Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Agosto 2013 Cosenza

Gioielli in carburo di tungsteno?

Valeria, il 17 Gennaio 2013 alle 13:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Volevo sapere se qualcuno di voi usa anelli in carburo di tungsteno e se sì, lo avete acquistato su internet o lo avete trovato nei negozi? Come è la vestibilità ed è vero che restano più lucidi di molti materiali anche dell'oro?

Se lo avete acquistato in un negozio quanto lo avete pagato? (Giusto per farmi un idea sui prezzi)

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Luglio 2016 alle 06:48
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete qualcosa riguardo al grado di tossicità di questi elementi? Sono pericolosi a continuo contatto con la pelle?
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, le fedi oramai sono tutte in argento 925 e quindi è difficile che diventino scure. Anni fa si usava argento 800 quello si che poteva diventare scuro, comunque l'argento se indossato non dovrebbe dare problemi (a meno chè uno non sia allergico al contatto). Le fedi in oro anche se allargate a pressione non possono diventare così sottili da non poterle più portarle, forse erano già sottili di suo e molto consumate. Anche allargando di vari numeri una fede la differenza non si può percepire ad occhio nudo, stiamo parlando di micron, non di millimetri.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il pensiero c'è, ma conosco persone che si sono fatte allargare le fedi in oro e poi non l'hanno potute più mettere perchè troppo assottiliate e si deformavano ... per questo avevo pensato anche a fedi in argento (anche se si possono annerire) perchè suppongo che prima o poi non si possono più mettere e ci vorrà un anello nuovo ...

• Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fossi in voi mi informerei anche se questi materiali si possono modificare, le dita col tempo cambiano, e se non c'è nussuno che ha l'attrezzatura per apportare modifiche anche se pochi euro saranno comunque buttati al vento.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io! non solo perchè è più resistente ma costa anche meno. e chi se ne frega se è meno pregiato, tanto non lo rivenderei mai!! Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa per quanto mi riguarda ... in rete li trovo per lo più all'estero. IL Carburo di Tungsteno è usato per le punte di trapano, le frese, ecc. è praticamente quasi resistente quanto il diamante. Io ho trovato un sito dove ci sono neri, argento, color oro e oro rosa ... ho visto anelli con colorazioni rossastre o bluastre. Ho trovato prezzi da 50-100 su alcuni siti e ho trovato uno dove gli anelli sono lavorati e con pietre e ci sono prezzi a 270-550 ... però ti dico la verità se trovassi qualche anello di carburo di tungsteno nelle gioiellerie prenderei questo e non l'oro...per logica (visto l'indistrutibilità) investirei meglio i miei soldi se proprio dovessi spendere una sommetta più alta.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che li stavo cercando in titanio? è molto più resistente dell'oro e anche meno costoso. l'unico problema è che non lo riesco a trovare in italia. devo cercare nei siti poloni, tedeschi e addirittura americani.

credo che sia lo stesso per il tungsteno anche se credo sia più pesante. ma credo che li facciano solo neri

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione