Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Maggio 2019 Roma

Giochi bimbi 3 anni

Sabrina, il 30 Ottobre 2023 alle 10:41 Pubblicato in Future mamme 0 4
Salve a tutti, in vista del Natale e del terzo compleanno di mio figlio a marzo, mi chiedevo quali giochi potessero essere i più adatti da far regalare dai vari parenti.
So che ogni bimbo è diverso, ma mi sono resa conto che molti giochi indicati per la sua età spesso non lo attiravano (neanche ora).
Altri invece li sta usando ora che è più grande. Comunque ho notato che spesso è attratto da giochi in cui è raffigurato il suo cartone animato preferito. Secondo la vostra esperienza, qual’è stato il giocattolo più usato, anche educativo, che vostro figlio ha avuto a circa 3 anni?

4 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 7 Novembre 2023 alle 10:25
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per gli spunti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei figli hanno 3 anni (fatti ad agosto). Loro giocano tantissimo con le costruzioni magnetiche (gliele abbiamo regalate lo scorso Natale e ci giocano tuttora praticamente tutti i giorni!), piste dei treni, puzzle (li hanno scoperti verso maggio e sono in fissa totale! Sono partiti coi puzzle da 12 o 24 pezzi e ora fanno anche quelli da 100 pezzi. Mi stanno anche due ore a fare puzzle), sabbiarelli (molto molto carini ma ti conviene usarli in cortile e comunque a questa età non sono molto autonomi nell’usarli quindi lo devi seguire fissa), lavagna magnetica, cucina e cibo vario di legno, balance bike, librini vari (a loro piacciono molto quelli Disney classics, sennò quelli degli autori del Gruffalò sono tutti bellini e “Bastoncino” per esempio è proprio a tema natalizio), cose per dipingere come acquerelli, timbri, giochi in scatola come il gioco dei contrari o memory o “zero” (sarebbe tipo “uno” da piccoli).
    Spero di esserti stata utile 😉
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha tre anni e i suoi giochi preferiti sono i lego, i trattori, le macchinine, i mezzi di cantiere, la cucina con pentolini e frutta e verdura finte, anche la pizza finta. Gli piacciono molto anche i libri e dipingere.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mio figlio ha 4 anni anni, ti scrivo le cose con cui ha giocato più spesso fino a ora e ricevute tra i 3 e i 4 anni:

    costruzioni magnetiche

    lego

    bicicletta

    pista del treno e pista macchinine

    cucina giocattolo (ama molto il gioco simbolico)

    Mio figlio è appassionato di macchine, ruspe, trattori camion ecc quindi in genere apprezza tutto ciò che è collegato e a volte mischia i giochi, tipo usare i lego per fare le piste per le macchinine

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione