Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Ottobre 2021 Catania

Gravidanza e lavoro

Bridetobe2021, il 16 Maggio 2021 alle 13:28

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao ragazze 😊 Apro il mio primo topic perché sono in crisi totale. Da qualche anno il mio desiderio di maternità cresce sempre di più, ma l'ho sempre messo da parte per avere una stabilità economica maggiore. Adesso lavoro da 1 anno e mezzo in un'azienda, e ho un contratto indeterminato....
Ciao ragazze 😊

Apro il mio primo topic perché sono in crisi totale.
Da qualche anno il mio desiderio di maternità cresce sempre di più, ma l'ho sempre messo da parte per avere una stabilità economica maggiore. Adesso lavoro da 1 anno e mezzo in un'azienda, e ho un contratto indeterminato. Nell'azienda siamo davvero pochi e nessuno sa fare il mio lavoro... Secondo voi è troppo presto cercare una gravidanza dopo un'anno e mezzo in cui si lavora? Ho davvero paura della reazione del titolare. Raccontatemi le vostre esperienze per favore. Grazie 💛

36 Risposte

• Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono messa alla ricerca della gravidanza dopo poco più di un anno, in un periodo un po' complicato in cui eravamo oberati di lavoro. Ma la mia vita viene al primo posto e non potevo stare ad aspettare la situazione ideale per azienda (tra parentesi non ero più giovanissima), tra l'altro come in molti altri posti ognuno lavora per quattro, perché dovrebbero assumere persone nuove ma non lo fanno. I miei superiori l'hanno presa bene sinceramente, anche io avevo paura della loro reazione. Anzi uno (uomo) era così felice che sembrava fosse lui il padre 🤣 Io per i sensi di colpa ho poi (stupidamente) lavorato fino all'ultimo secondo facendomi tre ore di viaggio al giorno sui mezzi pubblici (sono pendolare), non so neanche io come ho retto se ci penso, è stato devastante... già non ne potevo più prima, figuriamoci col pancione. Io direi di pensare a te stessa, tanto le aziende se ti devono lasciare a casa o altro non si fanno scrupoli. Se il tuo lavoro lo sai fare solo tu (non mi sembra normale ma in molti posti è così, anche da me... poi magari se una persona lascia il lavoro è una tragedia a catena) si organizzeranno in modo che tu possa insegnare a qualche collega prima di andare in maternità
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io 3 anni e mezzo fa avevo iniziato un nuovo lavoro e 3 giorni prima dell'inizio avevo scoperto di essere incinta. Avevamo appena iniziato a provarci, convinti che ci sarebbero voluti mesi, invece siamo stati molto fortunati ed è arrivato subito. Al compimento del terzo mese l'ho conunicato e devo dire che la reazione è stata molto più positiva di quanto pensassi. Ovviamente non ho detto che lo sapevo già da prima di iniziare, ma ho detto di averlo scoperto poco dopo (anche se a mio avviso poco cambiava!). Ad ogni modo ho lavorato fino a pochi giorni prima del parto e ho ripreso a lavorare dopo 5 mesi, subito full time senza particolari sconti e hanno visto che non mi sono mai tirata indietro. Ora sto facendo la mia seconda maternità ed è stata accolta con gioia dai responsabili, esattamente come la prima.
    Insomma, dipende tutto dalle persone, indipendentemente da quanto tempo lavori nello stesso posto.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti, dipende tutto dal datore di lavoro.
    Io lavoro nello stesso posto da più di 11 anni, eppure la mia gravidanza (ho partorito ad ottobre) è stata presa male (fai conto che in tutti questi anni non ho mai chiesto giorni di ferie extra da quelle imposte e fatto unicamente 1 malattia).
    Con questo non voglio spaventarti ma soltanto dirti che puoi essere corretta quanto vuoi ma alla fine sta anche alla correttezza del datore di lavoro non rinfacciare (ingiustamente poi) la gravidanza.Quindi, non privarti di questo desiderio, un anno e mezzo a mio avviso non è poco😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io lavoro da anni nella stesa azienda e quindi non avevo timore.
    Guarda a mio avviso comunque non è giusto che ti privi di un desiderio e poi comunque la gravidanza può arrivare subito come no.
    Sono certa che se sarai corretta nei confronti del tuo lavoro,azienda e titolare nessuno potrà prenderla male😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione