Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Precisa Aprile 2023 Torino

Ginecologa Torino - Prima gravidanza

Loredana, il 2 Ottobre 2023 alle 22:42 Pubblicato in Future mamme 1 9
Buongiorno a tutte ☺️
Io e mio marito, dopo 11 anni di relazione e 6 mesi di matrimonio, abbiamo deciso di iniziare a cercare il nostro primo bimbo.
Lui lo vuole da circa 3 anni, io l’ho costretto ad aspettare finora per diversi motivi. Ora dovremmo essere pronti anche se io, in realtà, mi sento terrorizzata. Sono una persona un po’ ansiosa, ma l’idea di avere un figlio mi ha sempre messo paura. Paura di non essere all’altezza, ma soprattutto, ho una paura tremenda del parto… E questa cosa mi blocca parecchio.Comunque… Cerco di farmi coraggio e apro questo post per sapere se alcune di voi sono di Torino?Se dovessi rimanere incinta, penso che vorrò farmi seguire da una ginecologa privata in quanto mi sentirei più rassicurata ad essere seguita sempre dalla stessa persona durante i mesi di gravidanza (preciso che vorrei una donna, altrimenti mi sentirei morire), e possibilmente una ginecologa ospedaliera.Sapete consigliarmene una brava, dolce e che trasmetta serenità?Grazie a tutte!

9 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 6 Ottobre 2023 alle 19:47
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ☺️
    Aspetterò un po’ prima di farlo. Ora non avrebbe proprio senso!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare che i test precoci funzionino dai 6 giorni prima del ritardo atteso, io per scaramanzia (e tirchieria) ho sempre aspettato almeno un giorno di ritardo
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, grazie della risposta!
    No in realtà ho fatto un controllo circa 7/8 mesi fa per un pap test ed era tutto a posto, solo che la ginecologa che mi seguiva si è trasferita e non ho più la possibilità di recarmi da lei! Quindi ne cerco un’altra che possa seguire con empatia e dolcezza la mia eventuale futura gravidanza ☺️

Sai mica dirmi dopo quanti giorni dal rapporto si può effettuare il test? Leggo tante cose diverse sui vari siti..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in bocca al lupo per la ricerca! Io ho un ginecologo di cui mi fido ciecamente ma è uomo... se posso consigliarti però, se è tanto che non ti fai visitare potresti fare un visita anche prima del positivo, così conosci la persona (e un controllo non fa male)
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre risposte e per avere condiviso le vostre esperienze ☺️
    Siamo alla nostra seconda prova quindi per ora non ho fatto nessun test di gravidanza! Sapete dirmi quanti giorni dovrei aspettare prima di provare a farne uno? Teoricamente dovrei essere nel periodo di ovulazione.
    Sono molto spaventata ma credo sia arrivato il momento 😌Mi informerò sulle ginecologhe da voi proposte al momento opportuno ma fa sempre piacere chiedere consiglio a chi ci è già passata e si è trovata bene! Perciò grazie davvero 😘Io sono di Collegno e non ho problemi a spostarmi, purché sia brava ed empatica! 😅
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io sono di Torino e negli ultimi anni sono stata seguita dalla ginecologa Orsola Rosa. Per adesso è stato solo per i controlli di routine, perché non cercavamo una gravidanza, all’ultima visita però le ho detto che volevamo cominciare a provare ed è stata super carina. Anche io sono una persona ansiosa, ma devo dire che lei è davvero dolce e mette molto a proprio agio! Di solito quando si tratta di visite faccio sempre fatica a fare domande e mi sento un po’ persa, però con lei no.

Lei lavora all’ospedale di Rivoli e ha l’ufficio a Rivalta, forse visita anche a Torino ma di quello non sono sicura. Prima andavo da un’altra ginecologa anche lei molto valida che aveva lo studio vicino a Porta Nuova, però adesso mi sfugge il nome, se mi torna in mente te lo dico Smiley smile

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so in che zona di Torino viva ma io al momento posso consigliarti la dottoressa Laura Caramellino. Può sembrare un po' fredda ma mi è sembrata molto preparata. Anche lei lavora al S.Anna. In futuro non so se proseguirò con lei perché sto per iniziare un percorso di PMA ma comunque mi sento di consigliertela.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la dottoressa Sberveglieri del Sant'Anna, mi ci trovo bene ma c'è qualche mese di attesa per avere un appuntamento se non sei in gravidanza... ha lo studio in corso Re Umberto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e in bocca al lupo x la ricerca 🥰❤️🍀🤞 io ti consiglio la dottoressa Orsola Rosa. Lavora all'ospedale di Rivoli e ha lo studio a Rivalta . Io mi sono trovata benissimo entrambe le volte 😊 poi ho partorito al Sant'Anna nel reparto del centro nascita (solo x gravidanze fisiologiche)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione