Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roca
Sposa Curiosa Gennaio 2018 Rimini

Helllllpppppp

Roca, il 14 Luglio 2019 alle 14:18 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ragazze buongiorno volevo un consiglio per chi ci fosse già passata.. 2 settimane fa ho scoperto di essere incinta, test urine positivo e beta positive ma basse (48) ripetute dopo 2 giorni (46) la ginecologa mi ha dato progesterone ed ho ripetuto la beta che era risalita a (48) ieri ho ripetuto la beta ed era 36 ho avuto perdite marroncine in mattinata e nel pomeriggio perdite più intense di marrone scuro quasi nero. Andai a fare un eco e la ginecologa mi disse che avevo un endometrio perfetto ma può darsi che stavo avendo un aborto ovulare.. mi ha comunque consigliato di ripetere la beta domani. Ma sta mattina super ciclo arrivato con tanta abbondanza e tanti dolori mi ha detto di fare una siringa di immunorho xke abbiamo scoperto che io sono rh negativo e mio marito positivo e l'aborto potrebbe essere stato causato da questo.. ora so che questa siringa si fa entro 72 ore dall'aborto 0er non far creare gli anticorpi ma oggi ê domenica e le farmacie di turno non hanno questa fiala disponibile e che si deve prenotare.. come devo fare? Se calcolo da quando ho iniziato a macchiare le 72 ore sono oggi. É mai successo a qualcuna di voi?

20 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 15 Luglio 2019 alle 14:43
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima.... sono d'accordo con te sul progesterone... ma a cosa pensano certi medici bah
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ti riporto uno stralcio dal foglietto illustrativo del msdicinale:
    Nell'utilizzo post-parto, il prodotto deve essere somministrato alla madre prima possibile, entro 72 ore dal parto di un neonato Rh positivo (D, Ddebole, Dparziale). Se sono trascorse più di 72 ore dal parto, il prodotto deve essere comunque somministrato appena possibile.
    Mi spiace moltissimo per l'aborto, se posso, in questi casi io prima della prissoma gravidanza contattarei un medico esperto in queste problematiche, per evitare che questa cosa possa ripetersi.
    Purtroppo la tua ginecologa mi è sembrata un po' superficiale, le beta che non crescono sono praticamente il segnale chiarissima di una biochimica. Dare il progesterone poteva essere anche un po' rischioso.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla fiala nn ti so dire cara.... io e mio marito nn abbiamo problemi di rh, entrambi positivi.
    Il mio problema era un altro... se hai già chiesto parere di altre dottoresse stai più serena
    • Rispondi
  • Roca
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Rimini
    Roca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe neanche io mi fido e ho chiesto il parere di altre 2 dottoresse e niente hanno solo detto di ripetere la beta domani e che non succede niente se non si fa entro 72 ore la fiala (su questo ho qualche dubbio)
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere un altro parere.... nn mi fido dei medici che nn sanno dare una spiegazione..
    • Rispondi
  • Roca
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Rimini
    Roca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati accetto il consiglio e lo dissi anche io ma lei in pratica ci credeva nella gravidanza xke fino all'ultima eco diceva che vedeva un endometrio perfetto e non si sapeva spiegare queste beta basse. Anche nell'ultima eco la gine non sapeva darsi spiegazioni.. 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa partito messaggio.
    Nel momento in cui le beta diminuiscono l'aborto è già in corso.... dare progesterone è sbagliato in questi casi.... se le beta nn raddoppiano la cosa sta già andando male.
    Scusa ma quando leggo queste cose da parte delle gine mi arrabbio... alimentano false speranze e allungano qualcosa che potrebbe finire molto piu in fretta.
    Te lo dico perché ci sono passata nn per presunzione
    • Rispondi
  • Roca
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Rimini
    Roca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤷‍♀️ non so che dirti.. cmq ora ho un chiodo fisso. Mi preoccupa il fatto che sia passato troppo tempo dall'aborto alla siringa 😔😔😔
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto nel momento in cui diminuiscono è inuyile
    • Rispondi
  • Roca
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Rimini
    Roca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché di norma la beta dovrebbe aumentare e non diminuire quindi x prevenire un aborto mi diede progesterone e acido folico ma ê stato comunque inutile
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... mi disp quello che stai passando però una cosa nn mi convince... se le beta da 48 sono scese a 46 perché la gine ti ha dato progesterone??? Assurdo 😡
    • Rispondi
  • Roca
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Rimini
    Roca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ospedale non la tenevano 😤😤😤😤😤😤 quindi ho dovuto prenotarla e la portano oggi. Cosi sono passate più di 72 ore ed ho una rabbia immensa 😤😤😤😤😤😤 speriamo non succeda niente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata al pronto soccorso e dopo l'eco ke accertava l'aborto mi hanno fatto subito qsta puntura!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito 0 positivo e io ab negativo... idem in famiglia abbiamo tnt casi del genere ma grazie a Dio mai successo una cs del genere,che io sappia i problemi possono esserci con 2 negativi....
    • Rispondi
  • Roca
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Rimini
    Roca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare.. io neanche il tempo di realizzare e a vedere quelle perdite l'altro giorno mi si ê spezzato il cuore.. figuriamoci come ti senti tu.. ❤ ci rifaremo dai 💪💪💪
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, mi auguro che ti facciano tutto in modo da chiudere velocemente questo capitolo.. Già il fatto che sia andato spontaneamente aiuta... Per me è stato un trauma
    • Rispondi
  • Roca
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Rimini
    Roca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene provo a passare in ospedale e vedo cosa dicono. Grazie mille
    Mi dispiace x il tuo aborto 😔
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo io ho fatto un aborto con induzione farmacologica per mancanza di battito alla nona settimana, in ospedale me l'hanno fatta e poi fatto il test dopo qualche gg
    • Rispondi
  • Roca
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Rimini
    Roca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ospedale te la fanno questa siringa? Strano ho chiamato la dottoressa e non me lo ha detto mi ha detto che devo aspettare per forza domani e prenotarla se c'era una possibilità credo me lo avrebbe detto. Pensi che devo provare lo stesso?
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai al pronto soccorso, spiega la situazione è loro te la fanno... Io dopo analisi e aborto me l'hanno fatta, poi dopo qualche giorno ho dovuto nuovamente fare un test di controllo sempre in ospedale e aspettare il risultato.. Ti consiglio di fare tutto con loro.. Così controllano anche l'evoluzione dell'aborto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione