Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blueberry
Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti

Gravidanza naturale dopo intervento di variocele, speranze, tempi?

Blueberry, il 19 Maggio 2020 alle 09:47 Pubblicato in Future mamme 0 5

Buongiorno ragazze,

ieri sera nuova visita dall'andrologo che dopo aver visto esami ormonali, ecografia ed ecodoppler ci rasserena dicendo che sicuramente la oligoastenospermia di mio marito è causata da un varicocele di secondo grado sul quale è necessario intervenire.

A suoi dire dato il risultato degli esami ormonali (perfetti), e l'età (28 anni) le percentuali di riuscita sono molto alte e ci ha consigliato di sospendere l'idea della PMA momentaneamente in quanto dopo l'intervento potremmo ambire ad avere una gravidanza naturale.

Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Possiamo tirare un respiro di sollievo?

5 Risposte

Ultime attività da Blueberry, il 19 Maggio 2020 alle 22:52
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì abbiamo deciso di fare così, mio marito sembra rinato da ieri sera si era dato per spacciato 😅
    Decidiamo di essere positivi, grazie per l'incoraggiamento ❤️
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di seguire i suggerimenti dall'andrologo, magari si risolve con l'operazione! Siete giovanissimi!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono certa che ci riuscirete!!!!! Buona fortuna
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, lo spermiogramma era "andante" a gennaio, poi ad aprile un disastro, ma si sospetta ci sia stata la complicità di una febbre altissima protrattasi per giorni.

    Grazie mille per la tua testimonianza, spero accadrà anche per noi, ne approfitterò per fare dei controlli più approfonditi anche io, purtroppo causa covid prima di settembre non è possibile intervenire Smiley sad

    Tanti auguri per la tua gravidanza Smiley heart

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è stato operato a novembre ed ho scoperto il positvo a marzo. Noi partivamo già da uno spermiogramma buono... considerato che siete giovani aspettate alla pma. Datevi una chance... nella peggiore delle ipotesi avete tempo x cominciare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione