Francesca Nanni
Sposa Curiosa Maggio 2017 Lecce

Gravidanza che non arriva

Francesca Nanni, il 20 Gennaio 2019 alle 01:03 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte,è da quasi due anni che proviamo con mio marito ad avere un figlio,ma ad oggi ancora nulla..ho 38 anni e purtroppo l età non è dalla mia parte..abbiamo fatto tutti i controlli sia io che lui,e pare sia tutto ok..sono un po scoraggiata..chi come me si trova nella mia stessa situazione,magari mi sento meno sola...

20 Risposte

Ultime attività da Cindy, il 21 Gennaio 2019 alle 08:13
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si il cervello fa tanto....io il mio matrimonio non me lo sono goduta ho iniziato con la gastrite e il gg dopo ho fatto una giornata in ospedale... Io sono ansiosa e l'ultima settimana x gli appuntamenti non riuscivo a mangiare ed è finita così..
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Ciao Federica ti capisco noi siamo a 20 mesi di ricerca senza mai vedere un positivo. Nel frattempo abbiamo curato un varicocele, io sono ok ho fatto anke esame tube. Da novembre le cose anche per mio marito sono tornate a buon punto comunque continua a non arrivare. Domani andrò da un centro privato per consegna piano terapeutico per percorso pma, purtroppo non riusciamo e vogliamo farci assolutamente aiutare, sperando che vada bene. In bocca a lupo a te
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Principiante Maggio 2020 Verona
    Yve ·
    • Segnala
    Vado gia' da una ginecologa esperta in fertilita'. Nel mio caso si parla di infertilita' secondaria.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Nessuno ha detto che tua figlia non sia piena di attenzioni, semplicemente in queste situazioni avere già un bambino rende sicuramente la questione più positiva pur essendo comunque difficile. Rivolgersi in un centro di fertilità non significa per forza fare un’inseminazione artificiale al primo step, semplicemente si è in mano a ginecologi più esperti in materia.
    • Rispondi
  • Y
    Yve ·
    • Segnala
    1 ciclo di cura da 5 mesi , raddoppio della dose dal secondo mese ma il tutto mi e' stato prescritto dalla ginecologa , non avrei mai fatto di testa mia. Dopo 2 anni di ricerca siamo molto abbattuti e la ginecologa ci vuole indicare un centro di fertilita' al quale rivolgerci ma non abbiamo intenzione di seguire questo percorso. Riguardo al pensare a mia figlia direi che ha gia' tutte le attenzioni del mondo appunto per questo speravamo in un fratellino o sorellina... ma a volte e' questione di fortuna o destino come lo si vuole chiamare.
    • Rispondi
  • Francesca Nanni
    Francesca Nanni ·
    • Segnala
    Grazie mille Valentina,lo spero con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    Maggio.. ormai ci rinuncio. Vado in clinica e basta. Sapranno loro cosa fare.. sono veramente stanca.
    E poi ho un preciclo molto lungo e doloroso
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ottima scusa il matrimonio a cui pensare, quando ti sposi? Io mi risposerei solo per organizzarlo e se penso ad una gravidanza nel periodo matrimonio mmm direi di noi, ho avuto parecchia nausea e stanchezza i primi mesi, non sarei riuscita a godermi una giornata così tanto sognata/organizzata e anche il viaggio di nozze. La testa sicuramente influenza il resto in questo caso specifico, in fase di ricerca prestiamo maggior attenzione amplificandoli a segni/sintomi che in realtà abbiamo sempre avuto. Poi è un discorso estremamente soggettivo, per esempio per quanto riguarda il seno io non ho mai avuto nessun dolore/fastidio, solo post parto a montata avvenuta, prima zero. Io avevo cercato di lavorarci un po’ sopra alla questione testa, difficile ma non impossibile.
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Posso svagarmi quanto vuoi anche ora che mi dovrei sposare e avrei mille cose da fare il pensiero è sempre quello.
    Son 10giorni che son a letto xe ho mal di pancia se sto in piedi. Il ciclo mi sta facendo morire..
    E manca ancora una settimana. Dici è il mio cervello mi sta facendo stare cosi male???
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche io avevo fatto ben due cure con Clomid di alcuni mesi ciascuna ma zero assoluto, avevo anche raddoppiato il dosaggio di mia iniziativa. Pensa alla tua bimba ❤️ Magari presto arriverà la sorpresa, te lo auguro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io nell’ultimo periodo mi concentravo pienamente in ciò che stavo facendo e quando il pensiero andava lì lo spostavo dedicandomi alle cose che mi piacciono. Aspetto buone notizie augurandoti il meglio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Quando cercavo non mi rendevo conto del mio problema a livello di testa e mi arrabbiavo quando me lo dicevano...adesso posso assicurare che era così. I sintomi/segni, per esperienza, lasciano il tempo che trovano...io capivo dal classico brufolone sul mento che mi stava arrivando il ciclo. Ad aprile mi era arrivato e dalla disperazione ricordo che a Pasqua mi mangiai un salame intero senza problemi, io che avevo sempre problemi di digestione sembrava che stavo per morire di fame anche a salame finito. Di lì a pochi giorni feci un test di gravidanza più che altro perché dovevo partire per un viaggio ed è risultato positivo. Cerca di spostare il pensiero su altro, quando ti arriva spostalo dedicandoti alle cose che ti piacciono, al lavoro, alle persone con cui stai bene, cerca un nuovo hobby,... concentrati pienamente in tutto ciò che fai. Il nostro cervello pensa solamente ad una cosa alla volta, io nell’ultimo periodo facevo così.
    • Rispondi
  • Y
    Yve ·
    • Segnala
    Ciao ! Io come te ... uguale ... ho fatto anche cura con clomid ma x ora niente... credo che rinunceremo.. io ho 38 anni e il mio fm 45 . Abbiamo gia' una bimba che ha 3 anni e sono 2 anni che cerchiamo il secondo... ma niente ..ci stiamo arrendendo all'idea.
    • Rispondi
  • Francesca Nanni
    Francesca Nanni ·
    • Segnala
    Che bello,questo è un msg di speranza..lo spero con.tutto il cuore guarda..io non la prendo.come.una.fissa,ma ovviamente ogni.mese ne rimango male..cerco di.distrarmi.facendo.tante cose,speriamo....vi.tengo aggiornate grazie a tutte
    • Rispondi
  • Francesca Nanni
    Francesca Nanni ·
    • Segnala
    Io l esame delle tube l.ho fatto e sono perfette..x questo dico se è tutto ok,perché non rimango?vai a capire...vedremo..
    • Rispondi
  • Francesca Nanni
    Francesca Nanni ·
    • Segnala
    Grazie a tutte per aver risposto..io sto facendo i monitoraggi con il clear blue,questo è il terzo mese,la faccina esce regolarmente dal 15 al 17 giorno dopo il ciclo,ma nulla..se anche questo mese nulla,ormai procedo per altre vie,sono decisa,non posso più aspettare..evidentemente è destino,spero un giorno di poter dare una bella notizia e lo auguro a voi tutte che come me siete alla ricerca..solo chi ci passa,può capire..un bacione
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    E io ci sto pensando seriamente credimi..
    Io credo che de gli esami sono a posto da entrambe le parti il problema è da ricercare altrove.. io poi sembro pazza.. cerco sintomi ovunque.. ma ogni mese continuo a dirmi che è la mia testa che è malata
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io avevo fatto gli esami per la poliabortività dopo il secondo aborto alla Mangiagalli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, io ci sono passata e penso di aver provato a fare qualsiasi cosa compresi esami (negativi) del caso e conseguente PMA (anche li un buco nell’acqua) oltretutto se per caso riuscivo a rimanere incinta abortivo 😑. Tutta la mia vita era concentrata su questo discorso, ero proprio messa male. Tutto intorno a me sembrava andare a gonfie vele e io mi sentivo l’unica e la sola in questa situazione, purtroppo non è così. Mi sono anche fatta aiutare psicologicamente, forse una delle poche cose sensate che ho fatto in questo cammino. Dopo quasi 5 anni sono diventata mamma e con il senno di poi sono sicura che il mio più grande problema era la mia testa. Prova a procedere con delle cure presso un centro per la fertilità, non per forza devono essere invasive come un’inseminazione artificiale.
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Ciao.. sono qua! Non sei sola. Ho qualche anno in meno ma la tua stessa situazione.
    Ora stiamo provando con monitoraggi e integratori..
    Poi passeremo all'esame delle tube se tra 2 mesi non saremo ancora riusciti a concepire..
    Ma credo che dopo il matrimonio inizierò a muovermi diversamente..
    Mi sa tanto che mi aspetta il mangiagalli 😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti