Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Giugno 2026 Roma

Gioielli da abbinare al vestito..perle o diamanti?

Michela, il 15 Marzo 2026 alle 08:07 Pubblicato in Moda nozze 0 19
Ciao a tutte ☺️
Avrei bisogno di consigli in quanto non ho assolutamente idea di quali gioielli indossare al mio matrimonio. Ho scelto un abito in mikado stile principessa, indosserò un velo a mantiglia con del pizzo ed inoltre faró mettere delle perle nell’acconciatura che farò…volevo quindi valorizzare tutto l’outfit con dei gioielli ma non so se andare a ricadere su orecchini e collana di diamanti che potrebbero cozzare con le perle nei capelli oppure fare tutto perle.
Altro dubbio..gioielli appariscenti o semplici?So che dipende dal mio gusto ma avrei bisogno di consigli da voi sposine o quasi sposine che hanno già scelto cosa abbinare.Grazie ♥️

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Maggio 2026 alle 15:48
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opto per diamanti
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, io come te! Indosserò collana e orecchini di diamantini e smeraldo che mi regaló mio nonno che non c’è più, il giorno in cui raggiunsi la maggiore età. Sarà un modo per averlo con me quel giorno ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non indossando bracciali neanche nel quotidiano, non li metteró.. sono d’accordissimo nel voler dare attenzione solo alla fede ✨
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metterò senz'altro degli orecchini di diamanti pendenti e poi non so ancora se mettere una collana punto luce e un bracciale tennis o meno perché voglio che l'attenzione principale sia tutta per la fede quel giorno

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece hai fatto una scelta che io reputo bellissima! Io sono innamorata degli zaffiri e avevo pensato di indossarli ma poi ho paura che con l’abito non vada bene e quindi di fare una spesa in più “inutile” ( anche se per i gioielli non è mai inutile 😂)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono un po' fuori dalle regole.. volevo usare un punto luce con diamantini e smeraldo e orecchini coordinati. Mi sono stati regalati da mia suocera e mi piacerebbe fare questa cosa, ma docrò provare tutto con l'abito, per capire se è decontestualizzato

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii anche il mio vestito è a V sulla schiena e infatti anche io pensavo di non mettere la collana o comunque di rimanere su un girocollo e non qualcosa troppo pendente…
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti se nei capelli hai già le perle potresti richiamarle anche nei gioielli. Io ad esempio per gli orecchini ho scelto delle perle di dimensione media con sopra un diamantino (era una tipologia di orecchino che volevo già da un po' ed i miei genitori hanno deciso di regalarmeli a Natale proprio per indossarli il giorno del matrimonio). Come collana se hai la possibilità farei delle prove: io avrò come te lo scollo quadrato (a V sulla schiena) ma non penso di indossarne

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, o metti una collana di perle sottili o metti una collana più luminosa..vista la semplicità dell’abito, in entrambi i casi non sbagli!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2026 Palermo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io per i miei gusti preferisco i diamanti su gioielli dallo stile molto minimale!

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei molto indecisa, fai delle prove con della bigiotteria... così ti rendi conto di cosa sta meglio nell'insieme. Io ho fatto così! 😀
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi intendi una doppia collana?
    Per i capelli volevo restare proprio sulle perle perché non erano “appariscenti”
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avrai le perle nei capelli andrei di perle come orecchini magari con un piccolo punto luce ed essendo uno scollo molto semplice l’arricchirei con una collana sottile di perle. Se invece vuoi impreziosire l’abito devi virare su qualcosa che ti illumina e cambiare le perle nell’acconciatura con qualcosa che brilla di più. Dipende come ti vuoi sentire quel giorno, sobria o luminosa, in cosa ti riconosci di più ?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2027 Rimini
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gioielli semplici, le perle vanno bene se di piccole dimensioni

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no semmai elegante! Comunque potresti fare delle prove e vedi come ti stanno gli uni o gli altri.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scollo è quadrato. Nel complesso è tutto molto pulito e semplice ma il mio timore è di risultare noiosa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela,io ti consiglio una collana sottile con la perla....così si abbina alle perle dell'acconciatura ma è fine ed elegante ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente perle. Lo scollo com'è? Metterei orecchini e se lo scollo lo permette una collana ma senza esagerare, piccole perle.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, io andrei su gioielli semplici in generale! Avendo le perle nell’acconciatura le preferirei anche per gli orecchini!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione