Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2019 Firenze

Gypsophila in chiesa quanto costa???

Alessandra, il 12 Maggio 2019 alle 14:01 Pubblicato in Cerimonia nuziale 2 23
Buon giorno care spose, avrei bisogno del vostro consiglio, per l'allestimento floreale della chiesa avrei scelto la gypsophila perché oltre a darmi un senso di leggerezza non amo particolarmente le composizioni floreali con altri fiori, inoltre pensavo avesse un costo minore rispetto agli altri fiori, la mia fiorai ho la sensazione che abbia un po' esagerato con il prezzo, ad esempio mi ha chiesto 250€per una composizione di gipsofila inserita in un vaso con capitello, dunque per 4 vasi spenderei 1000€! Voi cosa ne pensate????

23 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 30 Novembre 2019 alle 09:19
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche io sto pensando ad una alternativa ai fiori (tulle, lucine e magari dell'edera) Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremo solo decorazioni in tulle,fiocchi,palloncini,candele e luci. Non avremo tavoli(tutto buffet) e saremo in un giardino.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente fiori??? Che alternativa avrai? Sono curiosa 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa tantissimo!
    Anche il mio fioraio mi ha detto che costa dipende molto anche dal periodo.. E cmq esagerato il prezzo che ti ha chiesto ma ti assicuro che la pypsofia costa... Anche io l avevo richiesta al mio fioraio che appunto mi ha detto questa cosa
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no purtroppo a rametto.no😅
    Io ho evitato direttamente la spesa fiori😂😂
    Si sicuramente altri preventivi!!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già.. forse non diventa più così tanto economica 😅 beh rimaniamo in attesa di altri preventivi a questo punto 😜
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anche io le bottoniere solo di gypsophila 9euro l una mi sembra davvero tanto! Capisco che c'è ne vuole tanta però 9 euro mi sembra caro davvero
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sta rubando i soldi 🤔🤨
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente è 1/1,50 non prende tutta la larghezza
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la vendesse a kg si è tanto. ma per un costo così andrà sicuramente a rametto. Quindi circa 3€ al rametto di media. E per farne un bel mazzo ce ne vuole tantissima. 250€ è piu che giustificato.
    Ovviamente non.ci si deve fermare al primo preventivo e farne altri. Ma già di per sé usare solo quella come composizione alza tansissimo il prezzo
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi aggiungo anche che volevo mettere il tappeto bianco e poiché la navata è larga due metri dice che il tappeto così largo non si trova......
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina è la stessa idea che ho avuto io! Esattamente
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. gratis non è, ma a mio parere è follia far pagare una composizione 250 euro considerando che ad oggi, è venduto a 7,50 euro al kg.. e ce ne vuole per farne 1 kg! Quindi o la mia fioraia fa beneficenza facendomi composizioni in sottocosto (ripeto: con rose calle gerbere ortensie e gypsophila) o la sua è una furbetta che vende solo il servizio e non il fiore. Poi per carità, ognuna fa le sue scelte, ma io non darei mai tutti quei soldi per delle gypsophile che vengono spesso solo usate per riempire i vuoti nei mazzi di fiori...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Arezzo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerata! A me prende 2000 euro tutto compreso: allestimento chiesa con gissofila, ortensie e rose bianche e allestimento location su un linea simile a quello della chiesa. Ti allego foto allestimento chiesa che ho scelto.

Gypsophila in chiesa quanto costa??? 1
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se la vende al kg(cosa che fanno in pochi) o rametto(cosa che praticamente fanno tutti o quasi) i. Questo caso il costo alto ci sta eccome. In piu lei farebbe un vaso solo con quella e non a ornamento con altri.fiori quindi di rametti ce ne vanno tantissimi
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia!!! Sicuramente cambierò fioraia! E pensa che è un amica di famiglia....
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai hai solo. Gypsophilia è normale salga il costo. Aggiungi solo qualche ramo e basta
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo a questo punto pensato di inserire anche le ortenzie.....
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo ma siamo impazziti?? 😂 non ha per niente un costo così alto, ti dico solo che noi avremo delle composizioni come le tue ma con rose, gerbere, calle, ortensie e gypsophila al costo di 100 euro ciascuna. Avendone 3 spenderò 300 euro più la composizione sull'altare.. quindi direi che ti sta derubando alla grande. Probabilmente ti ha fatto un prezzo standard per i matrimoni.
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Se la vende a rametto(cosa che presumo) assolutamente si. Ho fatto 2 anni da un fiorista e le composizioni così ce ne va veramente tanta. Molti rametti sono semivuoti e il costo è alto. Calcola che un rametto costa come una rosa media. 3€circa. Puoi optare per qualcosa che costi un po meno e mettere solamente qualche ranetto qua e là denteo le composizioni
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Tamara! Dunque sarebbe giustificato quel prezzo....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x il mio matrimonio faccio gypsophilia ortensie e rose...ma e piu gypsophilia xk io la amo ,ma addobbando palazzo,chieso fuori e dentro mi ha cercato 1800€,xcio kredo ke la tua fioraia è un po cara! E anke da dire ke la gypsophilia essendo molto piccola bisogno metterne molta xcio è un po piu costasa degli altri fuori ma
    solo x qst ,xk cm costo è bassissimo!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito viene venduta al kg ma alcuni(se non molti) la vendono a rametto(un rametto può costare anxhe 3€)
    È la cosa più costose la che ci sia praticamente a confronto con altri fiori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione