Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Green pass bambini

Letizia, il 12 Luglio 2021 alle 15:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una delucidazione… non so se ci abbiate capito qualcosa più di me 😅 ma non riesco davvero a capire come funzioni il green pass per i bambini. Da quanti anni in su è obbligatorio che lo abbiano e che quindi si sottopongano a tampone?
Non riesco a trovare una notizia ufficiale ahimè..

Vi ringrazio

8 Risposte

Ultime attività da Matelda, il 13 Luglio 2021 alle 07:45
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver letto tanti articoli e leggi e non aver capito nulla 🤣, per disperazione, ho deciso che avrei seguito le indicazioni del ristorante. Mi hanno detto che sotto i 6 anni non chiedono la certificazione. Visto che le uniche under 6 sono le nostre figlie, ci siamo presi la responsabilità. Per altro saranno praticamente isolate da 10 giorni perché la piccola si è presa otite e placche con febbre, ed ha fatto anche il tampone per sicurezza e perché altrimenti la pediatra non l'avrebbe visitata.

Comunque mi sento davvero presa in giro su questa storia del green pass: i nostri invitati sono una ventina e ho già raccolto la documentazione di tutti in modo maniacale, rompendo le scatole a non finire. Intorno a me vedo di tutto, cene di fine anno con 90 partecipanti, sagre di paese, festeggiamenti per il calcio, battesimi e anniversari festeggiati in modo identico ad un pranzo nuziale e addirittura, udite bene, un rave party abusivo durato 4 giorni, sotto gli occhi di tutti.Io posso dire di avere la coscienza a posto ma mi sento presa in giro come non mai e ho tanta rabbia nel vedere i comportamenti a rischio intorno a me, come se la lezione dello scorso anno non ci avesse insegnato nulla...Scusate lo sfogo.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho letto sul sito del governo quando ho scaricato il mio green pass🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 mi sapresti anche dire dove si trova questa informazione riferita proprio ai matrimoni? Intendo qualcosa di ufficiale, non un giornale blog o altro! Grazie mille
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tampone è obbligatorio da sei anni in su prima no🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io mi sposo tra 4 giorni e il locale mi ha chiesto il green pass x i bambini al di sopra dei 6 anni mentre x gli altri un autocertificazione che daranno loro all entrata
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la risposta. Effettivamente avevo consultato già questa pagina ma parla di green pass per ‘viaggiare in italia’ e non sapevo se fosse applicabile anche a feste ed eventi. Ho anche chiamato il numero verde 1500 e dicono vada invece fatto dai 2 anni in su! Non ci si capisce davvero nulla 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Letizia, io ho capito che dai 6 anni in giù non serve il tampone, mi sono basata sul sito del ministero della salute (ti allego il link) la location lo ha confermato nei giorni scorsi.

https://www.dgc.gov.it/web/faq.html

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione