagno, potresti decidere intanto di farlo in quella dove avrete più invitati. Poi, a seconda della distanza più o meno lunga delle due regioni potresti cercare anche soluzioni alternative all'aereo (sempre più caro) come pullman o treni.

    Poi, potresti iniziare a "sondare il terreno" tra i vostri invitati e vedere le eventuali reazioni...

    Ricordati comunque che prenotando alloggi e viaggi con largo anticipo è possibile trovare prezzi molto vantaggiosi o promozioni.

    Nel portale c'è una sezione dedicata a tutte le promozioni offerte dai fornitori che potranno esserti d'aiuto nel contenere il budget di nozze.

    Promozioni Ricevimento

    Promozioni Fornitori

    Facci sapere dove vi sposerete alla fine Smiley laugh

    Un abbraccio!


    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Noi lo abbiamo comunicato due anni prima ma non ti dico quante critiche abbiamo ricevuto! Questo lo reputo poco educato, anche perché ripeto, non abbiamo chiesto il regalo e una notte in albergo a testa costa meno che un pranzo al ristorante... Io non mi sarei mai permessa e quando mi sono ritrovato nella situazione opposta non mi è mai passato per la testa di farmi pagare qualcosa... qui, secondo me, si valuta quanto la gente ci tiene davvero... se uno non se lo può permettere lo capiamo ma se uno vuole farlo solo per ripicca se ne può stare anche a casa... il fatto di dire niente regalo per noi significa ti vogliamo con noi quel giorno e la risposta da parte loro mi paghi viaggio vitto e alloggio è una mancanza di rispetto! Questa gente mi avanza... noi daremo le partecipazioni a settembre
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione per me. Il mio fidanzato è sardo, io romana e ci sposeremo qui a roma, dove abitiamo. Il problema è che oltre ai parenti in sardegna abbiamo il 90%degli invitati che viene da fuori, anche persone dalla gran bretagna o dalla francia, quindi pagare a tutti albergo e volo è impensabile.. abbiamo optato per dare molto preavviso (pensavamo di consegnare le partecipazioni già a fine aprile di quest'anno e ci sposeremo a settembre 2021) agli invitati in modo che ognuno possa organizzarsi in base alle proprie esigenze e chiarire a tutti che non vogliamo regali ma purtroppo non possiamo permetterci la spesa e se qualcuno non potrà venire magari faremo una festa più semplice in seguito.. speriamo bene!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pugliese e il mio fm della Lombardia... lui per primo non aveva nessuna intenzione di fare due ricevimento ne di farne uno al nord, quindi deciso che si farà giù... abbiamo messo in chiaro che non possiamo pagare nulla a nessuno e al momento delle partecipazioni chiariremo che non vogliamo il regalo...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi avevamo lo stesso problema e per prendere la decisione abbiamo fatto una cosa un po' anomala: abbiamo chiesto agli amici (che magari erano quelli con più "problemi economici" rispetto ai parenti) se per loro era un problema lo spostamento mettendo ovviamente in chiaro che non potevamo permetterci di pagare per tutti. Sono stati tutti molto carini e hanno detto chiaramente che un matrimonio in Sicilia è una cosa fighissima che non gli sarebbe capitata più nella vita🥰 quindi con loro benestare abbiamo deciso per Palermo!!! Per altro se avessero avuto problemi noi ci saremmo sposati a roma pur di averli e anche su questo eravamo stati chiari...non so se sono stata fortunata io o cosa, ma ho davvero gli amici migliori del mondo❤
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unico posto, noi facciamo così...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatevi una bella domanda: Ve lo potete permettere!?


    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso assolutamente come te, il mio compagno dice che però è brutto invitare la gente e fargli pagare tutto


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io campana e lui pugliese, faremo tutto in campania pagando il soggiorno agli invitati che verranno da fuori. Qualora qualcuno non possa venire cercheremo di offrirgli una cena quando scenderemo in puglia

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei sono della Sicilia.....non penso che lo facciano in giornata!?
    Io ho fatto la mia scelta di non pagare e non perché non voglio ma perché è veramente impensabile riuscire a sostenere la spesa.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che si tratta di 1300km quindi non è pensabile un viaggio in macchina o andata e ritorno in giornata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia organizzare un ricevimento richiede tempo ed attenzione, immaginiamoci due! Inoltre i costi che raddoppiano. Molto meglio un solo ricevimento e una sola celebrazione. Io mi sposo fuori regione e paghiamo l albergo agli invitati, a come arrivare provvedono loro perche ognuno ha diverse esigenze orarie e di mezzo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri invitati vengono da 2 regioni diverse, noi abbiamo deciso di sposarci nel comune in cui residiamo. Non pagheremo né volo né hotel poiché il coste sarebbe veramente eccessivo per le nostre possibilità!


    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono fatta carico dei costi, però dipende anche da quante persone avete per parte. Di sicuro è oneroso da parte vostra e da parte loro, valutate in base al numero degli invitati.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un unico matrimonio è meglio. Potresti organizzare tutto tu contattando e prenotando i vari fornitori e loro pagano volo + albergo (a carico tuo restano i trasferimenti da e per l'albergo). Io ho lavorato 9 anni in una struttura alberghiera e ho anche conosciuto sposi che pagavano tutto, questo dipende molto dalle possibilità di ognuno. Puoi anche decidere di pagare solo per la famiglia tua/del tuo fm e gli altri si pagano tutto.
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì, anche perchè per pagare per tutti vanno via un bel po' di soldi...poi conta che dovranno stare, almeno, almeno, due notti!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente, è davvero una spesa insostenibile. Solitamente ci si sposa dalla sposa... per tradizione è così ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un unico matrimonio è quello che vorremmo fare ma mi sembra brutto invitare delle persone che si dovranno pagare volo+hotel+spostamento ma di certo non posso sostenere le spese per tutto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ognuno pagherà per sé, giusto?
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile
    Anche noi abbiamo affrontato questo dilemma e abbiamo risolto decidendo di sposarci da me e per chi verrà da fuori (parenti e amici del mio ragazzo) stiamo stipulando una convenzione con un albergo Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me uno con entrambe le famiglie... diciamo che in teoria non dovresti sostenere tu né le spese del viaggio e nemmeno quelle dell’albergo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione