Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Principiante Settembre 2020 Roma

Grafica stationary

Vanessa, il 22 Luglio 2019 alle 14:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ragazze qualcuna di voi è di roma e ha fatto da se la grafica ? Se si dove ha stampato? Ha risparmiato o meno? Grazie mille a chi risponderà

4 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 30 Luglio 2019 alle 12:02
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è proprio questo il mio timore, e non so bene come muovermi in effetti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stile acquerello fai attenzione, perché o trovi una carta già con una decorazione come la desideri, su cui stampare b/n. Oppure significa che ogni partecipazione andrebbe stampata a colori con il disegno di tutto lo sfondo. Informati bene sui costi di stampe a colori in questo caso: rischi che ti costi di più a farla in proprio che non comprarla già fatta!

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver risposto! Io volevo solo fare una partecipazione completa gram250/300 stile acquerello, gl'invitati al matrimonio sono gli stessi per il ricevimento perciò partecipazione e busta con nastro molto semplice. Un menù grande a tavolo , niente nomi sui segnaposti,segnatavolo, e tag bomboniere
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cia Vanessa,

Io le mie partecipazioni le ho disegnate da sola. Ho usato, molto semplicemente, Microsoft Publisher perché ce l'ho già installato sul computer di lavoro e sapevo già usarlo.

Poi, con mio marito, abbiamo trovato una copisteria in zona dove poter stampare. Ci siamo informati di che tipo di file gli servisse e che tipo di carta si potesse utilizzare (non tutte le grammature vanno bene in qualsiasi stampante, quindi meglio chiedere prima di acquistare una risma di una carta magari troppo pesante).

Siamo andati a scegliere la carta in cartoleria, in base ai colori che avevamo selezionato e poi abbiamo portato carta e file pdf su chiavetta in copisteria. Loro hanno stampato e tagliato tutto.

Noi poi a casa abbiamo composto le partecipazioni e imbustato (le buste le ho comprate a parte su amazon).

Sulla questione risparmio: dipende da tu che cosa desideri fare. Io non ho risparmiato per niente, il motivo per cui me le sono fatte da me è perché mi ero già fissata da prima su un design un po' particolare. Ho voluto fare le partecipazioni strette e lunghe tipo segnalibro, 3 foglietti legati insieme col nastro in cima, il primo dei fogli con una serie di 4 foto nostre (tipo quelle delle macchinette, per dire, anche se erano fatte con foto normali poi impaginate in quel formato). Anche le buste che ho voluto seguivano questo formato, con l'apertura sul lato corto (come le buste da lettera giapponesi) e col cordino per chiuderle con la ceralacca.

Insomma, avevo in mente un progetto particolare che non riuscivo a trovare nei principali negozi di bomboniere, quindi mi sono data da fare.

Alla fine, incomparabile, la soddisfazione di aver creato qualcosa di unico che ci rappresentasse. Però ho speso di più che se avessi fatto fare delle partecipazioni tradizionali in negozio.

Se, per contro, vuoi fare qualcosa di più semplice (per esempio anche una semplice partecipazione a cartolina, tipo biglietto d'auguri), quello probabilmente ti costerebbe meno a farlo da te anziché andare in negozio.

Consiglierei (a meno che tu già non sappia cosa vuoi) di andare in giro per negozi, vedere qualche partecipazione di quelle tradizionali e farti fare dei preventivi.

Poi andare in copisteria e chiedere, a parte, quanto ti farebbero pagare per una stampa di una cosa del genere se gli porti tu già progetto e materiali. Fare un giro in colorificio e vedere i costi dei tipi di carte e buste che vorresti e farti due conti.

Buona lavoro!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione