Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Settembre 2020 La Spezia

Gravidanza in allattamento

Alessandra, il 12 Aprile 2022 alle 15:17 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao a tutteSmiley smile Sono una mamma di marzo 2021 e io e mio marito stiamo per metterci alla ricerca della seconda gravidanza Smiley love La mia domanda riguarda l'allattamento...Mio figlio ha quasi 13 mesi, è svezzatissimo ovviamente ma lo sto ancor allattando (di notte e una volta ogni tanto anche di giorno nei week-end) e non vorrei ancora smettere perchè oltre che essere comodo per farlo riaddormentare mi farebbe anche piacere continuare ancora per qualche mese visto che lui lo chiede. Tralasciando tutto il discorso tecnico sui livelli di prolattina ecc, esperienze di mamme rimaste incinte (per scelta o per caso) durante l'allattamento? grazie e buona giornata a tutte!Smiley heart

19 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 21 Aprile 2022 alle 12:13
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta in allattamento. Bimbo nato a luglio 2021, capoparto a febbraio 2022, quando ho ripreso a lavorare, a marzo 2022 ero incinta. Non era cercato ma neanche evitato.... Io e il papà abbiamo sbagliato qualcosa mi sa. Cmq ne siamo felici. nasce a Natale. Per la cronaca, ho 35 anni suonati.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le vostre testimonianze, vi terrò aggiornate sugli sviluppiSmiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono rimasta incinta (per scelta) mentre allattavo. Il mio primo figlio aveva circa 15 mesi! Ovviamente era svezzato, ma ciucciava ancora per addormentarsi e di notte.
    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Giugno 2016 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono rimasta incinta della mia seconda bimba in allattamento; col primo c'erano voluti un po' di tentativi, la seconda è arrivata subito (avevo già avuto il capoparto e un paio di cicli).

    Ho continuato ad allattare il primo per tutto il primo trimestre, poi lui si è fortunatamente staccato da solo, penso mi fosse diminuito sensibilmente il latte perché si attaccava, dava una ciucciatina, e poi si staccava. Alla fine erano diventati più sensibili i capezzoli e mi dava pure un po' fastidio, per cui meglio così.

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allattando in gravidanza avete avuto fastidio ai capezzoli? Io sono al secondo mese e i primi momenti sento un po' di doloretto/fastidio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, una cosa che non ho specificato è che io non ho ancora avuto il capo parto in quanto appena possibile (dopo 40 giorni dal parto) ho iniziato ad assumere terapia anticoncezionale compatibile con l'allattamento e l'ho interrotta da poco, quindi di fatto non so ancora se e quando il mio ciclo tornerà a farsi vivo... E questo è un ulteriore fattore confondente ovviamente, anche se per esempio del primo figlio sono rimasta incinta al primo tentativo utile post sospendione della pillola, anche lì senza aver mai visto tornare il ciclo... Anche io avevo letto che le poppate dovrebbero essere almeno ogni 3 ore di giorno e con un intervallo inferiore alle 6 ore di notte per ostacolare il concepimento, per una questione di prolattinemia e non è certamente il mio caso, però appunto mi incuriosiva conoscere esperienze di altre mamme che avessero concepito allattando.. Noi abbiamo iniziato questa settimana ad avere rapporti non protetti, ma proprio alla cieca e senza nessuna aspettativa per ora, non sapendo nemmeno se e quando ho ovulato... quindi vedremo😊🤞

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La probabilità di rimanere incinta allattando dovrebbe essere molto bassa solo quando si allatta in maniera esclusiva e con poppate ravvicinate e notturne. Siamo però nel campo della statistica ed ogni donna è un universo a sé. Personalmente ho avuto il capoparto a 5 mesi esatti dal parto e ancora allattavo ogni 2-3 ore, quindi nel mio caso, se mi fossi fidata delle probabilità, avrei probabilmente avuto una nuova gravidanza pochi mesi dopo il primo parto. Nel mio caso sono rimasta incinta della seconda con un unico rapporto non protetto e sono felice che sia andata così
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo e grazie per questa condivisione 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che succeda così anche a noi , sarei più contenta se si staccasse lui da solo o comunque se riuscissimo a interrompere nel modo più naturale possibile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su gravidanza in allattamento non so aiutarti,però ho letto che quasi la metà degli allattamenti si interrompono con la gravidanza della mamma perché scende la produzione di latte. Non ricordo se cambia anche il sapore, in ogni caso molti bimbi si staccano da soli.
    L'allattamento durante la gravidanza o dopo in tandem deve essere davvero faticoso.
    In bocca al lupo per la ricerca
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati !! In bocca al lupo 🍀🍀😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo sono d'accordo con te, anche io temo che se non la tolgo prima poi diventi più impegnativo dopo con un'eventuale sorellina o fratellino... Comunque hai ragione, intanto spero di rimanere incinta e poi seguirò il mio istinto, grazie mille! 😊
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramenteSmiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A sulle probabilità molti dicono sia più facile restare incinta durante l'allattamento. Io ci sono rimasta con soli 2 rapporti in 2 giorni e stop. Senza calcolare niente 😅. Per i risvegli notturni io finalmente dormo tutta la notte !!! Poi se resti incinta valuterai te se riesci a gestire tutto, a me tirava la pancia e iniziavano tipo contrazioni quindi l ho tolta di botta e via. Poi considera che i bimbi non dimenticano facilmente quindi prima che vedono i fratellini ciucciare e prendono gelosia meglio tirarla via. In ogni caso segui il tuo istinto perché l'istinto di mamma non sbaglia e poi ognuna conosce i propi piccolini 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    io sono rimasta incinta della mia seconda bimba mentre allattavo. Il mio primo bimbo aveva 13/14 mesi. Anche io desideravo continuare ad allattare ed ho cercato di prolungare l'allattamento, ma non ci sono riuscita. Il mio primo figlio è stato allattato al seno fino ai 6 mesi in maniera esclusiva, anche quando abbiamo introdotto i cibi, poppava comunque almeno 7-8 volte al giorno. Da quando ha iniziato a camminare, invece, il suo interesse per il seno è calato drasticamente (e improvvisamente), tanto che nell'ultimo periodo ero io a proporgli il seno e mai viceversa. Ho quindi abbandonato a 15 mesi in maniera del tutto naturale e graduale, appena entrata nel terzo mese della seconda gravidanza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie per la tua esperienza!😊 In realtà mio figlio da quel punto di vista non è iper-richiedente, d'altronde non potrebbe nemmeno esserlo visto che va al nido fino alle 4 e io torno a casa dal lavoro alle 5😅 anzi, gli unici veri momenti in cui chiede il seno sono proprio quando torno dal lavoro e prima di addormentarsi... Per il resto sono più io che uso l'allattamento come modo per farlo riaddormentare velocemente di notte, infatti non penso sarà complicatissimo smettere di allattare in generale, se non per il fatto che dovrò inventarmi qualcosa se continuerà a svegliarsi di notte.. Il mio dubbio più che altro riguardava la probabilità di rimanere incinta allattando, poi probabilmente anche io smetterò a un certo punto della gravidanza perché non dev'essere proprio facilissimo gestire tutto😅 però a quello ci penserò in seguito se mai dovessi rimanere incinta a breve... Ti ringrazio comunque per la tua testimonianza😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ci siamo sicuramente incrociate nel gruppo mamme marzo 2021😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta quando la mia bimba aveva 17/ 18 mesi. Lei era tetta dipendente e già prima di scoprire il positivo ero riuscita a calare a 3 poppate al giorno ( più tutte quelle durante i risvegli per farla riaddormentare). Poi però con la gravidanza non riuscivo più a sostenere le poppate notturne perché lei dopo addormentata si svegliava anche ogni 3 o 4 ore e voleva dormire nel letto con me e con la tetta in bocca. E iniziava a saltare da una tetta a l'altra è mi si metteva letteralmente sdraiata sulla pancia. Morale della storia, siamo arrivate che io sono al 3° mese e ci siamo trasferite una settimana dai mie, con il loro aiuto sono riuscita a staccarla dalla mattina alla sera !!! È stata dura ed è tutt'ora un incubo falla addormentare, ma una volta preso sonno ora dorme tutta la notte e la vedo anche più tranquilla e serena rispetto a quando aveva il vizio. Durante il giorno è un angelo e stiamo bene entrambe 😊. Mi è dispiaciuto staccarla ma ora vedo che sta meglio senza
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile io sono rimasta incinta del secondo proprio mentre allattavo, è nato anche lui a marzo 2021 oltretutto 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione