Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialù
Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli

Ginecologo Milano Mangiagalli?

Marialù, il 12 Gennaio 2020 alle 14:49 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze! Devo fissare la prima visita e purtroppo qui non ho un medico di fiducia.
Sono stata una volta alla Mangiagalli con il Dott. Rossi ma è stato molto superficiale e gli ho dovuto scrivere una decina di volte per ricevere il risultato del Pap test.
Voi conoscete qualche ginecologo/a disponibile, reperibile e preparato lì? Sul sito tutta l’agenda della gravidanza mi sembra ben organizzata, ma ho bisogno di trovare il medico giusto in quel porto di mare.Accetto tutti i i vostri parerei. Grazie ❤️

9 Risposte

Ultime attività da Effe, il 28 Marzo 2023 alle 15:31
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uguale, mi sono fatta seguire privatamente da una dottoressa nel suo studio (in realtà lei nel pubblico lavora al Buzzi), poi ho fatto tutte le visite finali alla Mangiagalli dove ho partorito. Non conoscono nessun ginecologo del Mangiagalli, quelli che mi hanno visitato nelle visite a termine non mi hanno fatto una buona impressione in realtà. Però posso consigliarti la mia ginecologa privata che è eccezionale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2022 Brescia
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che ginecologo ti ha permesso il cesareo per scelta materna al Mangiagalli? Anche privatamente te ne sarei grata
    • Rispondi
  • Marialù
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Marialù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara! Mi sei stata molto d’aiuto! A presto e grazie ancora
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria se riesci a prenotare la prima visita con loro, poi ti programmano tutte le altre ogni volta che vai. Io mi sono trovata benissimo in entrambi i parti. Ho fatto due cesarei, il primo scelto da me, il secondo perché mio figlio era pidalico. Ho trovato personale molto attento alle esigenze dei pazienti, ostetriche e infermiere molto dolci che cercano di aiutarti nel caso in cui ci sono difficoltà con l'allattamento al seno. Ovvio, è un ospedale dove partoriscono moltissime donne, soprattutto straniere ma questo perché il numero di cesarei è altissimo a differenza di altre strutture. E questo per donne come me che hanno paura del naturale o donne che per questioni religiose non vogliono partorire naturalmente, è di grande aiuto.
    • Rispondi
  • Marialù
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Marialù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta! Io ho scoperto solo ieri di essere incinta e la mia mente già vorrebbe pianificare tutto. Opera purtroppo mi è lontana. Il tuo parto in Mangiagalli come è andato?
    Domani comunque provo a chiamare e vedere se già ancora prima della prima visita c’è da prenotare qualcosa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa, per prenotare il bitest devi avere l'impegnativa del tuo medico di famiglia o di un ginecologo che lavora presso strutture pubbliche e non private. Una volta che hai il foglio puoi andare direttamente in Mangiagalli e prenotare il bitest (ti conviene andare personalmente perché al telefono con il numero verde unico spesso ti dicono che non c'è posto)
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono fatta seguire dalla dottoressa Arioli di Opera. Certo, quando prendi appuntamento, è sempre in ritardo di un'ora o due ma è super pignola e molto attenta alle sue pazienti. Ed è pure economica, il che non guasta. L'unico problema è che non ha l'apparecchio per le ecografie quindi se vuoi farne una al mese devi rivolgerti a strutture private convenzionate. Ha però uno strumento con cui sente il battito del bimbo quindi ad ogni visita mensile che ti fa, te li fa sentire. La dottoressa ha molte conoscenze in Mangiagalli quindi se necessiti di info, lei ti può aiutare. Per quanto riguarda la prenotazione delle visite, non so a che mese sei ma ti conviene già prenotare il bitest e la morfologica perché purtroppo le liste di attesa in Mangiagalli sono infinite. Tra uno e due mesi fossi in te prenoterei anche l'eco di accrescimento così sei tranquilla ma in teoria già dalla prima visita al bitest con la ginecologa di turno, ti verranno programmate tutte le altre visite.
    • Rispondi
  • Marialù
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Marialù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta. Posso chiederti da chi ti sei fatta seguire?
    E dato che sono alla prima esperienza, il bitest posso prenotarlo solo dopo la prima visita? Sono totalmente nel pallone! Scusami
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono stata seguita per entrambe le gravidanze da una ginecologa privata, ma ho effettuato tutte le visite obbligatorie presso la Mangiagalli dove ho anche partorito. Purtroppo quindi non ho nominativi da proporti ma so per certo che il dottor Rossi è in gamba perché mi ha operata lui al secondo cesareo eseguendo un lavoro eccellente. Secondo me un po' tutti i ginecologi degli ospedali sono poco reperibili per cui ti conviene farti seguire da una privata e fare bitest, morfologica e accrescimento in Mangiagalli se è lì che preferisci partorire.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione