Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Super Sposo Luglio 2021 Cagliari

Grafica stationery

Manuela, il 23 Novembre 2020 alle 22:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao a tutte. Vorrei trovare un fornitore che effettui solo la grafica di tutta la stationery (partecipazioni, libricino messa, menu etc.) Secondo voi esistono fornitori che si occupano solo della parte grafica in modo da poterla ricevere e poter poi procedere da soli alla stampa? Grazie a tutte per i lconsiglio

5 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Novembre 2020 alle 09:52
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In termini di costi al netto per il Fornitore si parla di 0.20€ per stampa a colori (+ taglio e rifilatura), il secondo bigliettino di solito si omaggia, altrimenti devi contare almeno 0.15€ (+ taglio e rifilatura). Le buste di qualità medio/alta a meno di 0.30/0.50€ non si trovano. Il bigliettino bomboniera è 0.10€. In più mettici IVA e grafica sì la cifra al pezzo è poco meno di € 5.00 quindi i preventivi che hai ricevuto sono in linea col mercato.

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura ora la cerco 😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, grazie per il consiglio. Io ho pensato a questa soluzione perché i preventivi che ho chiesto si aggirano intorno ai 3€ /4.5€ a partecipazione (ti parlo solo del prezzo del bigleitto principale. Poi extra ci sono la busta, il tagliandino della lista nozze, il tagliandino per le bomboniere etc etc.. quindi alla fine sono dei prezzi esorbitanti. Contando che ne devo fare 100 non vorrei spendere così tanto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, prova con l'Angolo di Dani. Realizzano grafiche personalizzate e credo non ci siano problemi ad inviarti solo i file digitali! Poi sono disponibilissimi, creativi e danno tanti buoni consigli!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manuela, sì esistono, lo facevo anche io quando era la mia professione. Alcuni sposi mi contattavano solo per il progetto grafico. L'unico inconveniente è che andresti a pagare un prezzo maggiorato per l'esecuzione dei lavori rispetto a quanto potresti pagare l'esecuzione dell'interno lavoro. Soluzione? Rivolgiti ad una carto-tipografia. Spesso assistono gli sposi nella realizzazione del progetto grafico e non applicano prezzi esagerati per la stampa dei progetti. In questo modo avresti un progetto curato e una stampa professionale. Fate le vostre valutazioni...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione