Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza

Gravidanza a rischio, ma ce l’abbiamo fatta 💙

Valentina, il 20 Gennaio 2022 alle 23:13 Pubblicato in Future mamme 0 28
Buonasera neo e future mamme!
Volevo raccontarvi come ho vissuto la mia gravidanza sperando di dare forza a quelle future mamme che stanno attraversando delle difficoltà…
Ho scoperto di essere incinta a febbraio 2021, lacrime di gioia perché dopo quasi due anni anche noi abbiamo beccato la cicogna…ilTest indicava incinta 2-3 ridatata a 5 settimane…dopo qualche giorno iniziano dolori daCiclo e perdite marroni (circa 10’gg prima del test avevo avuto delle perdite rosine)…penso siano perdite da impianto e cerco di stare tranquilla…la domenica proprio non ce la faccio più e chiedo a mio marito di andare in ps per un controllo: confermano gravidanza di 5 settimane, beta sopra i 1000 e camera gestazionale con sacco vitellino, ma niente embrione…rassicurata e mandata a casa dicendomi di tornare solo in caso di perdite di sangue vivo…da lì inizia il calvario…dopo due ore fiumi di sangue, pianto a dirotto convinta di averlo perso…corsa in ps dove mi viene detto che è ancora tutto ben attaccato, ma molto probabilmente la gravidanza si sta interrompendo…torno a casa col morale sotto i piedi e lacrimino a non finire…devo rifare le beta dopo due giorni…ero a pezzi…rifaccio le beta che sono triplicate, eco di controllo tutto ok,Ma non si sbilanciano e mi dicono di tornare dopo due gg…le perdite non si arrestano…torno dopo due gg al controllo e vedo il mio piccolo puntino…piango di gioia a sto giro…consigliano vivamente riposo e progesterone in ovuli…dal primo marzo iniziò la malattia perché non mi possono dare ancora la gravidanza a rischio, non ho i requisiti…ho passato i successivi tre mesi a fare dentro e fuori dall’ospedale, tre ricoveri, perdite di sangue emorragiche e dolori a non finire…bombardata di progesterone in ovuli e punture nella pancia…la paura tremenda di perderlo, ma ad ogni visita una gioia nel vedere che insieme stavamo lottando…sentire il cuoricino battere è stata un’emozione infinita, scoprire di aspettare un maschietto sano e forte ancora di più…ho passato 6 mesi da incubo lottando con tutta me stessa e amandolo da subito…gravidanza a rischio e riposo, al minimo sforzo partivano i dolori, ma le perdite al sesto mese si sono fermate lasciando spazio alla paura del maledetto cordone ombelicale che avrebbe potuto soffocarlo (non pensateci, ansia inutile e se sentite che qualcosa non va andate in ps)…non ricordo esattamente a che settimana ho iniziato a sentirlo muoversi, ma è stato gioia pura…il buongiorno coi suoi calcetti, leCoccole, il singhiozzo e il pancione tondo che proteggevo e amavo…ho dovuto affrontare infezioni alle via urinarie , di bassa carica per fortuna e all’ottavo mese ricoverata per potermi debellare il batterio prima del parto e con grande sorpresa ero già dilatata di 3 cm, il mio guerriero voleva farsi conoscere…parto indotto a 37 settimane e dopo 4 ore è nato un piccolo Leonardo di kg 2,790 per 48.5 cm 💙 si è fatto subito sentire a gran voce…il mio piccolo trottolino che non ha mollato un attimo nonostante gli alti e bassi della gravidanza..ora lo stringo traLe braccia da 3 mesi 💙 e sono laMamma più felice del mondo, nonostante le notti in bianco e un allattamento partito male e non arrivato ad esclusivo al seno…Voi grandi guerriere che state attraversando magari come me una gravidanza non proprio rosea, vi mando tutto il mio appoggio e non mollate mai, siate forti e positive sempre 💪🏼 Trasmettete la vostra forza ai piccoli tesori che avete nel pancione e lottate insieme!quello che arriverà dopo sarà la ricompensa più dolce e bella di tutti gli sforzi fatti 🥰

28 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Novembre 2023 alle 10:12
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, non facevo un lavoro a rischio quindi la ginecologa mi ha spiegato che prima del 4 mese non avrebbe potuto far partire la maternità anticipata
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, anche se un post non troppo recente volevo chiederti come mai non ti hanno fatto il certificato di gravidanza a rischio da subito?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono gravidanze delicate purtroppo e io ho il terrore per una futura gravidanza devo ammetterlo
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come me 😑
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sesto mese poi comunque sempre a riposo, sforzi zero perché sennò partivano i dolori
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò.. tu fino a k mese sei stata a letto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io coi cuscini normali non avevo beneficio, ma con quello per la gravidanza stavo da Dio, anche se la schiena dolorante era sempre presente però il peso alle gambe decisamente migliorato
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo se anche riesco a dormire sul fianco la mattina m sveglio con forti mal d schiena..ho provato anche io con cuscini normali x vedere se m dava qualche beneficio ma nnt, quindi ho preferito nn comprarlo direttamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi aiutavo con il cuscino della gravidanza per dormire meglio così la pancia poggiava sul cuscino e le gambe erano rialzate leggermente…mi aiutava anche stare sul fianco sx, soprattutto per lo stomaco…la paura lasciava spazio alla gioia ogni volta che lo sentivo muoversi 🥰
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... e anche forte... e come te sto risentendo i dolori dovuti alla crescita dell utero...ormai anche dormire é diventato quasi impossibile e appena m sveglio, m fa male tutto.. partendo dalla schiena fino ad arrivare alle gambe...comunque le settimane sono poche e anche se provo a nn pensarci sto sempre cn la solita paura..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sempre il lato positivo cara: sei a metà strada e le settimane più critiche le hai superate!anche io ho fatto i primi mesi a letto, i dolori non mi hanno mai abbandonato, la sciatica è peggiorata e avevo pure le fitte dovute alla crescita dell’utero (mi sfugge il nome specifico)…a me non ha mai dato niente per le contrazioni però ti aiutano a calmarle…cerca di essere il più positiva possibile anche se non è facile, il piccolo assorbe tutto anxhe la paura…senti già i movimenti?
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono appena entrata nelle 25 settimana, e c vuole ancora tanto tempo... cm te ho sempre la paura d perderlo, non riesco a godermi nulla,e piango tt I giorni.. sto da febbraio a letto e sono stanca.. settimana scorsa ho avuto mal d pancia da ciclo e il medico m ha dato le Spasmex xk possibili contrazioni.. fortunatamente sono scomparsi ma ho sempre dolore al basso ventre.. m sento sempre tirare e premere.. ho fatto anche io cure di ovuli, crinone, siringhe di prontogest e sono stata ricoverata per capire il problema del dolore ma non si riesce a capire... da oggi il medico m ha fatto staccare tt gli ovuli e progesterone x vedere cm va ma ho tanta paura..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quante settimane sei?non abbatterti e tieni duro!anche io ero a pezzi, pianti su pianti, sempre con la paura che non mi hanno fatto passare una gravidanza serena, ma adesso stringo il mio piccolo ometto di 9 mesi 🥰 capisco come ci si sente e spero con tutto il cuore che passate le settimane critiche ti possa
    Goderti appieno la gravidanza fino alla fine 😘 parto compreso (per me è stato un momento davvero bello, dolori a parte ma dimenticati subito)
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un messaggio pieno d speranze... anche la mia gravidanza è arrivata dp 2 anni e ad oggi sono a letto tra distacco, dolori e quant'altro... spero di riuscire ad avere la tua stessa forza xk ad oggi sto distrutta
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo delle guerriere e i nostri cuccioli ancora di più di noi! 😘❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho la pelle d’oca a leggere ciò che hai passato Claudia 😔 sei e sei stata una mamma con una forza incredibile nell’affrontare sia la perdita dei gemelli che la paura di perdere l tua bimba…hai passato le pene dell inferno peggio di me, ma ne siete uscite vincitrici ❤️ Auguroni anche a te e alla tua bellissima bimba 😘 eh sì sono coetanei 🙂
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina tantissimi auguri per la nascita del piccolino 💙i nostri bimbi sono coetanei, la mia Agnese è nata il 31.10.21 di 36 sett e 2.300 kg. Una gravidanza direi disastrosa con problemi di perdite anche io dall inizio, tanto riposo e nessun tipo di sforzo.. fino a quel maledetto 18 agosto, visita di controllo a 25 sett e la diagnosi è stata “ utero aperto e sacco in vagina” sono stata ricoverata d’ urgenza con la paura folle di perderla ( avevo già perso due gemelli di 18 sett L’ anno prima ) sono rimasta allettata per più di due mesi, Senza alzarmi neanche per andare in bagno.
    Sono rimasta ricoverata per 80 lunghissimi, infiniti, interminabili giorni … a 36 sett è nata lei la mia luce, la mia vita, la mia rinascita!!!! 🌈
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ellie 😘😘😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una forza Vale!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole 🥰 anche tu non arrenderti e non scoraggiarti, continuate a provare e fare tutti gli accertamenti del caso…io ho dovuto iniziare a prendere un determinato acido folico e una determinata pastiglia per le ovaie pigre e ovaio micropolicistico…siamo tutte delle guerriere e spero che arriverà presto anche per voi la cicogna 🥰 un grande abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una grande emozione leggere queste parole ❤️ Sei una futura mamma stupenda che sta lottando e non si arrende!vedrai che andrà tutto bene!anxhe io ho avuto un distacco all’inizio e avevo le ansie quabdo non lo sentivo…tra qualche mese ripenserai a questi momenti un po’ bui e sorriderai per avercela fatta 💪🏼 Scelta del nome stupenda 🥰 ti mando un grosso abbraccio 😘 se ti va fammi sapere come va la morfologica 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero sia riusciti a superarli al meglio ☺️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono venute le lacrime agli occhi leggendo...e si capisce dalle tue parole il senso di Vita...lottare per vivere....auguri di cuore a te e al piccolo Leonardo che aveva voglia di conoscere la sua mamma lottatrice temeraria...io non sono in attesa (purtroppo) ci stiamo provando ma leggere questo mi da quel senso di speranza infinita di cui avevo bisogno....

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Ancona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo messaggio è speranza, è amore, è tutto ciò che avevo bisogno di leggere oggi! Anche noi dopo 2 anni e 1 tentativo di PMA, finalmente arriva la gioia più grande, ma i primi mesi sono stato difficili, perdite di sangue, pronto soccorso, visite su visite, test genetici (oltre a tutti i test genetici previsti dal percorso PMA), distacco, tanto riposo e tante lacrime. Ma il nostro cucciolo sembra tenere duro.
    Ora la mia più grande ansia è la morfologica, prego ogni sera che stia bene, ogni tanto sento qualche movimento, ma ancora poco. Quando lo sento, mi vengono i brividi dall'emozione... E indovina un po', il nome che abbiamo scelto è proprio LEONARDO. Perché questi bimbi sono veramente dei leoni.
    Ti auguro il meglio ❤️ Leonardo, sei un campione! 🐻
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina, anche se in modo completamente diverso ho passato anche io momenti molto bui durante la mia gravidanza! Grazie davvero per la tua testimonianza ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca ☺️ Spero di dare conforto e un po di forza a tutte le mamme che attraversano questi e altri problemi durante la gravidanza…io ero a terra col morale, ma mi sono fatta forza e ho affrontato passo passo tutti i piccoli problemi 🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina tantissimi auguri a te e al piccolo Leonardo! Grazie per aver condiviso la tua storia, è piena di speranza🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione