Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Priscilla
Sposa Precisa Aprile 2022 Roma

Gravidanza

Priscilla, il 19 Ottobre 2019 alle 23:15 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazzi sono nuova non scrivo quasi mai Volevo condividere con voi un mio problema … È da circa un anno che io e il mio compagno siamo alla ricerca di una gravidanza ma nulla… Allora ho pensato di andare dal ginecologoAppena fatta la visita la ginecologa non ha riscontrato nessun problema e mi ha detto che posso tranquillamente avere figli … Passa altro tempo allora non contenta decido di far fare lo spermiogramma e la spermi ho cultura a mio marito ancora una volta fatto presenti alla ginecologa il risultato delle analisi di mio marito non ha riscontrato grandi problemi … Solo un leggero rallentamento invece di essere a un’32% erano a un 30% sotto mia insistenza mi ha dato una cura di integratori mio marito Ha assunto Spergin forte Per 24 giorni e ora devi assumere perginq10 Per altri 96 giorni Per ora ha assunto solo 16 pasticche di sperginq10 Ma ancora nulla segni di gravidanza niente allora io mi sto un pochino preoccupando forse avrò le tube Otturate considerate che ancora non mi è arrivato il ciclo mi dovrebbe venire il 29 novembre ma da subito dopo l’ovulazione ho sentito dei crampi basso ventre mi sembra in entrambe le ovaie non so che pensare non mi voglio fissare ma mi sento che non siamo riusciti neanche questa volta ...Volevo un consiglio da voi anche i vostri mariti hanno assunto integratori come il mio e dopo quanto tempo siete riusciti a rimanere incinte?
L’altra domanda è avete mai avuto crampi già 10 giorni prima del ciclo e poi avete riscontrato una gravidanza scusate il post lungo😘

10 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 20 Ottobre 2019 alle 22:39
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualsiasi integratore o farmaco da banco sono senza bisogno di ricetta medica e quindi acquistabili senza problemi. Io acquisto online per risparmio, tramite trovaprezzi trovo il sito della farmacia più conveniente in quel determinato momento.
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il chirofon lo deve prescrivere la ginecologa o in farmacia si compra tranquillamente?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie ricerche sono state lunghe e ho fatto di tutto. Non erano stati riscontrati particolari problemi a nessuno dei due, mio marito ha comunque assunto compresse di arginina mentre io ho scoperto l'integratore Chirofol 1000, un po' costoso ma per me é stata una manna dal cielo. Lo utilizzavo per regolarizzare l'ovulazione, non che fossi particolarmente irregolare, e per migliorare la qualità ovicitaria. Ha funzionato per diverse volte dopo 2/3 mesi di assunzione. Purtroppo non ho diversi figli perché ho avuto diverse esperienze di aborti spontanei, ho un bimbo e sono in dolce attesa.
    Per i sintomi ho imparato a mie spese che possono significare tutto o niente, purtroppo in fase di ricerca tendiamo a prestare attenzione a qualsiasi minimo particolare che prima veniva semplicemente ignorato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare sedute di agopuntura, una mia amica non riusciva a rimanere incinta non perché l'ovulo non veniva fecondato ma perché aveva l'utero secco...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché aspettare 2 anni e magari scoprire di avere un problemino risolvibile con una pillola??
    Io avevo il tsh troppo alto... questo problema ostacola il concepimento e provoca aborti precoci... a marzo ero rimasta incinta ma l'ho perso dopo un paio di gg... ho iniziato la cura (Che dovrò fare a vita) per sistemare il tsh e dopo 40 gg sono rimasta incinta.. questo per dirti che se nn avessi fatto quelle semplici analisi del sangue Nn avrei mai scoperto il mio problema
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E le analisi preconcezionali??? Toxo, rosolia, talassemia, hiv, epatite, sifilide, citomegalovirus, morbillo, parvovirus... tesoro sono analisi importantissime per sapere se prima di cercare una gravidanza devi fare qualche vaccino... devi ad esempio sapere se sei ad esempio immune alla rosolia.. altrimenti devi fare il vaccino...
    Te li può prescrivere benissimo il medico di base questi... poi potresti fare un emocromo completo, trigliceridi, glicemia, urine... etc etc... soliti controlli di routine insomma. Poi ti consiglio di fare dosaggi tiroidei + anticorpi tiroidei e fai il dosaggio della vitamina d.
    Se pensi sia il caso fai anche i dosaggi ormonali al terzo gg del ciclo.. poi si ripetono al 21esimo... nn mi ricordo.. io nn sono un medico ti dico però che meglio sempre controllarsi.. se io nn mi fossi controllata nn sarei incinta adesso! E se puoi cambia gine che questa mi sembra un tantino superficiale
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo il pap-test ho fatto tutto negativo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro anche se siete molto giovani 2 anni di tentativi mi sembrano troppi... prova a sentire 1 altro parere...a volte i medici ci prendono sottogamba..
    Potresti fare tu dei dosaggi ormonali x capire se è tutto ok... sai un'eco purtroppo nn svela tutto!
    Almeno le analisi preconcezionali + pap test li hai fatti?
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun esame approfondito e la prima cosa che mi è venuta in mente sinceramente..comunque gli stik canadesi li uso anch’io penso anche di aver avuto rapporti nel giorno in cui ovulavo..ma sinceramente sono un po’ demoralizzata senso l ginecologa devo avere almeno due anni di tentativi 😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. anche mio marito ha preso Spergin forte... 5 scatole precisamente.
    Io prendevo inofert combi x ovaie micropolicistiche, folidex da 400 e idrofolic plus gocce.
    Dopo un controllo ho scoperto di avere problemi alla tiroide e ho iniziato la cura... avevo anche carenza di vitamina d e ho preso pure quella... 🤦🏽‍♀️In più Abbiamo usato conceive plus e io gli stick di ovulazione x monitorare il tutto... la gine mi ha fatto fare una curetta con lattobacilli x avere una migliore flora batterica vaginale... Ci siamo riusciti alla fine !!! Tu hai fatto controlli più approfonditi o altro?? Prima di pensare alle tube ostruite ci sono un bel po di step... 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione