Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Giochi da portare in vacanza

Alice, il 30 Giugno 2021 alle 12:23 Pubblicato in Future mamme 0 5

Buongiorno mamme,

mio figlio ha 20 mesi e ad Agosto andremo in vacanza al mare per 2 settimane, abbiamo affittato un appartamento all'interno di un residence.

Pensavo a quali giochi potrei portargli da casa, non i giochi da spiaggia (palla, secchiello, formine ecc) ma cose con cui giocare nei momenti in cui siamo in casa.

Mi sono resa conto che i suoi giochi preferiti sono quasi tutto molto ingombranti e non possiamo portarceli dietro, tipo il banca da lavoro, la pista delle macchinine, la vespa cavalcabile.

Quindi porterei qualche libro, puzzle, macchinine senza la pista... Ma poi??? Con le costruzioni ultimamente non gioca molto. Cosa potrei portare per farlo giocare 2 settimane senza che si annoi delle solite cose?

Via ai suggerimenti!! Smiley shame

5 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 30 Giugno 2021 alle 15:22
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Costano poco.. glieli gonfi una volta arrivati e nn occupano spazio 🤣🤣🤣
    Figurati!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con la palla ci gioca ma non molto, poi vorremmo evitare di fare troppo rumore visto che saremo al secondo piano, mentre a casa nostra siamo a piano terra e può fare tutto il caos che vuole Smiley xd

I palloncini invece li terrò in considerazione!

Grazie mille

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sai.. a mia figlia piacciono un sacco i palloncini! Le compro quelli coi brillantini coriandoli all'interno e si diverte un sacco.. puoi provare. Mia figlia ha scritto coi pennarelli (lavabili e utilizzabili da 12+) sul pavimento (fresco porcellanato ma mat), sui termosifoni e sul frigo.. al momento sono riuscita a smacchiare tutto ma capisco la tua preoccupazione visto che la casa nn è vostra.. Con la palla nn gioca? Mia figlia adora il mini supersantos🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i suggerimenti!

Ai pastelli avevo pensato ma sono indecisa per il rischio di sporcare le pareti (a casa ha colorato il parquet più di una volta, non ti dico per levare il colore Smiley cry ).

Per i travasi mi hai dato un'ottima idea.

Per i libri invece ne porteremo in quantità visto che gli piacciono molto, a volte si intrattiene sfogliando anche il giornalino del supermercato Smiley xd

Mio figlio invece utilizza molto i suoi guiochi oltre pentole, tappi, scatole varie, il problema è che i suoi preferiti sono tutti ingombranti!

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia come tutti d'altronde ha tantissimi giochi... ma più che altro si diverte con pastelli e foglio da disegno..
    Poi le do la pasta cruda e dei contenitori e fa i travasi... o le piace strappare la carta... gioca con le pentole... con le posate.. insomma, gioca con tutto tranne che con i giochi 🤣🤣🤣
    Ah, le piacciono i libri musicali.. ma stop
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione