Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Victory
Sposa Abituale Settembre 2016 Lecce

Giappone- bali fai da te??

Victory, il 10 Febbraio 2016 alle 15:08 Pubblicato in Luna di miele 0 27
Ciao ragazze! Stiamo girando un po'di agenzie e su internet per farci un'idea per il nostro viaggio di nozze e per ora siamo entrambi interessati al Giappone con estensione mare (pensavamo Indonesia-Bali). Pensavamo di partire per 15-17 gg. Non possiamo permetterci un grande budget e quindi stavamo pensando di darci al fai da te. Secondo voi è fattibile organizzare tutto soli? Io l'ho sempre fatto ma nei viaggi in Europa e ho paura di fare qualche cavolata! Tra l'altro mi piacerebbe anche tra il Giappone e Bali fare una sosta a Singapore o Kuala Lampur. Che ne pensate? Secondo voi il mare a Bali a Settembre sarà carino o è un periodo sconsigliato? E infine quanto state spendendo? Grazie mille a chi mi aiuterà!

27 Risposte

Ultime attività da Victory, il 11 Febbraio 2016 alle 13:40
  • Victory
    Victory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete fantastiche!! Mi state dando una marea di dritte !!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì sono d'accordo anch'io. .per Bali è meglio la guida locale..!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, però vista la guida a dx, le scarsissime indicazioni e il caos dei motorini, io sconsiglio il noleggio e consiglio la guida locale.
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto un percorso itinerante perché vale la pena vederla bene..abbiamo dormito 1 notte a jimbaran..1 notte a lovina ..3 notti a ubud (perché è al centro e da li puoi fare diverse escursioni) ..1 notte a candidasa.poi partenza da padang bai per le Gili. .l unica cosa è che bali non puoi girarla da sola..devi prendere una guida..perché non ci sono metro o treni..solo taxi..l'alternativa è che vi noleggiate una macchina..
    • Rispondi
  • Victory
    Victory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...credo sia più comodo il traghetto... a Bali invece dove mi consigli di dormire?
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prendere l aereo dal'aeroporto di Bali denpasar e arrivi a lombok..poi da li taxi fino al porto e nave di 30 min per le Gili. .ma secondo me l'aereo è scomodo ...l altra soluzione è prendere direttamente la nave veloce (ci sono diverse compagnie) da padang bai (a est di bali) e in 2 ore massimo sei alle gili..
    • Rispondi
  • Victory
    Victory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Che bello! Ieri leggevo che il mare delle isole Gili è uno dei 10 più belli al mondo! Per arrivare alle isole Gili da quale punto di Bali si parte?
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le Gili..sono 3...il mare è bellissimo in tutte e 3..sono attaccate..e in tutte e 3 non ci sono macchine ne scooter..si gira a piedi o in bici..al massimo ci sono carretti trainati da cavalli.. .io sono stata a trawangan..è quella più viva..ma comunque tranquilla. .sono stata all hotel blu d'amare..sono 4 casette stile javanese gestite da italiani..stupende....tutta l isola è stupenda ...un paradiso terrestre dove la barriera corallina è ancora intatta!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ragusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai in certi posti e' sempre meglio affidarsi alle agenzie
    • Rispondi
  • Victory
    Victory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Non essendo esperta di viaggi oltre l'europa è questa la mia paura...solo che seguendo le agenzie rischio di dover ridurre di molto il viaggio o di indebitarmi! Ahah...per ora ho chiesto dei preventivi ed in contemporanea cercherò di informarmi e vedere se è fattibile" il fai da te".
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affido sempre alle agenzie perchè ho sempre paura di fare delle cavolate!!!
    • Rispondi
  • Victory
    Victory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah...io ferratissima proprio non direi! Ho inziato ad informarmi sabato scorso! Cmq da allora ho letto molto su internet e nella community di matrimonio.com! Un sacco di consigli utilissimi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visitato Bali per 5 giorni facendo base a Ubud e poi ci siamo rilassati alle Gili.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Curioso Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Jessica, oltre alle isolette che giro hai fatto? A noi sarebbe piaciuto molto andare in Giappone ma sono necessarie più di 7 ore di volo oltre a quelle già fatte dall'italia

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Trawangan, in un resort fuori dal caos, ma non troppo distante dal fulcro della movida. Gili Trawangan è molto viva e dinamica, Gili Meno è la più piccola e meno attrezzata, quasi deserta, Gili Air è una via di mezzo, attrezzata ma tranquilla. Dipende da cosa cercate.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se decidi di visitare un po' Bali ti consiglio di fare tappa ad ubud e affidarti ad una guida locale per le escursioni (noi ne abbiamo fatte 4 meravigliose, tutte da un giorno).
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Curioso Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mi intrufolo in questa discussione. Mi sembrate tutte ferratissime e io invece sono nella confusione più totale per quanto riguarda il nostro viaggio di nozze. Ci piacerebbe il Giappone ma io vorrei anche mare cristallino e relax. Mi consigliate le isole Gili? quale delle 3? Grazie mille in anticipo Smiley smile

• Rispondi
  • Victory
    Victory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Effettivamente se dovessimo andare sulle isole Gili potremmo visitare un po'Bali e poi rilassarci a mare ed evitare ulteriori giretti(la tappa a kl o singapore mi era venuta in mente perché per carattere preferisco più visitare posti che rilassarmi al mare..solo che nelle agenzie volevano farci fare solo mare a bali e niente escursioni :-) ) oppure dovrei convincere il mio fm a chiedere qualche giorno di ferie in più e a fare questo scalo in più ! :-)
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il Giappone è favoloso..c'è tanto da vedere..soprattutto Kyoto secondo me è stupenda..e Bali altrettanto..è incredibile!!!..quindi vedi tu..però se posso darti un consiglio prenderei un volo con lo scalo minore possibile perché già 2 settimane per Bali e Giappone non sono molte. .se rimani 2 notti a Singapore o a Hong Kong perdi molto tempo. .Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo. Bali è stupenda da visitare, ma non per il mare. Le Gili invece offrono un mare stupendo. Gili Trawangan è molto viva e dinamica, Gili Meno è la più piccola e meno attrezzata, quasi deserta, Gili Air è una via di mezzo, attrezzata ma tranquilla.
    • Rispondi
  • Victory
    Victory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo iniziare a fare un giro su internet! Speriamo bene! Un'agenzia mi ha detto che senza tour mi verrebbe a costare a occhio sui 7000 euro in due...chissà che con il fai da te non riesca a risparmiare **** euro da usare poi lì. .staremo a vedere!
    • Rispondi
  • Victory
    Victory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Mi hai dato un sacco di informazioni utili!!! Devo proprio vedere di fare così! Per la sosta a kl o singapore la farei solo se il vol odal giappone dovesse avere scalo lì..ma giusto una-due notti per visitare una città moderna non giapponese..
    • Rispondi
  • Victory
    Victory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi, speso poco, visto tanto e soprattutto deciso e fatto in autonomia!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che è fattibile il fai da te! noi lo stiamo facendo anche per il viaggio di nozze Smiley smile e stiamo risparmiando parecchio

l'unica cosa forse in 15 giorni far entrare anche Singapore o KL fai tutto un po' di corsa.

di sicuro quando hai prneotato i voli, ti piazzi su tripadvisor e ti prenoti tutti gli hotel e già ti togli un altro pezzo.

per il resto come ha detto Giorgia è perfetto. io ho fatto lo stessoi l'altr anno ma per la Malesia e le sue isole Perhentian.

il fai da te poi paghi quasi tutto in loco quindi non ti sveni prima Smiley winking voli a parte e guide se ne prenoti .

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Victory, il Giappone è tranquillamente fattibile fai da te. Puoi comprare l'abbonamento ai treni giapponesi (japan Rail pass) direttamente dall'Italia contattando la JTB che e un'agenzia giapponese con sede a Roma. Loro ti possono aiutare, sono bravissimi e super efficienti. Per quanto riguarda Bali, io ci sono stata proprio a settembre, il periodo è perfetto. Ma Bali è stupenda da visitare, ha delle risaie mozzafiato. Però il mare non è un granché, ti conviene andare alle GILI sono 3 isolette attaccate a Bali (30 min di volo da Bali o 2 ore di traghetto ) e sono favolose..mare stupendo..tartarughe..barriera coralità. .una favola!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto Malesia singapore e Bali fai da te... Se ti armi di pazienza e ti documenti è fattibile e il risparmio notevole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione