Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia

Gestire i primogeniti

Matilde, il 19 Gennaio 2021 alle 10:35 Pubblicato in Future mamme 0 3
Mamme bis come fate a gestire i vostri primogeniti nelle loro effusioni? La mia prima bimba ha due anni e dieci mesi, la seconda ha due mesi. La grande è veramente brava, non mi posso lamentare, ma è capitato in paio di volte che “lanciandosi” su di me che avevo in braccio la piccola o su di lei per coccolarla le desse qualche colpo sulla testa 🤦🏻‍♀️ Una volta con un libro, una volta con il mento.. purtroppo per quanto io stia attenta non sempre riesco a fermarla in tempo e non voglio nemmeno sgridarla per chi è anche la lei è piccola e non lo fa con intenzione.. le ho detto di stare attenta che la sorellina è piccola ma più di così non so che fare.. secondo voi con questi colpi accidentali (mai forti comunque) può farle male? Mi preoccupa perché la prende sempre sulla testa 😓😓

3 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 19 Gennaio 2021 alle 13:17
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere se funziona 😅 io ho provato a metterlo in pratica adesso col pancione ed effettivamente finora non l’ha mai maltrattato, anzi è così delicata che mi fa quasi solletico 😂 vedremo quando nascerà 🙂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella l’idea dei bambolotti, non avevo pensato di fare la “dimostrazione pratica”! 😬
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde, a questo proposito lèggevo su un libro riguardo l’arrivo del fratellino/sorellina di sensibilizzare il più grande sul concetto di “piano/forte” con dei giochi per esempio con le bambole facendogli vedere cosa vuol dire accarezzare piano e accarezzare forte, oppure con dei giochi con il bimbo più grande facendogli “provare” sulla sua pelle, così che imparino ad essere delicati con fratellino, anche se a loro volta sono piccoli. Gli incidenti purtroppo non li possiamo evitare e io credo fermamente che alla fine la natura li protegga sempre 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione