Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

O
Sposa Precisa Maggio 2019 Torino

Gravidanza dopo geu quanto tempo

Olly, il 31 Gennaio 2020 alle 09:25 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buongiorno a tutte! Ho avuto una geu ad ottobre operata con asportazione tuba il gine mi. Ha detto che posso riprovarci ma avete Info esperienze in quanto tempo si è riusciti a concepire con una tuba?

Spero tanto di non dover aspettare mesi 😭😭😭😭grazie!!!

21 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 21 Aprile 2020 alle 16:11
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è prp qst il dolore... Io a distanza di due mesi due volte incinta ed entrambe andate male ho avuto una bella batosta soprattutto con l'operazione xk non si è mai visto dv era la gravidanza ed era un sospetto di geu ma con la beta a 3000 sono stata ricoverata e intanto la beta scendeva ho passato natale a casa ma il 30 dolori fortissimi e operata con la beta a 300 dopo che mi era anche arrivato il ciclo.. Pensa che pensavano una colica xk se la tuba non si era rotta con una beta alta era improbabile che si rompesse con 300 e invece la mattina del 30 operata di urgenza e capodanno in ospedale... Ora ho una paura tremenda sia di rimanere incinta che no.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io prima non avevo un’ovulazione dolorosa. Ma la mia storia è un po’ più complicata. Mi hanno tolto la tuba dx, ma come complicanza post intervento si è formato un coagulo a sinistra accanto l’ovaio (che però adesso si è riassorbito). Io gli ultimi due mesi ho ovulato sicuro a sinistra perché ho fatto coincidere i controlli per il coagulo con il periodo dell’ovulazione così da verificare la presenza di eventuali follicoli. Si sta in ansia, questo sì...la paura che possa capitare ancora è tanta...o che non sarai mai madre...poi intorno a te, le tue amiche che ti comunicano di essere incinta...e inevitabilmente pensi a quello che ti è successo. Sono ferite...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dopo il capoparto ai primi di febbraio ho fatto la visita e mi ha detto che avevo ovulato a sinistra infatti avevo sentito un dolore strano ma non lo avevo collegato all ovulazione... Ora sn 2 mesi consecutivi che credo di aver ovulato a destra dove non ho la tuba xk ho sentito gli stessi dolori... Anche tu hai avvertito più dolore durante l'ovulazione?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che la sinistra sta bene... Durante la laparoscopia hanno detto che dall'esterno è ttt ok..
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque sto notando che gran parte delle gravidanze tubariche sono a destra...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quella destra e ho cambiato ginecologo e qst nuovo mi ha detto di provare liberamente x 6 mesi e mi ha dato profelic 15 che è un acido folico... Poi se nn succede nnt isterosalpingografia
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Raffaella, io ho avuto una geu a novembre e un po’ tutti suggerisco di fare in questo modo...quindi in prima battuta no isterosalpingografia. A te è stata asportata la tuba?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non hai fatto nessun tipo di analisi o altro? Io ho avuto una biochimica a settembre e geu a dicembre e non mi ha fatto fare nnt mi ha dato solo acido folico e mi ha dtt di riprovare e se dopo 6 mesi nn succede nnt allora l isterosalpingografia. Sn passati già 2 mesi e ancora nnt che ansia
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Maggio 2019 Torino
    Olly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GRAZIE tutte meritiamo un lieto fine ❤️
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Maggio 2019 Torino
    Olly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il gine mi ha detto di riprovare poi se passavano diversi mesi avrei dovuto approfondire con esami
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, tanti auguri. Sapere che le cose belle accadono mi dà tanta speranza❤️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello tantissimi auguri.
    Quindi dopo l'operazione la tuba rimasta non l hai controllata con l isterosalpingografia? O hai riprovato direttamente?
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Maggio 2019 Torino
    Olly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da novembre operata primo ciclo a fine dicembre e sono rimasta incinta a febbraio ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Maggio 2019 Torino
    Olly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte! Si novità belle a febbraio sono rimasta incinta! Ora speriamo che tutto vada bene ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Olly, come stai? Ci sono novità?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata operata a dicembre per geu con asportazione della tuba dx, dopo 1 mese ho fatto la visita ed è ttt ok ma il gine mi ha detto di riprovare e che se non succede nnt per 6 mesi poi fare l'esame per vedere se la tuba sx è aperta... Per ora ancora nnt è 1 mese che ci provo.. Spero di non dover affrontare l isterosalpingografia
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me ne sono accorta facendo delle ecografie per dolori alla pelvi iniziati dopo l’intervento. L’unica cosa regolare che ho è il ciclo...arrivato già qualche giorno dopo essere stata operata. Non vedo l’ora che di riprendere in mano la mi vita senza problemi...non è facile🤞🏼
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Maggio 2019 Torino
    Olly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto la visita a gennaio dopo che mi è arrivato il ciclo e sembra che sia tutto il mio gine mi ha detto che potevo riprovarci... Come te ne sei accorta del coagulo? Ti auguro ogni bene e una velocissima guarigione 🌹🌹🌹
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io ho avuto una geu con asportazione della tuba destra in laparoscopia a novembre. Purtroppo ancora non posso riprovarci perché dal lato opposto, dopo l’operazione, pare si sia formato un coagulo e sono ancora in fase di guarigione...tu come stai?
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Maggio 2019 Torino
    Olly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria è a posto il ginecologo mi ha detto di riprovarci e di fare eventuali controlli se passano tot mesi se non succede nulla... Grazie 💕
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo circa 9 mesi! Non disperare perché se la tuba rimasta è sana non hai problemi!
    In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione