Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Curiosa Giugno 2026 Pistoia

Gratta e vinci

Ilaria, il 26 Marzo 2026 alle 13:34 Pubblicato in Fai da te 0 7
Volevo sapere se qualcuna di voi ha organizzato i gratta e vinci... li fate a pagamento simbolico o gratuiti?

7 Risposte

Ultime attività da Titti, il 27 Marzo 2026 alle 12:30
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah ecco! Beh comunque avete un buon grado di personalizzazione lo stesso! Bella idea. ^^

• Rispondi
  • Ele
    Sposa Abituale Giugno 2026 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Titti!! Comunque non li facciamo noi, li acquistiamo su Amazon già pronti. Certo non sono come quelli personalizzati, però la grafica è carina. Davanti c'è lo spazio per scrivere a mano i nomi degli sposi e il "premio", su cui poi verrà messa sopra l'etichetta da grattare (che ti forniscono loro), dietro invece c'è lo spazio per attaccare una foto (noi siamo indecisi se attaccarne una nostra subito oppure lasciare che gli invitati ne mettano una loro del matrimonio per ricordo).
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea! Ma come li avete creati?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al matrimonio di due nostri amici i testimoni li hanno previsti con "un'offerta libera" ma avendo sempre con me solo il portacarte (figuriamoci ai matrimoni dove le pochette sono sempre piccoline) non avevo nulla e mi è dispiaciuto

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo gratta e vinci
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria. Secondo me ti conviene farne uno e due per ogni invitato in modo che siano contati. Io ad esempio non faccio il gratta e vinci ma farò una tombola, e per evitare che qualcuno abbia cartelle in più (quindi più chance di vincere) ho semplicemente fatto le caselle dietro al menù in modo che ognuno ne abbia uno. Ho poi ovviamente fatto dei menù extra qualora qualcuno potesse rovinarsi etc..

• Rispondi
  • Ele
    Sposa Abituale Giugno 2026 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che intendi con "a pagamento simbolico"? Noi li metteremo come segnaposto, ce ne saranno alcuni con le classiche scritte "fai un brindisi per gli sposi", "scegli una canzone" ecc; altri con "non hai vinto" (ma scritto con frasi divertenti) e 3 che saranno proprio vincenti ma con premi fasulli (tipo Cena gourmet = scatoletta di tonno).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione