Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Curiosa Settembre 2020 Catania

Green pass cerimonie

Cristina, il 20 Giugno 2021 alle 23:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao ragazze, per chi è già stato a qualche cerimonia mi sa dire se effettivamente controllano il green pass? Io aspetto un bambino e non mi sono ancora vaccinata...ho diverse cerimonie a luglio e non vorrei fare sinceramente tamponi ogni settimana😥

5 Risposte

Ultime attività da Echeveria, il 21 Giugno 2021 alle 08:47
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finora le location non avevano la possibilità di controllare.
    Dal primo luglio, almeno secondo quanto scritto sul decreto, invece si. In teoria il responsabile può verificare i certificati prima dell'ingresso (questi certificati non mostreranno cosa hai fatto per ottenerlo, ma solo che ce l'hai... Quindi niente dati sensibili in vista). Mi par di aver capito così, leggendo.
    Quindi le soluzioni sono solo due:- o ti fai il tampone per ogni evento- o alcuni li salti.
    Partendo dal fatto che possedere il certificato non garantisce assolutamente un evento covid free, quindi il positivo potrebbe benissimo sbucare fuori anche da un vaccinato (per dirti, qui nel mio paese per "colpa" di un vaccinato, doppia dose, sono in quarantena 40 bambini... Ovviamente non è colpa sua, ma è per farti capire che la sicurezza totale non ci sarà mai) o da un precedente falso tampone negativo... Il problema maggiore si riscontrerebbe appunto in chi non ha questo documento, si rischiano denunce penali, soprattutto nel caso fosse proprio questa persona a risultare poi positiva.
    Una mia amica ha lo stesso problema tuo, 5 matrimoni in neanche 2 mesi. A due ha detto che non andrà ed un terzo sta valutando. Oltre ad un fatto puramente economico in generale (un matrimonio costa parecchio anche a un invitato), anche per il discorso tamponi (che comunque son sempre a spese proprie), non ha voglia di tamponarsi ogni 3x2.
    La responsabilità, dal primo luglio, credo ricadrà anche sulla location, oltre al singolo ovviamente, avendo la possibilità di poter controllare i certificati. Ovvio che la responsabilità non sarà della location in caso di falsificazione (anche se mi pare difficile, visto che è tutto digitale e a nominativo). Sugli sposi invece no.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da chi trovi. Io sono stata ad un matrimonio recentemente e non mi hanno chiesto nulla.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi ti ha risposto prima di me.
    Io sono molto contenta del green pass perché posso avere un minimo di certezza che nessuno degli invitati è positivo in quanto tutti vaccinati o tamponati, se qualcuno mentisse e dicesse di aver fatto il tampone e poi risultasse positivo, mi incazzerei molto perché avrebbe messo a rischio tutti gli invitati e noi sposi.
    Piuttosto decidi a quali matrimoni andare, credo che gli sposi capirebbero la situazione
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua si tratta di senso civico e di rispetto verso gli sposi e gli altri invitati.
    Forse non faranno molti controlli, ma vuoi metterti nella posizione di essere multata e di rovinare il matrimonio agli sposi? E se tu poi risultassi, ironia della sorte, positiva? Le conseguenze legali sarebbero toste, pensaci bene, stai anche per diventare mamma.
    E se un altro invitato dichiarasse il falso e ti attaccasse il covid? Come lo definiresti?
    Se non riesci a resistere al fastidio dei tamponi, allora meglio non andare, sinceramente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dal fatto che controllino o no secondo me se c’è una regola è doveroso rispettarla anche e soprattutto nei confronti degli sposi, che se fanno qualche controllo magari passano i guai o che in ogni caso sanno di organizzare una festa sul presupposto che sia covid free. È come dire qualcuno sa se sull’autobus controllano che così non faccio il biglietto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione