Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Dicembre 2021 Roma

Gonasi: quando avete rapporti?

Emme, il 20 Gennaio 2020 alle 12:23 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, ho fatto in gonasi adesso per la prima volta. Quando avete rapporti? Cosa vi ha detto il ginecologo? Mi chiedevo se serve da stasera o da domani, visto che in teoria l'ovulazione c'è da 24 ore dopo.

8 Risposte

Ultime attività da Emme, il 23 Gennaio 2020 alle 18:26
  • E
    Emme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiungo che da stasera prendo progesterone.

MI domandavo quanto tutto questo (climid+ gonasi+ progesteroni) aumenti in effetti la possibilità di gravidanza.

Avevo letto che il clomid aumentava solo del 15%, davvero poco. Ma questo 15% credo si riferisse al solo uso del clomid, non a tutta questa combinazione di farmaci.

• Rispondi
  • E
    Emme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho parlato con la ginecologa che mi fa i monitoraggi e mi ha spiegato che è importante avere rapporti prima dell'ovulazione, perchè a detta sua gli spermatozoi devono essere li presenti e pronti appena viene rilasciato l'ovulo. Avere rapporti dopo che l'ovulo è stato rilasciato è meno efficace, dice.

Chissà chi ha ragione....sempre che qualcuno ce l'abbia!

Io ho avuto rapporti subito prima della puntura di gonasi, a 28 ore circa dalla puntura e poi a 50 ore.

Ho avuto dolori molto forti nei giorni precedente all'ovulaizone, e poi delle fitte a circa 26 ore dalla puntura che penso fossero l'ovulazione, perchè poi è sparito tutto.

Eco fatta a 45 ore dalla puntura, e i due follicoli erano scoppiati entrambi. Il'ultimo rapporto c'è stato nel pomeriggio dell'ecografia.

Ha senso continuare ad avere rapporti, anche in questi giorni successivi? magari facendo un giorno si e uno no (oggi dobbiamo saltare) per non spossarsi? Oppure ormai quel che è fatto è fatto?

• Rispondi
  • E
    Emme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non lo sapevo, grazie per l'informazione!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli spermatozoi in un ambiente giusto vivono fino a 4 giorni, consigliano di fare un giorno sì e uno no proprio per avere una giusta copertuna (se poi c'è qualche impedimento fisico/meccanico non c'è santo che tenga anche ad avere rapporti nel giorno esatto della puntura), mio marito non sopportava questa routine quindi per noi è stato l'ideale uno ogni 3 giorni.

Il gonasi è tratto (detto proprio banalmente) da urina di donne in gravidanza quindi con la gonagostropina corionica e contiene beta hcg, se non aspetti i giorni corretti per fare il test risulta positivo ma per colpa del farmaco ancora in circolo.

• Rispondi
  • E
    Emme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! grazie per la risposta.

a giorni alterni però significa che se ovuli a 24 h dalla puntura, salti il giorno dell'ovulazione....

che stress.

Perchè il gonasi falsa il risultato?

• Rispondi
  • E
    Emme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rapporto il giorno stesso della puntura fatto! non sappiamo mai se è meglio farlo tutti i giorni, in periodo di ovulazione, o alternarli. perchè rischi di saltare quello giusto...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me il ginecologo aveva consigliato rapporti a giorni alterni a partire dal giorno dell'iniezione del gonasi... Nel mio caso ha funzionato!! Mi raccomando aspetta a fare il test almeno due settimane perché il gonasi falsa il risultato... Ti auguro di cuore tanta tanta fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la mia ginecologa mi faceva avere rapporti ogni 2-3 giorni anche prima del gonasi, da quando iniziavamo il monitoraggio dell'ovulazione, cercando poi di avere un rapporto il giorno stesso della puntura di gonasi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione