Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marchese
Sposa Novella Settembre 2026 Roma

Help

Marchese, il 11 Maggio 2026 alle 16:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 10
Ciao a tutte a settembre mi sposo diciamo che le idee sono abbastanza chiare ma ho paura che mi manca sempre qualcosa alle già spose avete qualche consiglio da darmi sulle cose che magari avreste voluto e non voluto fare , magari perché alla fine erano soldi buttati grazie!!!

10 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 12 Maggio 2026 alle 17:25
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bravissima, io anche Agosto non lo sto proprio prendendo in considerazione!!

Mi sposo il 5 Settembre e le cose a cui mi sto dedicando al momento sono: definire l'acconciatura, rivedere la combo labbra del trucco, risentire alcuni fornitori (musica, foto, video) per stabilire alcuni dettagli, scegliere i sacchetti per i confetti. Più in là insieme al coordinatore della location butteremo giù una scaletta di dettaglio e nel mentre chiederò ai vari fornitori gli orari precisi di arrivo in location.

Nel mentre devo risentire sia il ragazzo del photo booth che la signora delle bomboniere per decidere insieme i layout (nel primo caso delle foto e nel secondo caso delle etichette applicate sulle bomboniere): vorrei che avessero lo stesso font usato nelle partecipazioni così da avere un filo conduttore

Ah e dobbiamo scegliere il porta fedi: credo ci faremo realizzare un telaio ad hoc anzichè usare il cuscino che mi regalerà l'atelier

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io non sono di settembre ma dei primi di ottobre, quindi diciamo che sono quasi del vostro club Smiley laugh

Io ho fatto da sola le partecipazioni su Canva e sono molto soddisfatta, le stamperò entro la prossima settimana in una copisteria dove facevo le copie dei libri universitari Smiley laugh . Se non siete pratici, provate a usare la funzione "MODELLI" scrivendo "Partecipazioni matrimonio" così avete già molte basi semi pronte - anche gratuite - che potete però modificare personalizzandole.

Potreste valutare se con l'opzione partecipazione digitale vi riesce difficile, di farle cartacee ma creando dei QRcode da scansionare che portino ai link che vi interessano (online vi sono vari siti ma anche Canva lo fa).

Ieri ho preparato i bigliettini dei confetti già che c'ero, usando word molto semplicemente (crei tabella e poi la compili con dati o disegni a decorazione).

Il sito internet l'ho creato sempre io ma usando "Wixsite", che ti permette di creare siti internet gratuiti o usare modelli da modificare. Ho inserito all'interno del sito oltre ad alcune info generali, il form personalizzato per la raccolta delle presenze ed esigenze alimentari, così da avere tutto chiaro e pulito. Nel dubbio, ho aperto anche un indirizzo email a cui - se uno è poco pratico di compilare form online - può inviarci tutti i dati necessari che dovremo fornire alla location per il cibo.

Non avremo i libretti dato che faremo una semplice cerimonia civile e c'è poco da perdersi.

Tableau e nomi tavoli li preparerò sempre su Canva appena ho le conferme, altrimenti li dovrei modificare ventimila volte e mi sembra una perdita di tempo.

I segnaposti li trovo inutili - credo che degli adulti sappiano scegliere una sedia al tavolo indicato.

Animazione bimbi - dipende da quanti bimbi vi saranno e di che età, e quindi devo attendere le conferme. Idem pulmino eventuale per ospiti senza auto - anche se ho chiesto alcuni preventivi per avere già delle idee costì.

Bomboniere..mi sono sorpresa che nel 2026 ancora vengano fatte! Faremo una donazione ad un ente e creeremo il tavolo confetteria invece con sacchetti e bigliettini di ringraziamento.

In sostanza...quello da preparare pre conferme, c'è. Quello per cui mi servono il numero invitati...dovrà attendere per forza di cosa ma la base è posta. Smiley smile

• Rispondi
  • Marchese
    Marchese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bellissime il problema che le vogliamo fare digitali con i link che ortano poi alle seguenti pagine che aprono i link della location e così via ma non è facile 😖😖😖
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, togliendo agosto manca troppo poco e non abbiamo ancora partecipazioni pronte, tableau, welcome sign, bomboniere pronte 😭
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tempo invece secondo me non c'è 😱
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto su canva. Sembra facile ma non lo è. Però posso dire che è venuto tutto abbastanza bello 🤩Help 1

Help 2

Help 3
    Che ne pensi?
    • Rispondi
  • Marchese
    Marchese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è quello che sembra che abbiamo tempo ma agosto non lo calcolo
    • Rispondi
  • Marchese
    Marchese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😖😖😖 ce la faremo il mio compagno ha deciso che vuole fare le partecipazioni con Canva ma non ci riesce io ho già mollato 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come voi ragazze. Mi sposo il 12 settembre ma comuque c'è sempre qualcosa da fare 😱
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima domanda, seguo questo post, mi sposo anche io come te a settembre e sono arrivata in quella fase in cui il grosso è fatto e ora bisogna pensare ai dettagli ma al contempo penso di avere tempo AAAAAAAAAAAAAAHXD

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione