Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jas
Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia

Ginecologo/a a Siena? Prezzi alle stelle

Jas, il 27 Giugno 2019 alle 18:50 Pubblicato in Future mamme 0 22

Ciao ragazze, mi sono trasferita a Siena da qualche mese, sono a 11+2, sono seguita in ospedale (visite,esami ecc) dato che almeno qui in toscana è gratuito, il problema è che offrono solo un'ecografia a trimestre e per me è davvero poco, sono alla prima gravidanza e l'ansia fa da padrona. Finora mi sono affidata alla mia ginecologa di fiducia nella mia città natale (circa 1ora di distanza) che però mi ha detto senza mezzi termini che devo trovarmi un ginecologo qui a Siena. Ovviamente i professionisti non mancano, il problema sono i prezzi. Per un'eco di controllo (durata totale tra visita ed eco 10 min) vogliono minimo 150/180 euro, mentre la mia me ne prendeva 70. Come ho già detto sono molto ansiosa e voglio fare un'eco al mese per stare serena ma a quei prezzi mi sembra davvero eccessivo. Per chi di voi è di Siena o dintorni, potreste suggerirmi un professionista che non superi i 100 euro a visita? Grazie

22 Risposte

Ultime attività da Jas, il 4 Luglio 2019 alle 01:30
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏🏼 😘
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vivo in provincia di Firenze e ho trovato una dottoressa molto brava (su consiglio di un'amica) si chiama Cristina Regini e lavora anche all'ospedale di siena. La visita prende 100 euro.
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora sei stata gentilissima! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda sono davvero tutti molto bravi in reparto...io avrei voluto partorire lì, ma adesso abito vicino Roma... I due nomi che ti ho dato per me rappresentano il top ma te ne potrei dire altri quindi hai ampia scelta...
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo non lo sapevo!! Beh ottima notizia allora

    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me per una semplice eco di controllo della durata di 10 min tra visita e tutto sono cmq troppi, poi ovvio dipende da ogni quanto ci si va.

    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giustamente fai bene, in questi casi particolari soprattutto! In bocca al lupo!Smiley heart

    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Lucia, sei stata molto utile! Mi informo subito su questi dottori. Tra l'altro sono stata di recente nel reparto ostetricia per delle fitte (dovute poi al colon) ed ho avuto la fortuna di trovare una dottoressa giovane e bravissima, mi ha tenuta circa un'ora, mi ha controllato di tutto di più, sempre con dolcezza e con il sorriso. Un vero angelo.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La ginecologa e l'ostetrica del consultorio sono sempre a disposizione. Tra una visita e quella successiva, se hai dubbi, puoi chiamare il consultorio e ti rispondono.

    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi trovi perfettamente d'accordo. Ed essendo andata da più professionisti a cifre diverse ti posso dire che in più non fanno assolutamente niente! Anzi a volte sono saccenti, senza pazienza e sembra che ti stiano facendo un favore.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati non discuto la bravura ci mancherebbe. 280 euro si è eccessivo ma fino a 150/160 euro secondo je sono la norma. Ho amiche in altre città italiane e la media è quella
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Può darsi! Eppure è estremamente brava, ma in generale nella mia città più di 100 euro non prendono, eppure è una città ben più grande di Siena, non un paesino sperduto. Qui si arriva anche a 280 euro, per me sono eccessivi.

    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si lo so che è sufficiente una a trimestre (a meno che non si abbia una gravidanza a rischio) ma preferisco essere seguita con più costanza e soprattutto avere una persona di riferimento in caso di dubbi o problemi.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al di là della spesa, io non mi sono trovata bene, non mi ha detto niente di più della ginecologa del consultorio.

    Per me è stata una spesa inutile, infatti non sono più tornata.

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quella zona gli affitti sono alti 🤣🤣🤣 comunque ci sono validi professionisti seri e onesti soprattutto!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia a Modena prende 130..Xò proprio perché è la prima gravidanza dopo 2 aborti molto precoci sono piena di ansie e preferisco così
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale a Siena lavorano professionisti molto bravi, ho collaborato diversi anni con loro... penso che in intramoenia prendano almeno 100 euro ma non lo so... Puoi chiamare l'intramoneania dell'ospedale e sentire le tariffe... Ti consiglio in particolare la dottoressa Torricelli e il Prof. Severi che sono esperti in ostetricia... ma sono davvero tutti bravissimi...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente niente.

    Infatti ho fatto una visita, mi sono resa conto che non aggiungeva nulla a quella del consultorio, e non sono più tornata. Ho buttato via 200 € (quindi non sono andata al risparmio, studio privato in zona Crocetta), ma almeno ci ho provato e so che non mi sono persa nulla.

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a Moncalieri da un noto ginecologo che lavora anche nell’ospedale di Moncalieri spendo 80€ più di mezz’ora di visita e con fattura...prima a Rivoli in nero x 10 min contati 120 in nero ....secondo me sono esagerati quelli che prendono più di 100€....cosa fanno di speciale più degli altri?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente era la tua vecchia ginecologa che era molto economica. Qui da me in provincia di Mantova(confine con prov di modena) il prezzo medio è120/150. Alcune.arrivano a 200€. Io dalla mia spendevo 110 cob fattura e 90 senza
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda che secondo me è la tua gine che era economica! Io a Napoli pago 150 euro a visita da sempre quindi secondo me i prezzi di Siena non sono per nulla esagerati
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A Torino i ginecologi privati prendono 160-200 € a visita.

    Io mi sto facendo seguire gratuitamente dal consultorio e mi trovo bene.

    Un'ecografia a trimestre, se la gravidanza è fisiologica, è sufficiente.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione