Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Settembre 2022 Foggia

Grafica partecipazioni

Silvia, il 19 Agosto 2020 alle 11:29 Pubblicato in Fai da te 0 13

Buongiorno ragazze, io ed il mio fm avevamo pensato di far fare le partecipazioni del nostro matrimonio a mia cognata (sua sorella), che con il fai da te è bravissima. Ho già trovato le varie fustelle per decorare la busta che conterrà la partecipazione e la partecipazione stessa, ma mi sorge un dubbio: come faccio a creare una grafica carina per ciò che dovrò stampare?

13 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Agosto 2020 alle 01:50
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono davvero molto belle anche le tue idee! ☺️
    Puoi scrivermi senza problemi in privato, così ci scambiamo qualche idea 🥰
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tutte delle belle idee le tue, mi piacciono tantissimo i cuoricini😍❤️ la big shot è di mia mamma e insieme la stiamo usando per fare un po’ tutto, menu, segnatavolo, fiocchi glitter per le Wedding Bags, scatoline confetti per non invitati ecc. Avevo in mente di fare le partecipazioni e ho anche le fustelle adatte, ma alla fine le ho prese su Aliexpress per risparmiare un po’ di soldi e fatica, perché le volevo glitter e tutti i cartoncini che ho provato non si fustellavano bene perché avevano molti piccoli dettagli (l’unico che veniva bene costava 2,50€ l’uno, non valeva la pena).
    La grafica la sto facendo piano piano facendo delle prove sull’app che ti ho detto e cercando altre immagini, ma sarà molto semplice floreale.
    Queste sono le “cover” delle partecipazioni, poi stamperò il cartoncino interno e lo chiuderò con un nastro di raso rosa. La busta sarà semitrasparente con il sigillo di ceralacca rosa con le nostre iniziali (fatto fare sempre su Aiexpress).Grafica partecipazioni 1
    Questa è la copertina delle partecipazioni.Ti metto qualche foto di cose che abbiamo fatto finora e altre a cui mi sto ispirando, cambiando i colori e aggiungendo la mia grafica🙂 se ti va ci sentiamo in privato per scambiarci qualche ideaGrafica partecipazioni 2
    Grafica partecipazioni 3
    Grafica partecipazioni 4
    Grafica partecipazioni 5
    Grafica partecipazioni 6
    Grafica partecipazioni 7


    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli inviti dal fotografo, mentre tutto il resto in una cartoleria vicino casa che ha anche carta un po' particolare
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena troverò la combo che più mi piace farò sicuramente lo stesso anche io!
    Informazione, per la stampa invece come hai fatto o farai? Stampi tu o ti rivolgi a qualche tipografia?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente darò un’occhiata all’app che mi hai consigliato! 🥰
    Ho visto per questa fustella con cui avevo intenzione di creare l’invito, simile a questi, ancora da decidere se con le due ante o con le quattroGrafica partecipazioni 8

    Grafica partecipazioni 9Avevo visto anche quest’altra da utilizzare invece per la busta e avevo pensato di fare in modo che dai cuoricini si vedano i colori del matrimonio che abbiamo sceltoGrafica partecipazioni 10
    E avevo visto anche per questa, nella quale inserire la scritta dell’invito, perché non riuscivo a trovare il modo di ricreare la cornice graficamente Grafica partecipazioni 11
    Tu invece per cosa stai utilizzando la big shot?

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto usando Canva e con lo stesso font/sfondo faccio tutto: inviti, tag, menu, segnaposto e ventagli 😉
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho la big shot e la sto usando per fare tante decorazioni😊che pensavi di fare con le fustelle? Per la grafica io ho utilizzato un’app che si chiama Greetings Island, è piena piena di inviti ed è facilissima da usare
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍🏻 Io ho scaricato dei font che mi piacevano per Word così sono andata sul semplice
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pregoooo 😘😘😘😘😘😘... sono felice di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La big shot ce l'ha già mia cognata, le fustelle le ho trovate, devo solo acquistarle, così come i nastri. Il mio problema era su come poter creare una grafica carina da stampare sugli inviti prima di iniziare a fustellarli.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio moltissimo, ho appena dato un'occhiata e mi hai aperto un mondo! Smiley love

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato semplicemente Word e Paint, poi fustelle, big shot e nastri, molto semplice ma sono venute molto bene
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a dare un occhiata sull app canva… ha delle cose davvero carine ...su cui ti puoi ispirare Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione