Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Giappone: chi di voi andrà in un onsen?

Selene, il 22 Aprile 2016 alle 17:37 Pubblicato in Luna di miele 0 21
Come da titolo, chi di voi proverà l'esperienza di fare il bagno in un onsen? Il mio fm non è molto favorevole, mentre io vorrei provare,ma ho qualche dubbio. Qualcuna di voi ha esperienza in merito?

21 Risposte

Ultime attività da Pasquale, il 4 Dicembre 2019 alle 22:58
  • Pasquale
    Sposo Novello Settembre 2020 Napoli
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove sei stata lo cerco anchio
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Seguirò il tuo consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso però dare consigli sulle zone dove alloggiare..

a kyoto il mio quartiere preferito è quello di Gyon, il quartiere delle geishe

a Tokyo invece adoro Asakusa...è un quartiere dall'atmosfera tradizionale ed è il mio preferito...

A parte Tokyo e Osaka che vivono anche di notte, tieni conto che negli altri posti le città si spengono abbastanza prestino e si cena anche molto presto!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, di hotel non ne ho da consigliarti perchè personalmente non sono andata in hotel con onsen private, ma se provi a guardare su google ne trovi a bizzeffe!!

Il mio consiglio è non fare da kanazawa a takayama in una giornata sola.. ti conviene mettere un pernottamento a takayama, questo perchè a shirakawa go ti fermerai almeno mezza giornata per fare il giro nel villaggio.. poi arriverai a takayama nel pomeriggio / prima serata... ti conviene fare un pernottamento lì in modo che il giorno dopo vi vedete i morning market e poi ripartite con calma

• Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte. Noi staremo in Giappone dal 12 al 25 giugno
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel posto! :Smiley heart purtroppo è lontano per il nostro itinerario, inoltre fm non tollera l'idea di stare nudo in una vasca con altre persone e nemmeno che io mi faccia vedere nuda da altri (anche donneXD ) Hai qualche hotel con onsen privato da consigliarmi nella zona di Takayama, Kanazawa o Kyoto? Inoltre,pensi che una gita a Takayama in giornata, partendo da Kanazawa e passando per Shirakawa go sia fattibile?
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli Smiley smile Sapresti consigliarmi qualche ryokan a Kyoto con onsen privato? Ne ho prenotato uno a Takayama, ma sto pensando di cambiare giro perché è una tappa intermedia tra Tokyo e Kyoto, ma non è collegata bene e non mi va di perdere tutte quelle ore in treno. Pensavo di dormire a Kanazawa per due notti e fare solo una gita in giornata a Takayama.
    • Rispondi
  • Stefiz
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dal 13 al 26 settembre!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

meglio chiedere all'entrata per correttezza, ma di solito ai turisti non fanno storie per questo Smiley winking

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...io ci sono stata e in effetti l'esperienza onsen in giappone secondo me è da fare.

tieni conto che non ci starete ore.....anche perchè l'acqua è molto calda e quindi dopo un pò hai voglia di uscire..secondo me l'onsen privata non rende proprio al meglio l'idea... io andrei in una onsen pubblica, anche se uomini e donne sono separati, però ti vivi proprio l'atmosfera di una tradizione tipica giapponese.

come ti hanno già spiegato bisogna lavarsi benissimo prima di entrare...e poi si entra senza vestiti...di solito si porta solo un piccolissimo asciugamano...

io ho provato diverse onsen in giappone ma un posto che mi è rimasto proprio nel cuore è kinosaki onsen...un piccolo paesino famoso proprio per le onsen... in ogni ryokan ti danno uno yukata..si gira per il paesino vestiti in yukata e in genere ogni ryokan già include nel pernottamento anche un pass per accedere alle varie onsen...

Se hai bisogno di altre info scrivimi perchè sul giappone sono preparata Smiley smile è un paese che adoro e ci sono stata diverse volte Smiley smile

• Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi Smiley heart lo sognano fin da adolescenti!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non amo molto le terme in genere ( mi ricordo che anche a Budapest non ero andata alle famose terme geller mentre fm sì e io nel frattempo avevo fatto un giretto in città) mentre fm vuole andare..vedremo magari ci divideremo anche stavolta ( noi spesso lo facciamo in vacanza) per un paio d'ore perchè deve essere un'esperienza davvero molto particolare e se ci tiene devi andarci ..io non so vedrò al momento..tutti me l'hanno consigliata però

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2016 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi andremo un giappone lo stesso periodo partiamo il 20 settembre e anche noi dormiremo una notte nel riokan che ha l'osen. .per me è un'esperienza assolutamente da fare....non vedo l'oraSmiley heart
    • Rispondi
  • Hell
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 19 sett al 3 ott...ma nn ricordo quale data facciamo in ryokan!
    • Rispondi
  • Stefiz
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che periodo vai?
    • Rispondi
  • Hell
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta!! Ma anche noi facciamo una notte in ryokan!! Allora forse piglio due piccioni con una fava? *-* yeeee (sperando che tutte le ryokan abbiano l onsen, o perlomeno la nostra!!)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso allo stesso modo... staremo 4 gg e nn credo andremo xk le cose da vedere sono tante, sicuramente un'esperienza interessante ma il fatto d essere nuda e separati m scoccia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente da provare!!

Che dubbi avevate? Perché il tuo fidanzato non vuole?

Non so che itinerario farete, ma ci sono alcune zone famose proprio per le acque termali. Ci sono posti splendidi dove potrete provare anche quelle all'aperto (fantastiche in inverno).

Il bagno rappresenta quasi una sorta di rito, e ti consiglio di leggere bene TUTTE le indicazioni prima di immergerti. Ad esempio è importantissimo lavarsi bene (corpo e capelli) prima di entrare, e immergersi completamente nudi (per non "contaminare" l'acqua). È in genere un luogo silenzioso, quindi non si deve parlare ad alta voce. E se hai dei tatuaggi, informati prima se ti è consentito l'accesso (magari coprendoli).

In genere la zona femminile è divisa da quella maschile. Però alcune strutture (in genere quelle private, ad esempio gli hotel) hanno delle vasche private per le famiglie (che si possono prenotare).

Se hai altre domande scrivimi! Smiley smile

• Rispondi
  • Stefiz
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi andremo in Giappone ed abbiamo prenotato in una notte in un ryokan con onsen privato proprio x il fatto dei tatuaggi e x non essere divisi!
    • Rispondi
  • Hell
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei andarci, ma avendo tatuaggi sarebbe un po una sbatta coprirli... Cosa che farei anche, ma FM dice che possiamo evitare (anche perché saremmo separati).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione