Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Gravidanza e allattamento

Laura, il 8 Aprile 2019 alle 18:24 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao! Qualche giorno fa avevo aperto un Topic riguardo ad una possibile seconda gravidanza. Mio figlio dopodomani farà sette mesi e lo allatto ancora io. Il 2-7-8 aprile (stanotte all'1) io e mio marito abbiamo avuto dei rapporti non protetti. Sicuramente i rapporti del 7 e di stanotte li escludo, ma il rapporto del 2/04 in tante mi avete detto che può aver dato origine ad una gravidanza. Oggi a 29 pm ho mal di testa, dolori mestruali (esattamente come nella prima gravidanza) ma niente dolori al seno (nella prima gravidanza avevo solo dolore ai capezzoli e verso la settima settimana mi è comparso il dolore al seno) e un po' di mal di stomaco, so che può essere anche l'arrivo del ciclo però tengo entrambe le possibilità.Considerando che l'11/03 mi è ritornato il ciclo, il primo dopo il parto, dopo quanti giorni senza ciclo dovrei eventualmente fare il test?

17 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 8 Aprile 2019 alle 23:54
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì, non preoccuparti, ogni gravidanza è diversa dall'altra. Magari tu non avrai sintomi e potrai allattare ancora a lungo. Io te lo auguro perché è bellissimo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh il dolore che avevo con le ragadi per due mesi circa (erano veri e propri tagli profondi che sanguinavano in continuazione) credo che sia qualcosa di indescrivibile. All'inizio della gravidanza avevo un dolore ai capezzoli allucinante e credevo di non farcela più dal male poi con le ragadi mi sono ricreduta😂 spero sia così anche stavolta perché se mi capita come a te non saprei da che parte voltarmi (l'unico latte che vedo ancora però un bel po' è il mio,se cambiassi idea aiuto)
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche mia figlia prima che rimanessi incinta, poteva fare ciò che voleva, mentre mio marito assolutamente no. Quando poi sono rimasta incinta invece, non sopportavo neppure lei, ma anche per il dolore ai capezzoli.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ho appena scoperto che non sono l'unica allora! Anche a me da un sacco fastidio! Ogni volta che mio marito tocca dalla mia bocca esce la solita frase, ti assicuro che non cambia mai "nonono che esce tutto!!!" Adesso ha capito e non fa più come prima a parte a volte che si dimentica. Invece il mio bimbo può anche schiacciare che non mi cambia nulla, anzi. Spesso si mette con i pugnetti appoggiati e schiaccia come se avesse il biberon in mano per intenderci oppure tira come se fossi di gomma e va tutto bene 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se capita anche a te, ma io per esempio in allattamento non sopporto che mio marito mi tocchi il seno, perché il fatto che mi possa uscire il latte da un momento all'altro mi infastidisce. Idem quindi quando si trattava di mia figlia. E credimi, per me l'allattamento è sempre stato fondamentale, io adoravo allattare mia figlia, nonostante negli ultimi mesi molti mi suggerivano di smettere perché secondo loro la mia bambina poteva fare a meno di me. Ma io me ne sono altamente fregata ed ho fatto di testa mia.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se ti chiedo, in che senso fastidio mentale?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei anche continuato. Infatti per un altro mese sono andata avanti ma poi il fastidio fisico e mentale mi hanno portato a smettere definitivamente.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu prima volevi allattarla ancora comunque o avevi una mezza idea di smettere?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'allattamento in tandem è possibile ma per mia esperienza personale, io ai due anni e mezzo della prima e appena ho scoperto di essere nuovamente incinta, ho smesso di allattare. Troppo dolore ai capezzoli e poi non so...ma ad un certo punto ho provato fastidio a livello mentale quando la mia bambina provava ad attaccarsi. Tutt'ora che allatto il secondogenito, se mia figlia prova a toccarmi il seno per addormentarsi come faceva prima, io mi innervosisco terribilmente. Questione di ormoni credo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Grazie dei chiarimenti. Vediamo intanto cosa succede questo mese
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo si chiama allattamento in tandem e in molte lo fanno
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma posso comunque darlp anche al primo o non andrebbe bene per lui?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie mille
    • Rispondi
  • Lusy
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente non porti via il latte al primo perché la produzione si calibra sul nuovo nato !
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo mi hai sollevata da questa paura! Perché desidero il secondo figlio ma la mia paura era quella di dover smettere di allattare. Visto che vorrei continuare fino ai due anni e mezzo del primo, poi come farei nel caso fossi incinta che allatto ancora? Una volta nato il secondo bimbo posso comunque dare il latte anche al primo o con il primo devo smettere perché porterei via il latte all'ultimo arrivato ?
    • Rispondi
  • Lusy
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda l'allattamento se è una gravidanza senza problemi puoi continuare ad allattare tranquillamente. C'e un documento del Ministero della salute in merito a conclusione di un tavolo sull'argomento. Purtoppo i ginecologi vecchia scuola e non aggiornati non lo conoscono e dicono che non si possa allattare
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sarebbe il 28esimo giorno di ciclo già nei prossimi giorni puoi fare un test.
    Ovviamente avendo avuto un solo ciclo non sai se il tuo ciclo è già tornato regolare oppure no... aspetta un'altra decina di giorni Vedi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione