Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno

Grand Hotel Paestum - Tenuta Lupò, Capaccio (Salerno)

Alessandra, il 12 Novembre 2014 alle 10:33 Pubblicato in Nozze Campania 0 7
Ciao a tutte qualcuna di voi si é sposata o si sposerà a tenuta lupò a Paestum?

7 Risposte

Ultime attività da Mariagrazia, il 28 Febbraio 2017 alle 13:56
  • Mariagrazia
    Sposa Principiante Aprile 2018 Napoli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho prenotato a Tenuta Lupo' 😍😍😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Salerno
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria Grazia,

    il mio matrimonio è andato molto bene, non posso lamentarmi.

    Vorrei sottolineare però che l ariuscita del pranzo non dipende solo dal locale, ma anche dai musicisti che porterai, dalla rapidità del fotografo e dalle condizioni meteo della giornata.

    Nel mio caso, mi sembrò che l'aria condizionata in sala fosse insufficiente, seppur al massimo, però è anche vero che ci furono 42 gradi alle 14.00... in sala si è ballato senza svenire quindi alla fine l'aria condizionata si sentiva comunque ed il caldo fu eccezionale.

    Per il cibo non posso dire nulla: tutto ottimo, con ingredienti freschi e di prima qualità. Io ho scelto naturalmente i latticini e il pesce, prodotti locali e ricette non molto eleborate. Ricorda di evitare la pasta lunga, nessuno la mangia perché sicuramente temono di macchiarsi. Stesso discorso per tutto ciò che può macchiare o che richiede di essere mangiato con le mani. Tu penseresti che non lo hanno mangiato perché non era buono, in realtà non lo assaggiano nemmeno.

    Ringrazio il maitre Costabile che mi ha consigliato di inserire la confettata (nel mio caso, omaggio): era ottima, con confetti di gusti diversi e l'hanno ricordata tutti.

    Il prezzo del pranzo varia in base al numero, meno presenti ci sono più il prezzo aumenta.

    Considera anche che la qualità del cibo dipende dal numero di presenti: cucinare per 400 persone - come in molti matrimoni cilentani - incide inevitabilmente sulla qualità.

    Mi trovi d'accordo sulla location: la tenuta offre anche un parco stupendo per le foto, e si distingue per la professionalità del personale. Il giorno delle nozze avrai una hostess accanto al vostro tavolo che vi seguirà passo passo. Da non sottovalutare poi la presenza della piscina interna, che regalerà una location particolare anche in caso di pioggia.

    Ti consiglio di aggiungere un po' di colore alla sala, magari con l'aiuto del fioraio oppure preparando tu dei segnaposto che la rendono più accogliente e smorzano un po' il bianco delle pareti. In merito ai prezzi dei segnaposto, niente paura: ti posso consigliare dei siti dove comprarli senza spendere lo stesso prezzo di una bomboniera :-) e senza doverci lavorare troppo.

    Spero di esserti stata d'aiuto e naturalmente non esitare a scrivermi - anche in privato - per qualunque consiglio o richiesta, mi fa piacere essere d'aiuto e ricordare i bei tempi dell'organizzazione del matrimonio.

    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Principiante Aprile 2018 Napoli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina, com'è andato il tuo matrimonio? Io ci sono stata ieri per un preventivo e ti assicuro che è stato il primo locale a suscitare in me e nel mio compagno un'emozione. Vorrei solo capire come si mangia. Attendo una tua risposta
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Luglio 2015 Salerno
    Nanà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    Io feci il preventivo ma l'ho scartata perché alcuni dei mie invitati ci sono stati ad altri matrimoni e la qualità del cibo, a loro avviso, non era degna del posto....

    Comunque per una cena con 180 invitati:

    APERITIVO A BUFFET (il classico che fanno un po' tutti gli hotel a paestum)

    ANTIPASTO Servito a tavola

    2 PRIMI

    1 SECONDO

    FRUTTA

    TORTA NUZIALE

    euro 85 a persona

    Per la confettata mi dissero che mettevano a disposizione il tavolo ma i confetti li portavo io (altrimenti mi veniva altri 3-4 euro a persona)

    L'animazione per i bambini inclusa nel prezzo

    Questo è quanto. Il posto è bellissimo ma, ripeto, sono stata scoraggiata dal feedback negativo di alcuni invitati a precedenti eventi.... tra cui mio fratello :-(

    Però vi dico, per quanti ne parlano con sufficienza altrettanti ne parlano benissimo...

    In bocca al "Lupò"

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Salerno
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò lì il prossimo luglio. Finora tutto bene, conosco anche persone che hanno partecipato ad altri matrimoni, come invitati, e si sono trovati bene.

    Ti farò sapere appena avrò ulteriori notizie

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò lì il 21 giugno...e sn davvero contenta di tutto!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Alessandra, Smiley winking

    ti lascio il profilo di Grand Hotel Paestum - Tenuta Lupò sul quale potrai leggere che prevede:

    • Menù a partire da

      70€

    • Nº di invitati

      Fino a 400

      cerimonia in loco

      Faqs19

      Foto32

      Raccomandazioni3

      Chiedi un preventivo Gratis

      Che tipo di cerimonia celebrerai? Smiley smile

      Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione