Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lana
Super Sposa Giugno 2016 Ancona

Glicemia.. secondo voi ?

Lana, il 18 Luglio 2017 alle 23:23 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ragazze care... ho fatto la curva glicemica e vi posto i risultati...sono stata molto in ansia... da come leggo sembrerebbe ok ma vorrei chiedere conferma a voi che magari siete più brave ... Non mi riesco a tranquillizzare....Il mio gine lo vedo la prossima settimana e il mio medico di base é in ferie.. Vi ringrazio

Glicemia.. secondo voi ? - 1

23 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 20 Luglio 2017 alle 15:14
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 92 si fa in genere la curva, ora l'hai fatta ed é tutto ok
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho mandato una mail al gine e mi ha risposto che vanno bene.... Non mi spiego questa cosa del limite 92 di cui in molte parlano... ma se sta tranquillo lui....
    • Rispondi
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho spulciato in rete i valori ma mi sembrano tutti okSmiley winking
    • Rispondi
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza il valore massimo é 92... il gine voleva farmi fare la curva glicemica ma il laboratorio mi ha detto che con 92 non potevano darmi quella bevanda zuccherata.. verso metà gravidanza glicemia perfetta.. é andato tutto ok( e mi sono mangiata gelati a non finire perché il bimbo cresceva poco, altro che diabete ..) Ora é il gine che deve decidere , per me non ti darà niente ma spetta a lui ti farà ripetere la glicemia tra qualche sett
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No suo risultati anche a me davano come riferimento sopra i 110 ma semplicemente xche i laboratori non cambiano i loro range solo xche 6 incinta ma è proprio la condizione di gravidanza che fa cambiare i range di riferimento....te lo dico non solo xche ci sono passata come ti dicevo ma anche xche sono un'infermiera x cui certe cose le conosco....
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma anche tu avevi come valori di riferimento 110 180 e 153? Oppure li avevi 92 180 e 153?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà Lana non è così, il primo valore è fuori scala proprio xche in gravidanza i valori di riferimento sono diversi, il limite x la glicemia basale è proprio di 92 x cui anche se di pochissimo il valore è fuori scala....ora io ti parlo xche durante la scorsa gravidanza è successa la stessa identica cosa anche a me....X fare diagnosi di diabete gestazionale basta uno solo dei 3 valori sia sballato x cui come successe a me, teoricamente dovrebbero darti la diagnosi di diabete gestazionale ma......STAI TRANQUILLA....Innanzitutto ti do la mia esperienza, ho passato la scorsa gravidanza con diabete gestazionale e a parte ovviamente qualche controllo in + ho partorito a termine una bambina sanissima di 3 kili e 400 e se x te fosse importante l'ho fatto x via naturale....certo la diagnosi di diabete gestazionale è un pochino una "spada di Damocle" sulla testa nel senso che dovrai farti seguire da un centro diabetologico che ti darà una dieta e la macchinetta della glicemia che userai x misurarti la glicemia ogni giorno....ma io ti dico che nonostante la paura iniziale, ho seguito la dieta, ma anche qui, ho tranquillamente sgarrato qualche volta senza che succedesse nulla, ho controllato i miei valori e ho vissuto una gravidanza "normale" solo con qualche accortezza in +.....i valori che hai non denotano un diabete sballato e ingestibile ma solo avrai bisogno anche tu di qualche accortezza nella dieta, tutto qui....mi sento di dirti proprio xche ci sono passata di affrontare tutto con serenità....io ora sono incinta della seconda è fra qualche settimana devo fare la curva sperando di evitarmi il diabete ma ancora ogni tanto mi controllo con la macchinetta e penso che mi tocchi anche stavolta....pazienza! Andrà bene uguale! Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie rosanna!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    110 di valore massimo, a digiuno se lo supera è un po' alta, ma nn è il tuo caso, 92 và benissimo per un soggetto sano.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo mamma diabetica sono espertissima di glicemia, la tua è nella norma considerando l'intruglio iper dolce che hai assunto. Se supera i 180 comincia ad essere alta e vuol dire che nn riesco a smaltire perché produci poca insulina. Direi che vanno bene i valori.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il medico ce l ho lontano d casa e non potendo guidare mi risulta piu comodo asoettare martedi la ginecologa. Ieri li ha visti il cardiologo e dice che vanno bene quindi non credo di preoccuparmi
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la macchinetta tara diverso!!! A me aveva dato 92 la macchinetta... bahhhComunque a quanto leggo qui dalle risposte i laboratori usano valori di riferimento sono sempre uguali!!!! Cioe... il mio e il tuo uguali ma già quello di Daniela diverso.... boh? Tu hai avuto modo di far vedere i risultati a un medico nell' attesa di farli vedere al ginecologo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno benissimo, tranquilla!sono tutti al di sotto dei valori limite
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono giusti! Ho i tuoi stessi valori di riferimento. Al primo prelievo avevo 99 ma la macchinetta segnava 125 martedi lo devo dire alla ginecologa
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l esame esattamente una settimana fa, ma come range di riferimento per la glicemia basale ho 92, non 110...... quindi nn saprei dirti....
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo, tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse adesso si vedono meglio i numeri...

Glicemia.. secondo voi ? - 1
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio .... :*
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì .. io fossi in te sarei molto tranquilla.. poi tra una settimana vedrai il ginecologo così ti potrai tranquillizzare al 100%
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche a me sembrerebbe ok... chiedo perché ho sempre sentito parlare di valore limite 92 mentre il laboratorio indica 110.... diversamente avrei sballato il primo valore... per questo non sto proprio tranquillissima.... però da quello che leggo sulla carta sembrerebbe tutto apposto..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano perfette! Rientrano tutte nei valori!
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fa pubblicare di nuovo la foto... scrivo direttamente : Glicemia basale: 93 (valore riferimento <110)
    Glicemia dopo 60 min: 157 (valore riferimento <180)Glicemia dopo 120 min : 146 (valore riferimento <153)
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono troppo piccoli i caratteri e non riesco a leggere niente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione