Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Settembre 2020 Milano

Gestione viaggio di nozze in caso di rinvio

Elisa, il 20 Marzo 2020 alle 10:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno ragazze, dopo aver letto i tanti dubbi volevo cercare di capire come organizzare il rinvio....... specialmente del viaggio di nozze.

Noi avevamo già scelto destinazione e data (Tenerife 18-25/06), avevamo anche lasciato un acconto di 600€ sul tot. Non avevamo assicurazione nel caso di "non partenza".
Ho contattato l'agenzia e mi ha risposto che posso spostarlo ma pagando 50€ a persona + il sovrapprezzo qualora ci fosse.Chiedo, visto che a lasciare le cose invariate il viaggio non sarebbe stato fatto dalla stessa agenzia per quarantena a causa del Coronavirus, perché se ti chiedo di spostarlo devo pagare????

7 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 20 Marzo 2020 alle 15:40
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevamo assicurazione ma questa situazione è dovuta a forze maggiori, che nessuno avrebbe potuto prevedere!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse pagate perché non avevate l'assicurazione, o comunque non copre in questo caso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, solo il prezzo è rimasto uguale, per questo abbiamo potuto cambiare subito.. Prima dovevamo andare nel nord Europa (Russia, Danimarca, Finlandia, Estonia e Germania) dove il virus è in aumento tra l'altro.. Mentre adesso faremo la crociera degli Emirati arabi (Abu dabi, Dubai, Qatar e Oman) ❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penale, in genere, si paga pure se è assicurato. Noi abbiamo un'assicurazione sul volo che copre tutto, pandemia compresa, però la penale la paghiamo se spostiamo il volo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se non spostassimo il viaggio? Sarebbero loro a disdire e non pagheremmo di più, giusto?🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi voi avete anche cambiato meta?
    Effettivamente stavamo pensando di posticipare a dicembre (per vacanze Natale) poiché siamo a casa tutti,anche i 3 bambini, ( in altre date non saprei a chi lasciarli avendo i genitori lontani). Ma a quel punto punterei a mete calde come caraibi non più Tenerife.......

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho spostato il matrimonio e quindi a mia volta anche il viaggio di nozze, avevo lasciato 700 € di acconto e dovevamo partire per il nord Europa.. Poiché non è Stato un viaggio annullato da loro per emergenza Corona virus perché ancora non potevano farlo essendo che la partenza era per il 30 maggio quindi ancora lontana dai decreti,abbiamo dovuto pagare una penale di 50 € a testa, quindi 100€ che ci sono stati detratti dalle 700 € di acconto.. Mentre gli altri 600 rimasti ci sono stati versati nella nuova crociera che fortunatamente abbiamo trovato con lo stesso importo di quella precedente, ma con molti più vantaggi.. Si, è cambiata la meta (Dubai) e il periodo (partiremo ad ottobre 3mesi dopo il matrimonio) ma va bene così, potevamo perdere tutto e invece...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione