Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.laura
Sposa TOP Marzo 2020 Roma

Greenpass. Ultim’ora

M.laura, il 10 Giugno 2021 alle 16:10 Pubblicato in Matrimonio.com 0 6
Greenpass. Ultim’ora 1
Il Garante finalmente ha sciolto un nodo.
Secondo me ora i ristoratori non dovranno più proporre di sottoscrivere alcunché perché sarà sufficiente mostrare il qr!!!
Questo che segue è il testo della battuta ansa 😉Greenpass. Ultim’ora 2

6 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 11 Giugno 2021 alle 09:16
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il greenpass dell’articolo è quello europeo che avrà appunto valenza per tutti gli stati dell’Unione europea. La tua domanda è molto pratica! Effettivamente il greenpass nostrano è rilasciato in formato digitale dalle singole regioni e vale solo per il territorio nazionale. Si tratta in realtà di un attestato di avvenuta vaccinazione comprensivo di data (una o due dosi a seconda del caso) ed è quello che consente spostamenti, feste, ecc. nel territorio giallo, arancione o rosso. Se il territorio è in zona bianca decadono automaticamente tutte le restrizioni (tranne quelle base: mascherina, igiene e distanza). Però può non essere riconosciuto in tutti gli altri paesi ue (da cui per es. obbligo quarantena).
    Opinione personale è che , una volta adottato anche il greenpass europeo, saranno entrambi scaricabili dal sito ufficiale.Comunque, in considerazione del parere dato dal garante, ora prosegue l’iter formativo del decreto legge attuativo che attiverà la piattaforma dgc e in quella sede sicuramente verrà fatta chiarezza anche sul punto che tu hai ben indicato.
    Non ci resta, come al solito, che attendere ulteriori lumi
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi ma io non ho capito: questo green pass è quello nazionale (e quindi rilasciato dopo 15 gg dalla prima dose di vaccino) oppure quello europeo (e quindi rilasciato dopo 14 gg da completamento del ciclo vaccinale)? Non vorrei che, entrando in vigore quello europeo dal 1 luglio, vada a "sovrascrivere" quello nazionale (e quindi, nonostante molti miei invitati abbiano la prima dose 15 gg prima del matrimonio, ciò non sia sufficiente). Non riesco a trovare questa informazione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.....un po' di chiarezza ci vuole ma anche un po' di elasticità per chi vuole partire
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi aspetto comunque un qualche atto del governo per definire il tutto ma almeno si fa chiarezza!! Anche per chi vuole usarlo per il viaggio di nozze 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii non maleee.....almeno non dovremmo girare con duemila fogli👏🏼👏🏼come sempre utilissima😘😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l’altro il garante si era già espresso a fine maggio in merito...Greenpass. Ultim’ora 3
    Greenpass. Ultim’ora 4

    Greenpass. Ultim’ora 5

    Greenpass. Ultim’ora 6


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione