Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2016 Genova

Gravidanza e terme

Michela, il 4 Dicembre 2017 alle 07:37 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao pancine! Sono incinta alla 16sima settimana. Viviamo a Genova ma per il prossimo ponte dell'immacolata andremo qualche giorno a Bormio. Ovviamente non scieremo, ma secondo voi una giornata alla Terme potrei farla o fa male al bambino?! Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 4 Dicembre 2017 alle 11:33
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso chiedi assolutamente prima consiglio al tuo gine!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono andata la settimana scorsa... però non ho fatto sauna né bagno turco ma solo le vasche. Idromassaggio solo quello leggero sulla schiena... é stato molto rilassante 😌
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evita saune e bagno turco assolutamente! !!! Le temperature mllto alte possono essere fatali x il feto.. parlane con tuo gine!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al ginecologo, a me aveva vietato sauna e bagno turco, ma per il resto mi aveva dato via libera. In alcune terme ci sono anche trattamenti per donne incinta, informati! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presumo lo facevate sulla schiena o altre zone del corpo ☺ Non ho specificato ma ho sempre saputo che va evitato sulla pancia e sull'addome, il "problema" è che spesso alle terme ti ritrovi dei getti improvvisi da buchi nascosti chissà dove nelle vasche quindi bisogna avere un occhio in più per trovarli
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al ginecologo, a me l'aveva sconsigliato.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho chiesto all'ostetrica che mi segue e la sua risposta è stata...."buon relax!" 😂
    Mi ha specificato di evitare saune e bagno turco per la pressione e acqua troppo caldo sopra i 38 gradi...
    Per il resto non me le ha vietate!
    Anzi..io ho acquistato proprio due biglietti ingresso alle.terme come regalo per mio marito!
    Poi per un po di tempo potremo scordarcele quindi.. 😂
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ero convinta cosi per l'idromassaggio. In realtà al corso di acquaticità condotto da un'ostetrica, a fine corso facciamo sempre 5 minuti di idromassaggio e chiacchiere!
    Pero non mi sento ovviamente di dire che si possa fare, e ero rimasta molto sorpresa 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata alle terme per un addio al nubilato ed ero all`ottavo mese...non ho fatto sauba e bagno turco...ma il passaggio acqua fredda e calda mi ha rimesso in sesto le caviglie! Io le consiglio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! In linea generale devi evitare assolutamente la sauna e il bagno turco, nonché le zone con acqua a temperatura troppo alta (sopra i 38 gradi) e le immersioni per lungo tempo in essa, massimo 10-15 minuti e poi stare all'esterno per almeno 20-30 minuti. Ovviamente devi stare lontana dai getti idromassaggio. In pratica potrai fare poco, al massimo i percorsi relax o qualche trattamento specifico che puoi chiedere direttamente in biglietteria. In ogni caso senti il tuo ginecologo per farti dare l'ok Smiley smile

PS io sono della zona, quindi buon viaggio a Bormio!

• Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io te le sconsiglio (ho lavorato in un centro termale e ora sono mamma quindi il consiglio è spassionato)...in genere c è acqua calda che secondo me non è proprio consigliata e cmq stai attento perché ambienti così promiscui sono il covo ideale per batteri e quanto altro...puoi andarci ma non potrai fare niente secondo me....però io non sono medico quindi se vuoi un parere chiedilo alla tua ginecologa!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione