Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Glossario: differenza tra catering e banqueting

Aldo, il 27 Settembre 2011 alle 13:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ok, parliamone......

Che differenza c'è tra catering e banqueting?

Vi spiego la mia difficoltà a comprendere anche perchè oggi imparo questo nuovo termine "banqueting".

Per me, quando intendo catering capisco che c'è una villa che all'interno ha una cucina in cui c'è il catering che hai contattato (o quello della villa) che cucina e poi serve (anche se non tutto, comunque parte del pranzo/cena lo prepara là).

Esempio: Villa Fiore è una villa, Pepe è un catering, ma qui https://www.matrimonio.com/forum/la-villa-e-stata-sequestrata--t8446 Michelle mi dice che fa banqueting con Villa Fiore e Pepe....

AIUTOOOOOO!!!!!!!

Per me pepe è un catering e a pepe posso sostituirlo con un fornitore qualsiasi... insomma, la villa è la villa e chi fa da mangiare è un'altra cosa e normalmente il costo della villa è incluso in quello dei catering abituali e tu non lo vedi. (in genere le ville che ho contattato si avvalgono di almeno due o tre catering).

Qualcuno può chiarirmi le idee????

ps.. ma un po' di italiano no eh? catering, banqueting, wedding.... manca solo che ti dicono "caro, oggi andiamo a vedere le bomboniering, per riscontrale con il numero delle partecipazioning e mi raccomando non dimenticare il bancomattting o gli assegning per fare cashing con i fornitori"

8 Risposte

Ultime attività da Riccardo Soliera, il 10 Dicembre 2015 alle 22:28
  • R
    Sposo Novello Marzo 2011 Roma
    Riccardo Soliera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.exclusivevent.it/cateringebanquetingdifferenza.html

• Rispondi
  • Caterina
    Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande Manu!

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Novella Giugno 2012 Roma
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking ahahahahah Troppo forte!!anche io, benchè ami l'inglese, trovo molto fuori luogo la misura in cui è utilizzato!Siamo in Italia cavolo!! Xkè devo dire "location" invece di "struttura" o chiamarla col suo nome (ristorante villa o agriturismo che sia)!!?? E dei Cake Toppers ne vogliamo parlare?? i miei credevano fosse una medicina!!! (sono 70enni) Cmq ... Tornando a noi..Il Banqueting credo si riferisca all'organizzazione in sè del banchetto...l'estensione dei Wedding Planners ( pure questa ..Organizzatori di Matrimoni no eh???)

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uahuahuahuahuah Aldo mi fai troppo morire!!!!!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E quando ti proporranno la wedding cake!!!!! Io la prima volta che ho sentito pronunciare queste due parole ho fatto finta di niente ed intanto il criceto nella mia testa girava come un pazzo sulla ruota per capire di cosa stessero parlando e poi si è illuminato (per poco non scivolava dalla ruota).... la TORTA!!!!! E chiamarla col suo nome faceva così schifo? che poi tra l'altro si fa prima a dire T O R T A (5 lettere) che W E D D I N G C A K E (2 parole, 10 lettere in totale ed 1 pausa fra una parola e l'altra)

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi se tanto mi dà tanto, nessuno fa catering ma tutti quelli che ho contattato fanno banqueting perchè:

1) Fare banqueting è condizione Necessaria per l'attività di catering

2) Fare catering non è condizione sufficiente per definire che un'azienda fa banqueting

In parole povere bisogna verificare due cose: se si cucina sul posto e se mettono a disposizione anche posate, sedie tavoli etc... Tutti i catering del matrimonio a cui sono stato e che ho letto sul sito forniscono anche tutto il resto e non solo il cibo.... ergo per cui.....

Ho fatto banqueting!!! (e carta! tanto la matta ce l'ho, mi basta una figura e faccio 7 e mezzo! hihihi)

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha Aldo è favolosa quella tua frase!!!!!!! Cmq io sò 'gnoranta e nn ti sò aiutare... fino a "catering" ok ma x il resto io parlo come magno!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da Wikipedia

Il catering, dal verbo inglese "to cater" che significa "provvedere al cibo, rifornire", indica il complesso delle operazioni di rifornimento in massa di cibi e bevande pronti che vengono effettuate da apposite organizzazioni nell'ambito di comunità, http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Compagnia_di_trasporto&action=edit&redlink=1, riunioni, cerimonie, ecc.

Banqueting è un termine di origine inglese che si riferisce all'attività di preparazione di cibi e bevande nell'organizzazione di banchetti. Indissolubilmente legato all'attività di catering che si occupa di tutte le operazioni di approvvigionamento di alimenti.

Tuttavia c'è spesso molta confusione tra questi due tipi di attività della ristorazione e il termine catering può essere usato comunemente per comprendere anche attività di banqueting o come suo sinonimo. Questo tipo di servizio può essere svolto all'interno di sedi abituali e circoscritte, come nel caso del servizio di banqueting realizzato all'interno di hotel, centri congressi, sale per banchetti, oppure in sedi individuate di volta in volta per ospitare eventi particolari, quali ville, palazzi, castelli o dimore storiche.

Quindi il catering si occupa SOLO di portare il cibo già cucinato e al massimo lo riscaldano. Il banqueting si occupa oltre che del catering anche di procurare tovaglie, posate ecc ecc

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione