Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara.
Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena

"giochi da tavolo" - intrattenimento ospiti

Sara., il 19 Febbraio 2015 alle 11:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23

Ciao ragazze, leggendo il blog weddingwonderland ho trovato questa idea carina per intrattenere gli ospiti durante il ricevimento: I CONSIGLI DAGLI OSPITI

INTRATTENIMENTO

con domande del tipo:

Cosa faremo nelle uscite a due?

Come chiameremo i nostri bambini?

Quali saranno le destinazioni dei nostri prossimi viaggi?

Come dovremmo festeggiare il nostro primo anniversario?

Qual è il segreto per un matrimonio felice?

Vi piace come idea? Io la trovo simpatica, poco invasiva e a costo quasi zero! Avete altre domande da suggerirmi?

23 Risposte

Ultime attività da Sara., il 1 Marzo 2015 alle 09:59
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mai stata ad un matrimonio di amici intimi perché nessuno nella nostra cerchia si è ancora sposato quindi non so se organizzeranno qualcosa, cosa faranno e quanto faranno! Quindi a qualcosina ho deciso di pensare io...
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di fare proprio come in foto! Su ogni tavolo un blocchetto con una pagina per domanda e una penna! Il tutto appoggiato al centrotavola! Non voglio riempire troppo perché il centrotavola sarà "importante"...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scusa, perchè ci devi pensare tu? i vostri amici che ci stanno a fare? io a tutti i matrimoni a cui ero invitata ho organizzato io assieme agli altri amici i vari giochi per l'intrattenimento degli sposi e degli altri ospiti. Così al mio saranno i miei amici a farci giochi/scherzi.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carina come idea! Ma come pensi di sitemarla sul tavolo? A me è venuta in mente una pergamena arrotolata da inserire poi in una boule di vetro...alternative?

    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carina come idea...anche io pensavo di fare qualcosa di questo genere...

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello il "chi dice cosa!"... Mi sa che abbiamo letto gli stessi articoli in giro per il web! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    L'ho visto anche io questo gioco, ed assieme a quello che ho postato mi è sembrato molto carino... già più "impegnativo" per gli ospiti ma comunque fattibile! Quelli trovati da me avevano solo i momenti e non gli indizi... carino il mix! Effettivamente è necessario avere degli invitati collaborativi però! Un altro carino (ma meno di questi due) che ho trovato è una sorta di "chi dice cosa"... una lista di una decina di frasi che gli invitati devono abbinare alla sposa o allo sposo!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pure sto pensando a qualcosa del genere. Ho letto del gioco "Io spio", di origine UK, mi pare. Consiste nel fornire una lista di indizi da fotografare. Per la precsione si può scegliere se fornire degli indizi (che gli sposi o chi per loro avranno posizionato appositamente non molto in vista); oppure dei momenti. Chi riesce a fotografare tutti gli indizi vince il premio previsto.

    - Indizi: un paio di scarpe rosse, degli occhiali da sole particolari, un peluche ecc....

    - Momenti: uno sguardo tra gli sposi, il bacia mano del papà alla figlia sposa, unastretta di mano ecc....

    A me l'idea piace molto, non so se però ho il coraggio di proporla. Non so se riuscirei a coinvolgere gli ospiti.

    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti pensavo di far fare al vincitore un orologio a parete in vinile personalizzato Smiley laugh xo' come hai detto tu non tutti potranno partecipare, è una cosa "da giovani" diciamo... Magari metterò le schedine su un tavolo a parte, dove faremo il post-cena, così ki vuole partecipa!
    tua idea invece è x tutti e si può benissimo fare a cena nelle pause di attesa tra le portate.. Hai già pensato a dove mettere i fogli? Come segnaposto? Ti confesso ke penso ti copierò Smiley xd ma non so bene dove mettere fogli e penne, ho paura ke a tavola, tra menu, segnaposto, centrotavola, ecc. ci venga troppa confusione...
    Penserò a qualke altra domandina da inserire e se mi viene in mente qlcs ti dico Smiley winking
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea.. Un altra domanda potrebbe essere : come ci vedete tra 10 anni?
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella anche la tua idea... però con domande così mirate sulla vita "passata" degli sposi ho paura che possano partecipare in pochi! I suggerimenti per la vita "futura" invece sono alla portata di tutti gli ospiti... Non so quali altre domande inserire però! Mi piacerebbe metterne una decina! Tu la tua idea potresti quasi organizzarla come un quiz a premi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea bellissima!!!!! Anke noi stiamo cercando giochini simili x intrattenere gli invitati, in maniera non troppo invasiva... Io pensavo a un quiz sugli sposi, tipo film preferito, dove ci siamo conosciuti, ecc... Copierò sicuramente questa idea!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto ciò che è gioco va bene

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Crotone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero ottima idea! Carina, semplice e affatto invasiva!

    • Rispondi
  • Danilo & Rita
    Super Sposo Agosto 2016 Cosenza
    Danilo & Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea! grazie per gli spunti!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Novembre 2015 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un'idea molto carina. Poi tutte le risposte del gioco potrebbero essere raccolte in qualche modo carino per realizzare un guestbook
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi organizzeremo un'intervista agli ospiti dove diranno quello che pensano di noi e se si stanno divertendo...il tutto ripreso dal fotografo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Settembre 2015 Novara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea! Penso che la copierò anche io Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Certo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda !

    mio marito è laureato al conservatorio e quindi abbiamo la fortuna di avere amici che suoneranno qualche pezzo di sinfonie e opere del nostro tema nozze ^^

    per i giochi idem sto cercando come ua pazza teniamoci aggiornate allora Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    A me piace l'idea di giochi poco invasivi di questo tipo perchè non mi piacciono per niente piano-bar, karaoke, animatori, pagliacci, show man e quant'altro... Mi piacerebbe che durante la cena (comunque con ritmi sostenuti, non voglio assolutamente stare a tavola più di due ore, che mi sembrano già tante) ci fosse musica classica (pianoforte, arpa, violino... valuteremo cosa in base al costo) e qualche intrattenimento di questo tipo... sto cercando altre domande sul genere per arricchire il gioco!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto cercando di fare gli stessi giochini! a noi non va di chiamare animatori e gente chiassosa anche perchè la location è in una cornice di pace di magia ! quindi volevamo arrangiarci da soli nell'intrattenere i nostri invitati e pensavamo proprio a dei giochi Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione