Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Gravidanza, cerimonie e covid

Chiara, il 5 Luglio 2021 alle 10:11 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ragazze, ho bisogno di un consiglio! Ieri sera sono stata inviata da dei miei cugini, persone splendide, l unica pecca è che non credono molto nel covid e non si sono vaccinati. Io appena arrivo da loro, in modo gentile dico che non voglio dare baci a nessuno perché sono in gravidanza e il medico mi ha sconsigliato di vaccinarmi ora, ma che cmq voglio proteggermi mantenendo le distanze. Per fortuna sono stati tutti d accordo. Il problema arriva quando a metà della cena chiedono a mio marito di essere padrino di battesimo del bambino. Nel momento che lui accetta la ragazza mi ha abbracciata e baciata... Io a quel punto non me la sono sentita di allontanarla, anche perché so che non l ha fatto di cattiveria ma era semplicemente contenta, ma vabbè, è estate ed eravamo in giardino. Poi ad un certo punto inizia a giocare con mio figlio di 2 anni e mezzo e gli diceva dammi un bacino, adesso vai a darlo a tizio e poi a caio.... Io ho iniziato a sudar freddo ma anche in questa situazione mi è sembrato brutto dire di allontanarsi, soprattutto perché sono persone a cui voglio bene. Il problema ora è il giorno della cerimonia, che sarà quest autunno e mancheranno 3 settimane alla mia dpp e loro sicuramente si comporteranno sempre nello stesso modo espansivo. Ovviamente si spera che l'emergenza sia rientrata ma sicuramente i contagi ci saranno. Io ho il terrore che mancando così poco possa succedere qualcosa. Io a quel punto metterò la faccia tosta di allontanare i baci da me però non posso controllare a vista anche mio figlio e quindi stavo pensando di non portarlo, sono esagerata? A volte penso di sì perché lui frequenterà la materna e avrà sicuramente contatti ravvicinati con altri bimbi. Però portarlo a prendersi baci e abbracci da adulti