Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Agosto 2014 Modena

Guaina gravidanza

Annalisa, il 31 Maggio 2015 alle 11:44 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buongiorno a tutte,
Ho acquistato la guaina per la gravidanza Prenatal perché purtroppo io sono soggetta al dolore lombare, ed ora con l inizio del 6 mese la schiena un po inizia a risentirne, più che altro ho la lombalgia al lato dx che mi tira..
Vorrei sapere se l avete usate e per voi è stata utile o meno??
Quando l indosso mi sento meglio perché sento meno il peso e spero possa davvero aiutarmi..
Ho acquistato questo modello..

Guaina gravidanza - 1

29 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 11 Giugno 2015 alle 08:03
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando la uso la mia sciatica é migliorata tantissimo!!! Pensavo nn servisse invece il suo lavoro lo fa benissimo!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la adoro. Non posso farne a meno. Mi distribuisce il peso del pancione. Adesso poi all'ultimo mese... Mi alzo e la indosso
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ok perfetto!!! Domani vado nella sanitaria vicino casa a vedere se c'è l hanno sennò la prenoto..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no,assolutamente!Basta che attacchi il pannello anteriore da un lato e poi la regoli in base alle misure!Comunque c'è scritto tutto sulle istruzioni!
    Chiedi se poi con il tassello del post parto puoi usarla anche per la sola lombalgia: se ti dicono di no,fatti dare una fascia apposta (ti costerà uguale credo),io quando ho tolto il busto mi hanno dato quella della Rehband,ma ci sono tante altre marche ottime!Comunque se gli dai il codice fiscale puoi detrarre tutte queste spese l'anno prossimo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio badare a spese perché io purtroppo soffro di lombalgia ed ora mi è venuta la sciatica con l aumento di peso.. Perciò è una cosa che mi sarà utile sempre non solo ora. Ma è complicata da mettere?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'hanno sicuro,alla fine è un materiale ortopedico...se ti piace questa puoi fartela sempre ordinare...secondo me poi con il tassello "post parto",potrai usarla anche quando avrai il mal di schiena,credimi,le fasce fatte così danno un sollievo immediato e duraturo...sai quante volte alla sera avevo un mal di schiena insopportabile,che non passava con nulla,mettevo la mia fascia rehband,andavo a letto e il giorno dopo ero fresca come una rosa?O anche portarla una giornata intera...sono veramente valide...è proprio vero che chi più spende meno spende!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, quella come la mia va bene solo per la gravidanza, dopo bisogna comprarne un altra... Devo provare a vedere in qualche sanitaria se c'è l hanno qui a Modena...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho pagata 100,quella come la tua mi sembra costasse 60...ho preferito questa,intanto perchè fa bene anche alla schiena e poi mi sembra che quella come la tua ti dura solo quando hai la pancia,poi devi prenderne un'altra per il post parto...mi sembra...e mi aveva detto che per il mio caso la guaina semplice non mi avrebbe dato giovamento...anche quella della Rehband l'avevo pagata tanto,per la mia schiena e per la mia salute non ho badato a spese...poi ti dico,fortunatamente non ho sofferto né di mal di schiena né di pesantezza (sono a 6 giorni dal termine),quindi l'ho usata poco,ma quando mi è servita è stata molto efficace!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, perfetto!!! Costa molto questa???
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa,ho sbagliato,marca TLM! Ecco le foto della scatola

    Guaina gravidanza - 1

    Guaina gravidanza - 2
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi,la mia è così,marca Ttm modello crossbaby

    Guaina gravidanza - 1
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no,metti i tuoi slip e la guaina la metti poco più sopra,a contatto con la pelle!Il materiale assorbe il sudore e il tessuto è lavabile!Deve essere dietro a livello delle vertebre lombari e davanti il pezzo deve abbracciare la parte bassa del pancione e i tiranti vanno strippati appena sopra l'inguine,in modo da sostenere,ma senza comprimere
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non l avevi mai vista...ma come funziona va messa sopra una maglietta o c'è anche proprio la mutandine della guaina??
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,la mia è come questa ma senza la fascetta sopra la pancia.È composta da 5 pezzi,la parte dietro,per rilassare la schiena,e 4 pezzi intercambiabili davanti per sostenere la pancia,con le misure S-M-L- P (post parto),a seconda della crescita del pancione.
    Sottilissima,comoda,discreta.Inoltre il tessuto assorbe il sudore.
    Io l'ho presa alla Sanitaria,all'inizio ne volevo una come la tua,ma la commessa,sapendo che ho portato il corsetto per la scoliosi da piccola e avendo quindi la schiena molto sensibile,mi ha consigliato questa.Nonostante i miei problemi di schiena,l'ho usata poco,però quando ho avuto bisogno mi è stata molto utile e mettendola il mal di schiena passava subito!Ne ho una anche solo per la schiena,uguale,marca Rehband,presa dopo aver tolto il corsetto,che è una mano santa,non me ne separo mai!
    Io questa fascia per la gravidanza l'ho pagata 100 euro,sono molto contenta dell'acquisto!

    Guaina gravidanza - 1
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho usato la stessa
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii l ho già vista e l acquisterò sicuramente!!! Una amica di mia mamma che é ostetrica me l ha consiglia da mettere subito già dal giorno dopo il parto perché aiuta moltissimo..!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho presa perché mi avevano detto che con i gemelli poteva dare problemi (non sai dove sono posizionati..)

    Però ti consiglio vivamente quella post gravidanza. Oltre a far piacere alla schiena perché il peso cambia improvvisamente, il baricentro si sposta, le ossa iniziano a tornare al loro posto.. Aiuta anche a far rientrare la pancia in fretta... Mi diceva che non avrebbe permesso ai muscoli di fare esercizio ma non ho avuto problemi di addominali ne di mal di schiena e in poche settimane la mia pancia é tornata come prima Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho usata dal 4 mese fino al 7 più o meno...poi il pancione era diventato enorme e iniziava a darmi fastidio...mi aiutava molto nelle giornate in cui dovevo stare tanto tempo in piedi o camminare...se invece, al contrario, devi stare seduta, è sconsigliata. Finché ho lavorato, la indossavo solo il sabato e la domenica, perché in ufficio ho provato a tenerla e dopo un paio d'ore mi faceva male sotto la pancia...
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho usata x tutte e 2 le gravidanze..a me aiutava con la pubalgia..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esclude comunque l'eventuale rischio ma è comunque una delle prevenzioni
    Te lo dico perché io ho rischiato il parto prematuro e mi è stata consigliata dalla pediatra. poi invece è nata a 40+5
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esclude comunque l'eventuale rischio ma è comunque una delle prevenzioni
    Te lo dico perché io ho rischiato il parto prematuro e mi è stata consigliata dalla pediatra. poi invece è nata a 40+5
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto!!! Io pensavo servisse solo per il beneficio della schiena..
    Penso che ne comprerò anche un altra in modo da averne una mentre l altra è a lavare!! È un bel sollievo quando la si indossa!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stata utilissima per il sollievo!!
    Dicono che è importantissima non solo per la schiena ma anche per sostenere la pancia e cercare di sollevare un po' il peso per cercare di non rischiare il parto prematuro
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo e quando non la metto mi sento persaaa
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco allora non è un impressione mia!! Perché io la differenza la sento!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, meno male.. Almeno ho speso dei soldi utilmente! Io fino ad una settimana avevo un pancino piccolissimo ora all improvviso è spuntato un bel pancino e quindi pesa..
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un acquisto super eccezionaleeee io l ho presa rosa ultra comoda...e il sollievo che mi da è tantissimo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Annalisa è dal 4 mese che la uso e mi è stata sempre utilissima,ultimamente mi da un po fastidio,ma tanto ora sn costretta a letto perciò non la indossò,cmq per me ottimo acquisto è stato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione