Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Settembre 2021 Genova

Help!

Laura, il 2 Luglio 2020 alle 11:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao sono agli inizi per l'organizzazione del mio matrimonio. Avete qualche consiglio utile da darmi? Qualche idea per il tema e per le bomboniere?

12 Risposte

Ultime attività da Helga, il 2 Luglio 2020 alle 16:25
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per prima cosa stabilisci un budget ed assegno un costo massimo ad ogni voce.

La scelta del tema non è obbligatoria, si può anche seguire semplicemente uno stile (elegante, rustico, formale, informale) e dipende anche dal tipo di cerimonia che avete scelto, civile o religiosa.

Considera che la cosa importante in un matrimonio è l'armonia dell'evento, quindi tra le prime cose da decidere c'è anche la scelta dei colori per cercare di intonare i vari elementi.

Scelta la data ed il tipo di rito, dovete bloccare la chiesa o la sala del municipio, la location, il fotografo ed il fiorista.

Queste sono le voci da definire il prima possibile, in modo da essere sicuri di avere i propri preferiti.

tutto il resto delle decisioni, viene da sè di conseguenza...

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro valuta in base ai vostri gusti...
    Tipo di
    location: mare, montagna, lago...Colore preferito: rosa , oro...Elemento preferito... musica, pietre, viaggi, amore...Fiori favoriti...
    Guarda io ho scelto comecolore l'oro e deve essere tutto allestito con pietre e fiori e glitter ovunque partendo dalle partecipazioni.Help! 1
    Vedi.Il mio tema non ha un vero nome è fiori con oro e pietre preziose ..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo che ho scritto ovviamente DOPO aver bloccato almeno ristorante e chiesa... Io ad esempio ho scelto un castello come location, era un mio sogno, da questa scelta è partito tutto il resto, stile principesco in ogni cosa, dall abito alle partecipazioni con luccichii e poi tutti piccoli elementi tipici dell ambiente :carrozze, corone ecc ecc 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di pensare a ciò che ti piace, magari vedere delle immagini su internet e poi per farti un'idea migliore sbircia su pinterest, io ho fatto così, da lì ho capito come organizzare il tutto che avevo in testa 😊 per il tema affidati a ciò che rispecchia voi stessi, a ciò che vi piace e poi pian piano uscirà ogni cosina da abbinare: segnaposti, bomboniere ecc... 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la nostra location è al mare e quindi abbiamo deciso nessun tema ma tutto di color bianco/beige/bluette (nn sei costretta ad avere x forza un tema, se nn trovi niente che ti piace 😊). X le bomboniere invece, daremo il budget in beneficenza, loro mi stampano una pergamena scritta da noi che io poi preparo e confeziono x gli invitati
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo fare un tema sul bosco e gli animali tipo tavoli a tema però non so se la location è adatta
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami solo ora ho letto che la location e il mare , se no. Vuoi cadere sul banale non è detto che devi associare il tutto con tema mare , puoi scegliere dei colori pastello neutri soft ma sofisticati , per le bomboniere non è detto che devi scegliere forzatamente una cosa che si addice al mare ma bensì un qualcosa che vi rappresenti a te e tuo fm ! Tipo un colore preferito , una bomboniera che vi rappresenta utile 💪🏻🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi sono cose che avete già scelto. Cosa vi piace e vi accomuna?

• Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura buongiorno e benvenuta , allora di base ti consiglio di partire nel cercare un ristorante per la cerimonia in base ai tuoi sogni e budget , di bloccare chiesa , fotografo ed estetista se non hai ancora bloccato nulla di tutto ciò sono la parte prioritaria per iniziare il tutto , mentre per bomboniere tema ecc , se il ristorante ti fornisce una wedding lei ti aiuterà a scegliere a tuo piacimento un tema adatto che potrai associare poi con bomboniere ecc 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sposiamo in chiesa e la location è sul mare ma non volevo cadere su qualcosa di banale
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tema non è obbligatorio, a meno che tu e il tuo fidanzato non abbiate qualche passione o elemento che vi contraddistingua. Io ho optato per dei colori da seguire per il matrimonio, ma non abbiamo un tema preciso.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai già scelto tipo di rito e location per il ricevimento?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione