Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Bari

Ghiandola bartolini

Maria, il 8 Dicembre 2021 alle 16:58 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, la scorsa settimana ho iniziato ad avvertire fastidio/prurito alla zona intima. Avevo appena finito una cura di ovuli prescrittami dal ginecologo per una infiammazione uscita con l'esito del pap test. Fatto sta che dopo un paio di giorni avverto una pallina, dura e della dimensione di una noce! Dava un fastidio terribile specie quando mi sedevo. Il ginecologo mi ha fissato una visita per la prossima settimana e mi ha detto di temporeggiare con gentalyn dicendomi che è certamente la ghiandola di bartolini. Effettivamente ho avuto benefici poiché i fastidi sono spariti, ma la pallina è sempre lì.. Per chi ne ha sofferto ha dovuto fare una terapia particolare per farla sparire? Io vorrei anche fare un tampone per scongiurare qualunque tipo di infezione, ed intanto mi astengo dai rapporti. Vorremmo cercare una gravidanza e non so se questo possa o meno essere un ostacolo... Sapete dirmi qualcosa in più?

10 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 11 Dicembre 2021 alle 00:07
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire incidere la ghiandola...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...allora io a metà luglio ho iniziato ad avvertire stesse tue cose e infatti il ginecologo mi ha confermato la tua diagnosi...inizialmente mi ha dato antibiotico poi l ho sospeso perché mi faceva stare male quindi la cura non fece tanto effetto tanto che il dott a iniziato agosto voleva incidenti...feci tutto l iter per il ricovero e fortunatamente si stava da sola sgonfiando così rimandai l intervento e rifeci antibiotico però un altro tipo...cm dopo circa 1 mese e mezzo si sgonfio da sola fortunatamente!!!!!comunque a me il dott aveva consigliatox evitare che il problema si ripresentasse di evitare indumenti attillati, usare intimo solo di cotone chiaro e usare un detergente ad olio adatto con ph delicato....comunque x quanti riguarda le cause possono essere varie ormonale,fisiologico con rapporti troppo forti diciamo...oppure infezioni...io ho pensato che nel mio caso fosse stata la spa div ero stata poco tempo prima....chissà...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non me la sento di farlo da sola🙈 aspetto la visita e vediamo un po'
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un brufolo infiammato io quando inizia a farmi male di meno e più gonfiò lo Buco con l'ago e faccio uscire il materiale è sangue con pus
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si? Di questo non ero stata informata.. Allora ci starò attenta, grazie 😘 magari vado di vestitini e gonne e via
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non indossare neanche indumenti stretti, jeans attillati🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ti farò sapere.. La visita però è la prossima settimana 😞 dovrò attendere ancora un po'! Nel frattempo continuo con queste piccole accortezze sperando non peggiori 🤞🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La causa potrebbe essere sia di tipo ormonale che fisiologica dovuta proprio ai rapporti, il dotto si ostruisce e si gonfia. Nel mio caso aveva preso infezione perciò ho dovuto fare l'operazione ma credo che non si arrivi sempre a questo. Non ci ho convissuto perché era la prima volta che mi capitava ma credo che normalmente con riposo e cura antibiotica possa passare. Fammi sapere che ti dicono domani se ti va
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, ti ringrazio per la tua risposta... Hai scoperto quale era la causa? Hai fatto subito dopo averla scoperta l'intervento o per un po' eri riuscita a conviverci? Io non ho dolori ma non so se con i rapporti potrebbe far male.. Voglio aspettare la visita.. E spero ci sia una cura per farla sgonfiare😞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mese scorso ho dovuto fare un piccolo intervento per la ghiandola super infiammata ma non me l'hanno rimossa. Ho dovuto prendere due settimane di antibiotico e stare ferma con i rapporti (ma non c'era proprio possibilità di averli). Anche questo mese ci stiamo andando piano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione