Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo

Handfasting - Matrimonio civile

Daniela, il 3 Gennaio 2023 alle 11:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 2

Rito simbolico Handfasting (legatura delle mani ) per matrimonio civile. C'è qualcuno che può darmi consigli su come l'ha organizzata? ed eventualmente se avete trovato un testo da seguire e inserire nel libretto della cerimonia??Grazie Smiley heart

2 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Gennaio 2023 alle 16:36
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Il rito dell'handfasting è abbastanza semplice. Sostanzialmente alcuni invitati o l'officiante stesso lega le mani agli sposi, dichiarando per ogni nastro il suo significato (che potete scegliere voi associandolo al colore del nastro stesso), mentre voi vi dichiarate quelle che sono le promesse ("Tu sei sangue del mio sangue, e ossa delle mie ossa, ti dono il mio corpo perché noi due possiamo diventare uno solo, ti dono il mio Spirito fino alla fine della nostra Vita.") e alla fine l'officiante stringe il nodo.
    Io personalmente mi sono creata un rito a sé, unendo altri riti a questo, sempre di stampo pagano, ma adattandolo per non avere riferimenti specifici religiosi (perché nessuno, a parte me, è pagano) e l'ho inoltrato alla mia wedding planner per darle un'idea sulle tempistiche.
    Dipende molto da quello che cerchi tu/voi, per personalizzare la cerimonia.Spero di esserti stata utile.Auguri per tutto!
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    dai un'occhiata qui, ci sono diversi consigli sul Handfasting

    Consigli sul rito Handfasting !

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione